L’Isola dei Famosi 2023, chi guadagna di più tra naufraghi in gara? Ecco tutte le cifre

L’Isola dei Famosi 2023 è quasi alla fine ma quanto guadagna il concorrente più pagato? Ecco le cifre.

L’Isola dei Famosi 2023 è ormai quasi al termine. La trasmissione targata Mediaset partita il 17 aprile dovrebbe terminare il 19 giugno.

Solo 64 giorni per questa edizione, per un totale di 10 puntate. Un’edizione del reality condotta da Ilary Blasi molto più corta delle precedenti, in cui le puntate erano 12.

Numerose sono state le novità e i colpi di scena. Primo fra tutti l’ingresso di Enrico Papi come opinionista in sostituzione di Nicola Savino che è passato a Tv8. 

La 17esima edizione è stata caratterizzata da numerosi ritiri: tra i quali Claudia Motta a Simone Antolini, passando per Paolo Noise.

Nell’ultima puntata è stata Corinne Cléry ad abbandonare il gioco.

Ma quando guadagnano i naufraghi di quest’edizione e chi guadagna di più tra i concorrenti di questa edizione?  Scopriamolo insieme. 

L’Isola dei Famosi 2023, chi guadagna di più tra naufraghi in gara? Ecco tutte le cifre

L’Isola dei famosi 2023 sta per terminare. Il reality show partito sulla rete ammiraglia mediaset, Canale 5, il 17 aprile dovrebbe chiudere i battenti il 19 giugno.

Molti si chiedono quanto guadagnano i concorrenti e chi ha percepito il concorrente con cachet più alto.

Non ci sono naturalmente conferme ne smentita ma pare che i compensi di questa edizione siano molto alti.

Un naufrago mediamente ha ottenuto un cachet tra i 5.000 e i 10.000 euro a settimana ma naturalmente non c’è una cifra fissa perché molto dipende dal livello di celebrità dal naufrago in questione.

Oltre alla celebrità vanno considerati anche l’abilità dell’agente nel concordare un cachet alto e il posizionamento sul mercato dal vip in questione.

Inoltre il compenso aumenta di settimana in settimana in base al tempo trascorso sull’isola: più si rimane più si guadagna.

Va detto che in caso di ritiro anticipato, però è prevista una penale con conseguente riduzione del compenso.

Se si prendono ad esempio alcuni vip degli scorsi anni si evidenzia come ad esempio Elisa Isoardi ha guadagnato 15 mila euro a settimana mentre nel 2018 Eva Henger arrivò a 50.000 euro a settimana.

E Simona Ventura nel 2016? Secondo Dagospia ne percepì circa 800mila euro.

Isola dei famosi 2023, questo i cachet di Blasi e degli opinionisti

Oltre alla classica domanda circa i compensi dei naufraghi del reality show di Canale 5, molti si chiedono quanto guadagna la bella Ilary Blasi, tornata sugli schermi tv dopo la rottura con l’ex calciatore della Roma Francesco Totti?

Non ci sarebbero anche in questo caso ne conferme ne smentita ma pare che la bionda conduttrice percepirebbe circa 50.000 euro a puntata. Non si tratta però dalla cifra più alta in assoluto.

Pare infatti che Alessia Marcuzzi abbia raggiuto la cifra di 90.000 euro a puntata.

Mentre per gli opinionisti la cifra è variabile. Vladimir Luxuria, ex concorrente dell’Isola dei Famosi secondo quanto trapela dovrebbe portare a casa circa 10.000 euro a puntata.

Va ricordato che Vladimir Luxuria ha vinto la sesta edizione del reality e in quell’occasione ha portato a casa 200.000 euro: una cifra veramente da capogiro.

Enrico Papi invece? Il compenso del nuovo ingresso, secondo quanto trapelato si aggira intorno ai 10.000 euro come quello di Vladimir Luxuria.

Alvin, questo il suo compenso

Ma quanto guadagna Alvin come inviato in Honduras?

Rientrato dallo scorso anno per l’Isola dei Famosi, Alvin è molto amato dal pubblico e sa tenere a bada gli indisciplinati naufraghi.

Il suo compito è quello di spiegare le prove che si svolgono su Playa Palapa e fare da tramite tra lo studio di Milano e l’Honduras.

Non ci sono conferme ufficiali ma la cifra di attesterebbe intorno ai 30.000 euro ma non a puntata ma per tutta la durate del reality show.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate