Qual è l’hotel più costoso al mondo? La classifica dei migliori resort di lusso

L'hotel più costoso al mondo regala un'esperienza da sogno promettendo una permanenza degna di un re: da re è anche il costo, una cifra da capogiro.

Da sempre sinonimo di relax, se scelto bene l’hotel è capace di regalare un periodo di tranquillità e dolce far niente; mai come oggi la richiesta per un resort dove passare una vacanza lontani dal caos e dalla vita frenetica in città si è fatta pressante, con massicce prenotazioni anche per lunghi periodi.

Ma se volete trascorrere un momento veramente speciale e indimenticabile, allora prendete in considerazione una di queste magnifiche oasi di lusso.

Gli hotel più costosi al mondo: un sogno ad occhi aperti

In un’ipotetica classifica dei dieci hotel più costosi al mondo, il Nobu Villa di Las Vegas negli USA, ricoprirebbe la decima posizione; situato all’interno del Cesar Palace, che con le sue 182 camere è considerato uno dei resort più cari al mondo. Molte star hanno trascorso le loro notti al Nobu, fra cui Ed Sheeran, Justin Bieber e Jennifer Lopez, al prezzo di 35.000 dollari a notte.  

In nona posizione troviamo il Setai di Miami Beach; situato di fronte a South Beach e quindi distante dal fragore della city, questo hotel si compone di 141 camere e l’attico “The Penthouse” rappresenta la camera più cara dell’edificio, posta al quarantesimo piano della torre. Qui hanno soggiornato star quali Beyoncé, Britney Spears e David Beckham, per 42.000 dollari a notte.

L’ottavo posto di questa classifica è occupato dal Bvlgari Resort & Residences a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. L’hotel è stato realizzato da due architetti nostrani, Patricia Viel e Antonio Citterio, e la camera più lussuosa e cara dell’intero hotel è la “Villa Dubai”. Qui hanno soggiornato Jon Kartajarena, Bella Hadid e Alicia Vikander.

Hotel più cari al mondo: la classifica continua

Il Laucala Island, alle Fiji, occupa la settima posizione. È senza ombra di dubbio l’hotel più esclusivo delle Fiji, posto su un atollo privato e composto da venticinque villette; la camera più cara è la “The Hilltop Estate”, in cima all’isola. Ludacris, Oprah Winfrey, Elle MacPherson, Tony Hawke hanno speso 42.000 dollari per godersi questo angolo di paradiso.

Sesto posto della classifica presidiato dal Faena, a Miami. La Penthouse Suite è la camera più costosa dell’hotel americano, sviluppata su due piani. Chef esclusivo e pianoforte a coda completano il quadro: Kate Holmes e Serena Williams hanno speso 50.000 dollari a testa a notte.

Al quinto posto ecco che fa la sua apparizione il Four Seasons Hotel a New York. Si trova nel cuore dell’isola e conta 365 camere di lusso, dotate di tutti i comfort possibili; ma è la “The Ty Warner Penthouse” la camera più cara, il cui nome è un omaggio al magnate milionario fondatore dell’hotel, alla modica cifra di 50.000 dollari a notte.

Quarto posto occupato dall’Hotel Martinez a Cannes, con le sue 400 camere in stile art decò. L’attico ha quattro camere e al suo interno trovano posto alcune opere originali di Matisse e Picasso. Dal Martinez sono passati personaggi famosi come Eva Longoria, Susan Sarandon, Scarlett Johansson, Diane Kruger e Robert de Niro, per un costo di 66.000 dollari a notte.

L’hotel più costoso del mondo: ecco il podio

L’hotel The Mark a New York sorge nella sezione alta dell’Upper East della Grande Mela ed è costituito da 141 camere-boutique, la più cara ancora una volta un attico. Selena Gomez, Kendall Jenner, Oprah Winfrey, Kerry Washington, Emma Watson hanno sborsato la bellezza di 75.000 dollari a notte per soggiornare al Mark.

In seconda posizione ammiriamo l’Hotel President Wilson a Ginevra, che si adagia sulle sponde del lago omonimo e si compone di 228 camere con veduta panoramica, la cui camera più costosa si chiama “Royal Penthouse Suite”. L’hotel ha vantato ospiti illustri quali Michael Douglas, Matt Damon, Céline Dion e Rihanna che hanno pagato 83.000 dollari a notte.

Il primo posto in classifica è detenuto dal Palms Casino Resort di Las Vegas. È un resort con 1.395 camere, ma a renderlo famoso è la “The Empathy Suite”: un attico che sembra una vera e propria galleria d’arte, i cui clienti usufruiscono inoltre di maggiordomo h24, limousine con chauffeur e un bonus pari a 10.000 dollari da utilizzare all’interno del resort. La Empathy costa 100.000 dollari a notte.

Se però si cerca un’esperienza lussuosa più futuristica, è in corso il progetto dello Sky Cruise, l’avveniristico hotel volante per una crociera di lusso sulle nuvole.

Dalla Sardegna a Dubai: due hotel da record

Anche in Italia, però, possiamo trovare numerosi hotel di lusso e il più costoso è certamente Cala di Volpe, uno spettacolare hotel 5 stelle affacciato sulla baia omonima in Costa Smeralda, Sardegna. Le tariffe per la camera classic partono da 1.126 euro per una notte, mentre le suite con vista mare costano dai 3.547 euro. Ma c’è di più. Questo hotel dispone della suite più costosa d’Italia: la suite presidential, in cui una notte per due persone costa la cifra record di 46.000 euro.

Il Burj Al Arab di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è invece il re degli hotel a 7 stelle, il numero uno in assoluto secondo gli esperti del settore. La sua costruzione è costata oltre 650 milioni di dollari e si trova nella sua propria isola artificiale a 280 metri dalla costa. Inoltre misura 321 metri d’altezza, tutte le sue stanze sono delle suite e il servizio di transfer dell’hotel è con BMW, Rolls Royce e un elicottero privato

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate