/ LUSSO / Giorgia Meloni e la passione per Armani, ecco quanto spende in vestiti la premier / Pubblicato: / di Redazione Trend-online.com
Giorgia Meloni e la passione per Armani, ecco quanto spende in vestiti la premier
Sembra che le abitudini fashion di Giorgia Meloni stiano cambiando. Vediamo in che modo e quanto spende la Presidente del Consiglio in vestiti.
La politica è uno degli ambiti in cui la comunicazione e la coerenza nei messaggi che si mandano è fondamentale.
Giorgia Meloni ne fa un suo punto forte e siamo abituati a vederla negli eventi e nelle conferenze più importanti con eleganti e classici outfitspesso corredati da accessori meticolosamente abbinati. Abbiamo provato a fare una stima di quanto spende la premier in vestiti.
Giorgia Meloni e gli outfit rigorosamente made in Italy
Partiamo dal "cavallo di battaglia" della politica Meloni: i tailleur.
Intramontabili, risultano sempre molto in linea con la sua personalità durante i più svariati impegni istituzionali.
Parlando di tonalità cromatiche, il colore prediletto dalla premier sembra proprio essere il blu, scelto nella sua nuance scura per l'abito in velluto dalla particolare scollatura incrociata indossato durante la prima della Scala.
Ma ora vediamo in dettaglio su quanto si aggira la spesa di Giorgia Meloni per il fashion style.
Lo stile di Giorgia Meloni è inconfondibile, quanto spende la premier per i vestiti?
Il brand Armani ha costi molto elevati e la premier, all'inizio della sua carriera come Presidente del Consiglio non rinunciava ad affidarvisi per i suoi outfit.
Parliamo di giacche e pantaloni di un valore compreso tra 1.900 euro e 3.200 euro.
Tuttavia, le abitudini "modaiole" di Meloni sembrano manifestare un cambio di tendenza. Si pensa che la premier abbia sostituito i costosi completi di firme mondiali con outfit più accessibili.
Non rinuncia ai tailleur alternando la scelta cromatica, dal panna nell’incontro con Joe Biden, al beige con giacca lunga e maglia bianca per il suo incontro con Erdogan.
Qui, appena atterrata in India per il Vertice G20 a Nuova Dehli:
?hl=it
Sulla scelta degli stilisti però, pur mantenendo una preferenza per brand italiani sembra fare scelte più "sostenibili", affidandosi per esempio al Cashmere made in Prato della Cashmere Island, marchio conosciuto nell’e-commerce targato maglificio Nonsololana S.R.L.
I prezzi sono nettamente più modici, aggirandosi tra i 100 euro e i 150 euro per capo.
L'attenzione ai dettagli è in linea con le nuove decisioni di stile di Meloni con orologi e bracciali che non devono superare i 300 euro.
Inoltre, gli abbinamenti sono perfettamente tono su tono, differenziandosi dai primi outfit usati che li vedevano in contrasto con le tinte unite dei completi.
Insomma, si vocifera che i look della prima donna Presidente del Consiglio da ora in poi non avranno marchi esposti, volendo mantenere un profilo più basso.
D'altronde la scelta sembra essere in equilibrio con un Italia che oltre a vivere un periodo economicamente faticoso, ha un "occhio" decisamente più attento alla sostenibilità sociale e dell'ambiente.