Quanto guadagna Francesca Fagnani: ecco le cifre della conduttrice di Belve

Francesca Fagnani è una delle conduttrici e delle giornaliste più amate della tv. Quanto guadagna? Ecco il suo cachet e quello che sappiamo sulla sua vita provata.

francesca-fagnani-quanto-guadagna

Francesca Fagnani è sicuramente uno dei volti più apprezzati dell'intero panorama televisivo. La nona stagione Rai di Belve è partita con il botto oltre il 10% di share.

La Fagnani con la sua ironia e bravura riesce a mettere in diffcioltà con le sue domande sia politici che personaggi famosi, la sua arma? Una sottile ironia sagace da belva. Quanto guadagna la giornalista? Andiamo a vedere a quanto ammonta il suo cachet.

Chi è Francesca Fagnani e con chi è fidanzata?

Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva, diventata famosa per il suo programma tv Belve.

È nata a Roma il 25 novembre 1978 e da anni svolge il suo lavoro con grande professionalità.

La giornalista è molto legata ai suoi genitori nonostante la mamma sia venuta a mancare qualche anno fa. Si è laureata di Lettere con dottorato in filologia dantesca all’Università La Sapienza di Roma.

Inizia a lavorare per la Rai nel 2001 quando si occupa della corrispondenza da New York, dove avrà modo di farsi le ossa non solo come professionista, ma anche per affinare le sue conoscenze di lingua inglese.

La Fagnani una volta rientrata inizia subito a lavorare in televisione e uno dei suoi primi programmi che conduce è Il Prezzo, dove intervistava ragazzi che stavano scontando la pena in un carcere minorile a seguito di reati legati alla criminalità organizzata.

Si fa conoscere al grande pubblico grazie a trasmissioni del calibro di Ballarò e Annozero e si affaccia sempre come maggior forza nel mondo della televisione.

Dal 2018 lavora al programma tv Belve di cui è anche conduttrice, programma fortunato che dopo le prime edizioni su Nove passa a Rai2 dal 2021.

Da oltre 10 anni è legata a Enrico Mentana storico volto del telegiornale La7.

Leggi anche: Come si sono conosciuti Francesca Fagnani e Enrico Mentana? La storia "da film di Vanzina"

Quanto guadagna Francesca Fagnani

Dopo aver capito chi è, andiamo a vedere quanto guadagna Francesca Fagnani.

Gran parte dei suoi introiti, derivanti dal mondo della televisione, arrivano dalla trasmissione "Belve" di cui non solo è conduttrice ma anche autrice.

La Rai non ha mai confermato le cifre esatte ma sappiamo che paga i giornalisti in base all'esperienza.

Ma sappiamo che Francesca Fagnani guadagna circa 5.000 euro a puntata andata in onda, una cifra molto alta per una conduttrice rai.

Ha poi partecipato al Festival di Sanremo e anche in questa occasione, ovviamente, ha ricevuto un cachet.

Le cifre sono in linea con quelle delle altre co-conduttrici e si parla di circa 25.000 euro.

Cos'è "Belve", il programma di Francesca Fagnani

Dopo aver visto quanto guadagna Francesca Fagnani andiamo a scoprire che cos'è "Belve", programma di cui la giornalista è conduttrice e autrice.

Il format di "Belve" è molto semplice e consiste in un'intervista faccia a faccia tra la giornalista e l'intervistata che, solitamente, è una donna.

Vengono chiamate personalità forti che possono spaziare dall'ambito politico, dello spettacolo e altro ancora.

Di norma vengono chiamati due ospiti anche se è capitato che la Fagnani ne abbia intervistati tre in una singola puntata.

Dopo la messa in onda sul canale Nove, la Rai si è accaparrata i diritti di trasmissione e "Belve" è visibile su Rai 2.

Va in onda ogni martedì in prima serata, e l'audience è destinato a salire visto i nuovi ascolti da record della prima puntata.