Ecco quanto guadagna Luisa Ranieri, attrice popolare e moglie di Luca Zingaretti

È uno dei volti più popolari in Italia ed ha un curriculum pazzesco. Stiamo parlando di Luisa Ranieri. Ma quanto guadagna? Scopriamolo insieme.

Luisa Ranieri sta avendo un enorme successo sul piccolo schermo anche se era già famosa per la sua carriera nel mondo del cinema. Viene da chiedersi dunque: “Ma quanto guadagna la Ranieri?“. Ecco il suo possibile patrimonio.

Scopriamo quanto guadagna Luisa Ranieri

Questa è una regola che vale per tutti i personaggi del mondo dello spettacolo: non esiste uno stipendio fisso. Eh già, quasi tutti hanno un ingaggio e un patrimonio diverso a seconda della loro popolarità. Dunque, sapere di preciso quanto guadagni Luisa Ranieri è pressappoco impossibile. Ciò che si può fare, però, è una stima. L’attrice napoletana ha una seguito ed una fama non indifferenti dato che si tratta di una delle attrici più note ed apprezzate dell’intero panorama cinematografico italiano

In media, un attore, potrebbe arrivare a percepire anche dai 50mila ai 60mila euro per una puntata di una serie TV. Dal momento che Luisa Ranieri potrebbe guadagnare dalla media a qualcosa di superiore, il suo patrimonio dovrebbe avere cifre da capogiro. Tralasciando le puntate delle serie TV, va anche detto che la maggior parte dei suoi proventi arriva dal cinema e, in quel caso, i guadagni possono essere anche più alti, soprattutto perché i suoi film sono stati quasi tutti un successo.

Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice napoletana 

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre 1973. Ha iniziato a recitare nel 2001 e il suo film d’esordio è stato “Il principe e il pirata” di Leonardo Pieraccioni. Contemporaneamente diventa famosa grazie ad uno spot pubblicitario della “Nestea”, in cui recita la frase: “Antò, fa caldo”.

Il successo non tarda ad arrivare e il primo decennio del 2000 per l’attrice napoletana è in grande ascesa. La Ranieri ha recitato nel film comico di successo di Vincenzo Salemme “SMS – Sotto mentite spoglie” (2007), nel film “Gli amici del bar margherita” (2009) di Pupi Avati e nel film “La vita è una cosa meravigliosa” (2010) di Carlo Vanzina

Il successo sul piccolo schermo arriva nel 2005, grazie alla miniserie TV “Cefalonia“, dove recita con il marito Luca Zingaretti. Tra le serie di successo di Luisa Ranieri figurano anche: “O’Professore“, “Amiche mie“, “Luisa Spagnoli” e “La vita promessa“.

Tornando al cinema, dal 2011 al 2021 ha partecipato a pellicole come: “Immaturi“, Immaturi – il viaggio“, “Allacciate le cinture“, “Veleno“, “Napoli velata“, “È stata la mano di Dio” e “7 donne e un mistero“. L’ultimo lavoro di Luisa Ranieri che è iniziato nel 2021 ed è ancora in corso, è la serie di Luca Miniero “Le indagini di Lolita Lobosco“, dove interpreta la protagonista che prende il nome dal titolo della serie.

Come già anticipato Luisa Ranieri è sposata dal 2005 con Luca Zingaretti. La coppia ha due figli: Emma, nata il 9 luglio 2011 e Bianca, nata il 27 luglio 2015. La Ranieri è cognata dell’attuale presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, fratello del marito.

Leggi anche: Quanto guadagna Chiara Ferragni? L’incredibile cifra

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate