Quanto guadagna Loredana Bertè: il patrimonio della cantante rock più amata di sempre

Loredana Bertè è una delle cantanti rock italiane più apprezzate di sempre: dischi, tour e partecipazioni televisive le hanno permesso di ottenere un patrimonio da record.

loredana-berte-patrimonio

La cantante di origini calabrese è tra le più amate dagli ascoltatori di musica rock: diversi sono i dischi venduti e le partecipazioni ai principali programmi televisivi, che hanno permesso a Loredana Bertè di ottenere cifre da record.

Ma a quanto ammonta il patrimonio della cantante?

Loredana Bertè: biografia e carriera della cantante italiana più rock di sempre

Loredana Bertè nasca a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950 da genitori entrambi insegnanti.

Dopo un'infanzia controversa, a causa della violenza del padre, Loredana si trasferisce a Roma, dove inizia a frequentare ambienti artistici e dello spettacolo assieme a sua sorella, nota a tutti come Mia Martini, e colui che diventerà Renato Zero.

Da questo momento inizierà la carriera musicale di Loredana Bertè: Sei bellissima e Dedicato stravolgono la sua carriera, facendola diventare una delle cantanti rock più apprezzate di sempre.

Non solo musica: negli ultimi anni, Loredana ha partecipato a diversi programmi televisivi, ottenendo incassi non solo dalla musica.

Il patrimonio di Loredana Bertè: tra musica e spettacolo

Non è facile ricostruire la situazione finanziaria di Loredana Bertè, ma è possibile fare delle supposizioni riguardo le somme ottenute negli ultimi anni.

Nel 2019, Loredana Bertè è tornata alla ribalta in ambito musicale, partecipando al Festival di Sanremo: il brano Cosa ti aspetti da me le permette di ottenere la quarta posizione, vendendo più di 10.000 copie dell'album.

Il successo all'evento musicale le permetterà di ottenere l'invito come ospite anche nel 2021, in cui Sanremo ha deciso di omaggiare i successi della cantante dandole la possibilità di cantare le sue hit.

Secondo alcuni calcoli, il cachet ottenuto per la partecipazione al Festival ammonta a 10.000.

Abbiamo notato che il patrimonio dei cantanti si aggira attorno a cifre record e questo è anche il caso di Loredana Bertè.

Non bisogna dimenticare la partecipazione nelle vesti di giudice nei programmi The Voice Senior e Amici: il successo ottenuto in questi talent permettono a Loredana Bertè di portare a casa una bella somma di denaro, arrivando a guadagnare 100.000 euro negli ultimi anni.

Non è andata sempre così bene nella vita di Loredana: diversi sono stati i momenti di alti e bassi, che hanno portato la cantante a raggiungere un equilibrio solo negli ultimi anni.

Tra altri e bassi: la carriera controversa di Loredana Bertè

Noto a tutti il periodo di crisi finanziaria che ha vissuto Loredana Bertè: una serie di ripercussioni economiche sono state affrontate dalla cantante durante una fase di depressione finanziaria.

In questo periodo, Loredana Bertè ha anche invocato la partecipazione al Grande Fratello nelle vesti di concorrente.

Fortunatamente questo periodo della sua vita è terminato: grazie al ritorno di una carriera unica e particolare, Loredana Bertè è riuscita a tornare nel mondo dello spettacolo, dimostrando a tutti quanto ancora possa dare alla musica italiana.

Leggi anche: Luca Cordero di Montezemolo: qual è il patrimonio dell’imprenditore italiano