Fedez: il patrimonio stellare del cantante stimato da Forbes

Tra canzoni, investimenti, sponsor sui Social network e molto altro, il patrimonio di Fedez si fa sempre più sostanzioso, e non ha nulla da invidiare a quello della moglie, Chiara Ferragni. Ecco le cifre!

fedez-patrimonio-forbes

Inizia la sua carriera come rapper nel 2007, ma nel corso degli anni diventa una delle personalità più influenti con oltre 14 milioni di follower. Per anni è stato giudice di X Factor e, soprattutto con la moglie Chiara Ferragni, ha avviato un'attività imprenditoriale e filantropica in continua espansione.

Spesso è protagonista di dibattiti pubblici, scontri e critiche, rimanendo sempre in prima linea nelle questioni di attualità, che commenta con i suoi follower sui social. Ma scopriamo a quanto ammonta il patrimonio del cantante.

Fedez, a quanto ammonta il patrimonio di una delle personalità italiane più influenti secondo Forbes

Dal suo esordio nel mondo della musica, Fedez ha pubblicato sette album in studio che gli sono anche valsi diversi dischi di platino per le posizioni in classifica sempre alte e per il numero di vendite e download accumulati. Numeri che oltre agli incassi hanno fatto inevitabilmente crescere anche la sua fama.

Fedez possiede le quote di diverse società tra cui la Zdf e la Doom (Dream of Ordinary Madness), agenzia amministrata dalla madre con cui segue artisti del mondo della musica e del web, ma anche personalità dello sport e dello spettacolo. Secondo alcune stime, solo la parte relativa alla Doom gli frutterebbe 1,8milioni di euro mensili.

Fedez, inoltre, è comparso su Amazon Prime Italia, partecipando a Celebrity Hunted e conducendo le diverse edizioni di LOL - Chi ride è fuori. Con la moglie Chiara, inoltre, ha mostrato la propria vita quotidiana nel documentario The Ferragnez. La collaborazione con questo colosso gli avrebbe fatto incassare qualcosa come 800mila euro. L'importo è destinato di sicuro ad aumentare grazie alle prossime edizioni previste per LOL e alla seconda stagione di The Ferragnez, di cui è già nota la data di uscita.

Ma qual è quindi il patrimonio di Fedez? E quanto guadagna nel 2023? Secondo la rivista Forbes, il cantante ha raggiunto quest’anno quasi 20 milioni di fatturato attraverso le varie società da lui controllate direttamente o indirettamente.

Tra queste, ha ottenuto 4 milioni di euro da Zedef e 1,6 milioni da Zdf. Anche “Autoscontri”, azienda che noleggia auto di lusso, ha raddoppiato il suo fatturato superando i 10 milioni di euro. Inoltre, la mamma Annamaria Berinzaghi, sua amministratrice, ha scelto di destinare tutti gli utili nelle società a riserva straordinaria o a copertura delle perdite progressive.

Quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni? Ecco il patrimonio della coppia

Fedez è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, su cui conta 14,5 milioni di follower. Qui racconta la sua quotidianità e si fa portavoce di tantissime cause sociali, come è successo nel periodo della pandemia da Coronavirus.

Inoltre, di tanto in tanto si dedica anche alle sponsorizzazioni per alcuni brand come IntimissimiVersace e Supreme su tutti, che gli frutterebbero qualcosa come 31.200 dollari a post.

Sempre in relazione a Instagram, sul fronte dei guadagni sono da aggiungere quelli dell'altra metà dei Ferragnez, ovvero Chiara Ferragni, che proprio su questo social ha costruito un vero e proprio impero che gira tutto attorno alla sua immagine. La sua visibilità si mantiene costante, vista anche la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 come co-conduttrice e l’uscita della sua collezione “Chiara Ferragni Brand”, che produce sia vestiti che cosmetici.

Come nel caso di Fedez, anche Chiara collabora come ambassador per diverse aziende come Pantene, Morellato e Calzedonia. Grazie a queste partnership il suo patrimonio si stima sia intorno ai 40 milioni di euro, con un guadagno di 82 mila euro a sponsorizzazione.

Il patrimonio dei Ferragnez è difficilmente quantificabile con precisione, ma facendo qualche calcolo si potrebbe ipotizzare che entrambi ricavino rispettivamente 33 centesimi al secondo, per un totale di 20 euro al minuto e 28.000 euro al giorno.