Jenna Ortega milionaria come la sua Mercoledì? Ecco la cifra record che ha guadagnato

Ecco quanto ha guadagnato Jenna Ortega interpretando Mercoledì, la serie record di Netflix.

Jenna Ortega, a soli 20 anni, ha già guadagnato un vero e proprio patrimonio grazie alla propria carriera di attrice. Ecco dunque a quanto ammontano i guadagni dell’attrice di Mercoledì Addams.

Una cifra da record: i guadagni di Jenna Ortega tra televisione, cinema e libri

Jenna Ortega, classe 2002, può già vantare un discreto curriculum: nel corso degli anni si è infatti messa in luce grazie alla partecipazione in diversi progetti cinematografici e televisivi, che le hanno anche permesso di guadagnare una cifra considerevole ancora prima di essere scelta per interpretare Mercoledì Addams.

Jenna ha infatti riportato una quarantina di ruoli nel suo curriculum: l’attrice ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 6 anni, e poi dall’età di 8 ha iniziato stabilmente l’attività di attrice, con il sostegno della famiglia.

Fra le produzioni più celebri in cui è apparsa ancora in giovane età, ricordiamo CSI e Rob. In seguito, ottiene un piccolo ruolo in Iron Man 3 (dove interpreta la figlia del vicepresidente) e sempre nel 2013 appare in Insidius Capitolo 2.

Jenna Ortega è inoltre la giovane Jane nella serie di successo Jane the virgin, e svolge alcune collaborazioni con Netflix, come Richie Rich (la serie sul ragazzino più ricco del mondo che, a quanto pare, le ha portato fortuna) e Piccole canaglie alla riscossa (2014).

Cominciano finalmente i ruoli da protagonista, che segnano anche un significativo aumento sul suo cachet: così Ortega interpreta un ruolo principale sia in Harley in mezzo (su Disney Channel) che in You 2.

Jenna Ortega è anche la protagonista di In viaggio con Flora (2018), e dell’horror La Babysitter- Killer Queen. Negli ultimi anni la sua agenda si infittisce con numerose produzioni per il cinema e la televisione, alcuni dei quali di grande successo commerciale come Scream.

L’attrice si è recentemente messa alla prova anche con la scrittura, pubblicando il suo primo libro, It’s All Love, una raccolta di pensieri e citazioni dell’attrice. Il libro è al momento al quindi posto nella classifica Amazon Italia in “Problemi sociali e fede cristiana per ragazzi”.

In base a tutti questi dati è dunque possibile fare una stima di quanto l’attrice abbia guadagnato nel corso della sua carriera, e soprattutto di quanto abbia pesato il suo ruolo sicuramente più pagato e più celebre, ovvero quello di Mercoledì Addams.

Una serie milionaria: quanto Mercoledì ha influito sui guadagni di Jenna Ortega

Mercoledì Addams è uno dei prodotti di punta di questa stagione Netflix. La serie vanta infatti un cast prestigioso, con attori e attrici del calibro di Catherine Zeta Jones (il cui patrimonio è stimato intorno ai 45 milioni di dollari) e Gwendoline Christie (il cui patrimonio è difficile da calcolare, ma si aggirerebbe su diversi milioni), celebre soprattutto per il suo ruolo di Brienne di Tarth nel Trono di Spade.

Bisogna poi ricorda la regia prestigiosa di cui si fregia la serie, ovvero quella di Tim Burton che, a prescindere dalle critiche rivoltegli per la messa in scena della serie, resta uno dei registi contemporanei più celebri e apprezzati dal pubblico.

In questo modo, diventa plausibile la cifra proposta da studio 666 sul patrimonio complessivo di Jenna Ortega, secondo cui l’attrice “varrebbe” al momento ben 4 milioni di dollari.

Non si tratta certo di una cifra spropositata per il mondo dello spettacolo, ma ciò che colpisce è la giovanissima età di Ortega, e il fatto che questo sia il suo primo vero ruolo da protagonista assoluta.

Inoltre, il misterioso finale della serie di Tim Burton lascia spazio anche alla possibilità di ulteriori stagioni, per cui è evidente che in questo caso il cachet di Jenna Ortega dovrebbe crescere significativamente.

Jenna Ortega si conferma dunque una delle promesse attoriali della sua generazione, e sarà interessante vedere in quali altri progetti deciderà di impegnarsi dopo la popolarità concessale da Mercoledì, e ora che ha a disposizione un patrimonio milionario che le permetterà, adesso, anche di rischiare e di mettersi alla prova con ruoli e produzioni diverse.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate