Gianluigi Buffon e il relax dopo il ritiro: la casa da sogno dove vive l'ex portiere

Sono trascorse poche ore dall'annuncio del ritiro e finalmente Gianluigi Buffon potrà godere del tempo libero nella sua abitazione: ecco dove vive l'ex portiere.

gianluigi-buffon-dove-vive

La sua è stata una carriera colma di successi, la maggior parte raggiunti durante la sua permanenza alla Juventus, ma ora è il momento di dire addio al calcio.

Dopo anni tra i pali, Gianluigi Buffon potrà finalmente trascorrere del tempo libero assieme alla sua famiglia nella meravigliosa abitazione dove vive.

Gianluigi Buffon: la fine di una carriera tra i pali

È stato per molti anni la bandiera della Juventus, per poi transitare nel Parma negli ultimi anni della sua carriera sportiva: Gianluigi Buffon è pronto a dire addio al calcio, portando i suoi tifosi a chiedere cosa farà il portiere dopo il ritiro.

I successi ottenuti lungo la sua carriera sono molteplici, acclamando l'affetto dei tifosi juventini e divenendo un mito indiscusso del calcio italiano.

È arrivato il momento di godersi quindi la propria famiglia a tempo pieno, trascorrendo del tempo nella meravigliosa abitazione dove vive assieme all'attuale compagna e ai suoi figli.

Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico: la casa dei sogni della coppia

Gianluigi Buffon è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata: qualche volta però la sua vita sentimentale è stata al centro dei tabloid, soprattutto dopo la fine della relazione con Alena Šeredová.

Sono passati però più di 8 anni dal suo incontro con l'attuale compagna, la giornalista Ilaria D'Amico, dal quale ha avuto Leopoldo Mattia, unitosi ai tre figli avuti precedentemente con l'ex-moglie.

La famiglia vive insieme a Nizza Monferrato, vicino Asti, in un ampio spazio in cui Gianluigi è libero di poter giocare con i suoi bambini.

L'ampio giardino nella casa dove vive Gianluigi Buffon

La maggior parte degli scatti dell'abitazione risalgono al periodo della pandemia, quando Gianluigi Buffon ha dovuto mettere in pausa la sua carriera per le restrizioni del lockdown.

Questo si è rivelato un momento per trascorrere del tempo con la propria famiglia, grazie anche agli ampi spazi presenti nell'abitazione, tra cui spiccano un'ampia piscina e un giardino in cui l'ex portiere si è allenato con i figli.

I soffitti dell'abitazione sono molto alti e la zona molta luminosa, grazie soprattutto alla luce proveniente dalle ampie finestre che rendono lo spazio più grande.

Lo svago non manca nell'abitazione: nel piano interrato, infatti, Buffon ha creato il proprio paradiso ludico, grazie ai dispositivi elettronici con cui poter giocare e un simulatore di guida.

Leggi anche: Vanessa Incontrada, supervilla in stile moderno per la showgirl spagnola: ecco dove vive