Dove vive Marco Mengoni? Ecco la casa dove l'arte è l'arredamento principale

Da X Factor a Sanremo, Marco Mengoni ha collezionato una serie di successi, molti dei quali nati nelle mura dell'accogliente casa in cui abita.

marco-mengoni-casa

Con il suo recente tour negli stadi, Marco Mengoni si appresta a raggiungere l'estero, chiamando a raccolta i fan pronti ad ascoltarlo in ogni parte del mondo.

Nei momenti di pausa, però, il cantante può contare sullo stile accogliente della sua abitazione, in cui la musica regna sovrana.

Marco Mengoni da X Factor a Sanremo: la carriera del cantante

La sua carriera è iniziata a X Factor quando, timidamente, ha fatto conoscere ai giudici il suo talento, conquistando sin da subito il pubblico pronto a sostenerlo nei suoi primi passi.

Il successo è stato consacrato dalla vittoria al Festival di Sanremo con L'essenziale, a cui sono seguiti anni di album e tour in giro per il mondo, arrivando a conquistare il primo posto anche nell'edizione del 2023.

Nei momenti di pausa dai numerosi impegni, il cantante di Ronciglione può godere di alcuni momenti di tranquillità nell'abitazione in cui nascono molte delle sue canzoni.

L'arte nella casa di Marco Mengoni

Nel suo profilo social, Marco Mengoni è solito convivere parte della sua quotidianità, da cui trapelano alcuni dettagli sull'arredamento della casa in cui abita a Milano.

Il capoluogo lombardo è la città prescelta dal cantante, il quale ha deciso di trasferirsi al nord per meglio coniugare i suoi impegni lavorativi, andando però spesso a visitare la sua terra d'origine.

Durante la pandemia, Mengoni ha voluto deliziare i suoi fan pubblicando dei video che lo vedevano protagonista al pianoforte, mostrando un'ampia zona living e un angolo dedicato all'arte.

Una delle sue più grandi passioni è infatti la pittura, in quanto il cantante si dedica anche alla realizzazione di quadri il cui valore è stato stimato da un esperto.

La casa di Marco Mengoni dai toni soft

Marco Mengoni è amante della semplicità: nonostante l'enorme guadagno ottenuto dalla vittoria del Festival di Sanremo, il cantante ha deciso di non strafare nell'arredamento della sua casa.

Il bianco è padrone dell'abitazione di Marco Mengoni, in cui però spiccano anche dei colori legati alla composizione cromatica dei suoi quadri e ai grandi cuscini posizionati sul divano.

Marco Mengoni è anche appassionato di moda e a dimostrazione vi è un'ampia cabina armadio dai toni neutri in cui il cantante è solito scattare alcune foto.

La casa è un porto sicuro per il cantante, nel quale si rifugia dando spazio alla sua creatività dal punto di vista artistico.

Leggi anche: Sfera Ebbasta, ecco dove abita e com'è la sua casa