Dalle Bahamas alla Grecia, ecco 5 isole private (di lusso) in vendita in tutto il mondo

Dove si trovano le più belle isole private e di lusso in vendita in giro per il mondo? Ecco le location ideali per una vacanza in totale pivacy.

isola privata

Tutti sognano una vacanza perfetta, lontano dall'afflusso di turisti e in totale tranquillità, ma sono pochi coloro che possono godere di isole private e di lusso in giro per il mondo.

Miliardari come Johnny Depp e Tyler Perry hanno acquistato i loro paradisi privati alle Bahamas, così come Richard Branson e Larry Ellison hanno realizzato delle location extralusso esclusive per le proprie vacanze.

Dai Caraibi alla Grecia, dal Sud America al Canada, fino agli Stati Uniti: ecco dove puoi comprare isole private e di lusso in giro per il mondo.

Isole private e di lusso in vendita nel mondo

Se sogni di trascorrere una vacanza in totale libertà, su un'isola privata e di lusso ad uso esclusivo, puoi decidere di acquistare un paradiso naturale in giro per il mondo. L'alternativa rappresenta un importante investimento, per il quale scegliere la giusta destinazione è fondamentale.

I prezzi per l'acquisto di un'isola privata variano da 200mila a 200 milioni di dollari, in base alla location, ai collegamenti e ovviamente all'estensione del territorio.

Se hai dei soldi messi da parte e intendi farli fruttare, ecco quali sono le migliori isole private e di lusso da comprare in tutto il mondo.

Isole private in vendita alle Bahamas

Partiamo dalla bellissima isola privata di Haines Cay: situata in mezzo a oltre 700 isole coralline e 2.400 cay, le Bahamas sono un territorio incontaminato e inesplorato tutto da scoprire.

Di questo magnifico paradiso naturale è possibile acquistare una piccola parte, Haines Cay, che è attualmente quotata 37,9 milioni di dollari.

Questa piccola isoletta dispone di 300 acri di terreno non edificato, ricco di magnifiche spiagge bianche e polverose, insenature, mangrovie e scogliere. 

Isole private in vendita in Polynesia

Motu Rauoro, nella Polinesia francese, è un'isola perfetta per chi ama i luoghi incontaminati: caratterizzata da spiaggia di sabbia bianca finissima, palme da cocco imponenti, lagune e acque turchesi poco profonde è perfetta per una vacanza nella privacy totale.

In vendita per 14,1 milioni di dollari, si trova nella barriera corallina di Tahaa, un’isola delle Isole Sottovent: è il luogo perfetto per la costruzione d un resort con i suoi 3.300 metri di spiagge che si affacciano su Bora Bora, sull’Oceano Pacifico aperto e sull’hoa.

Coral Caye, l'isola privata in vendita nel Belize

Il Belize è un'altra zona incontaminata del nostro pianeta, dove si trovano giungle, foreste pluviali e la seconda barriera corallina più grande del mondo. 

In questo magnifico contesto è possibile acquistare l'isoletta di Coral Caye, che si estende per due acri ed è accessibile solo in barca (a sole otto miglia dalla costa di Placencia). 

Sull'isola, che è in vendita a 2,195 milioni di dollari, ci sono due cottage, una casa e numerosi servizi di energia solare e acqua autosufficienti.

Palm Beach in vendita in Florida

Spostiamoci in Florida, dove troviamo la magnifica isola privata di Palm Beach in vendita per 218 milioni di dollari.

Questa splendida location si collega alla terra ferma grazie a un ponte sospeso: l'idea e la creazione sono ad opera di Todd Michael Glaser.

Questa isola privata artificiale gode di 2,2 acri e contiene un’enorme casa dotata di tutti i comfort: 11 camere da letto, una spa, una sala massaggi, bagno turco e sauna, una biblioteca, una sala cinema, un bar e una palestra. E ancora: un campo da tennis, un’enorme piscina sull’acqua, un grandissimo prato, un molo e una vista panoramica a 360 gradi su Palm Beach.

L'isola di Eretria, in Grecia

Chiudiamo con un luogo di villeggiatura scelto da diverse celebrità mondiali: l’isola Ethereal, al largo della costa di Eretria, in Grecia.

Questo magnifico luogo si estende per 12 acri, ed è quotato poco più di 8 milioni di dollari: sull'isola si trovano due case greche tradizionali, una chiesa, una rimessa per barche, moli e strade. Sulla proprietà si trovano anche ulivi secolari, fiori selvatici, pistacchi, cipressi, melograni, albicocche e pesche.

Leggi Anche

Geolier moto quanto costa

Fabrizia Volponi

29 feb 2024
Bernard-Arnault

Redazione Trend-online.com

28 feb 2024