Milly Carlucci, ecco quanto guadagna la presentatrice di Rai 1

È una delle presentatrici più amate della televisione italiana e ha condotto tantissimi programmi di successo. Ma quanto guadagna Milly Carlucci? La cifra è da capogiro.

milly-carlucci-quanto-guadagna

Milly Carlucci è uno dei personaggi più noti della televisione: sono tantissimi i programmi condotti da lei e che l’hanno fatta arrivare al successo. È sicuramente il volto di Ballando con le stelle, programma che presenta dal 2005 e a cui è lei stessa appassionata, in quanto la danza è una disciplina molto vicina a quella del pattinaggio artistico, di cui la presentatrice è stata campionessa.

Insomma Milly Carlucci è una donna dai molteplici talenti; in tanti si chiedono quanto guadagna grazie ai numerosi contratti televisivi: ecco tutti i dettagli sul suo patrimonio.

Chi è Milly Carlucci: biografia e carriera

Camilla Patrizia Carlucci, da tutti conosciuta come Milly Carlucci, nasce a Sulmona, in Abbruzzo, il 1° ottobre 1954, da Luigi, generale dell’esercito italiano, e Maria Caracciolo. Dopo aver trascorso l’infanzia nel suo paese natale, Milly si trasferisce con tutta la famiglia prima a Udine, quindi a Roma dove consegue la licenza liceale.

È in questo periodo che la giovanissima e promettente Milly si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle, riuscendo a ottenere notevoli risultati: con la Skating Folgore Roma riesce, infatti, a vincere il campionato italiano.

In concomitanza con la sua attività sportiva, Milly è profondamente attratta dal mondo dello spettacolo e, disattendendo le aspettative dei genitori che la vorrebbero architetto, comincia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza.

Il suo successo arriva durante gli anni ’80, quando si fa conoscere al pubblico televisivo come presentatrice e showgirl per diversi programmi televisivi sia Rai che Mediaset. In questi anni inoltre, debutta anche come attrice e come cantante. La sua carriera si consolida negli anni ’90 grazie alla conduzione di programmi apprezzatissimi dal pubblico come Scommettiamo che…?, Luna Park, Fantastico e, soprattutto, il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo.

I suoi successi maggiori risalgono sicuramente agli anni 2000: è proprio in questo periodo che si trova al timone di programmi fortunati come Ballando con le stelle, in onda dal 2005 e in cui diventa autrice e capo progetto, ma anche Notti sul Ghiaccio e il Cantante Mascherato.

Con chi è sposata la presentatrice di Ballando sotto le stelle

Nel 1985 Milly Carlucci convola a nozze con l’ingegnere Angelo Donati: un rapporto solido che non conosce mai una crisi e da cui nascono i figli Angelica Krystle (1986) e Patrik (1993).

Milly avrebbe voluto, come ha confessato in un'intervista, un terzo figlio, ma il marito si è opposto fermamente per via dell’età: temeva – ha spiegato la conduttrice – di essere considerato il nonno, e non il padre dei suoi figli.

Quanto guadagna l'ex pattinatrice Milly Carlucci

Ma quanto guadagna la conduttrice? Difficile stabilire con esattezza quanto guadagni Milly Carlucci, ma stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe accaparrarsi circa 400.000 euro a stagione; una cifra considerevole a cui vanno sommati gli introiti e il patrimonio del marito Angelo, fondatore di una nota impresa edilizia e di due società immobiliari che operano negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Il patrimonio di Milly Carlucci è senza dubbio ingente: non a caso la rivista People with money ha stimato che il fatturato annuo della presentatrice si aggira intorno agli 80 milioni di dollari.

Leggi Anche

henry-kissinger-patrimonio

di Redazione Trend-online.com

30 nov 2023
amadeus-quanto-guadagna

di Redazione Trend-online.com

29 nov 2023