Isola dei famosi, ecco quanto vince il vincitore: un montepremi davvero niente male

Il valore del montepremi del reality show più visto di sempre? Ve lo sveliamo noi! Ecco a quanto ammonta il premio in denaro del vincitore.

Image

L'Isola dei Famosi è arrivata alla sua 16esima edizione, la settima trasmessa da Mediaset nella prima serata di Canale 5. A vincere è stato Nicolas Vaporidis, attore che ha trovato la fama nel film Notte prima degli esami, del 2006.

Se vistate domandando quanto valdga il montepremi, abbiamo la risposta per voi: ecco quanto vince il vincitore e quanto guadagnano i concorrenti durante la permanenza sull'isola. 

Isola dei Famosi, quanto si vince con il montepremi

Il dato ufficiale è che al vincitore dell'Isola dei Famosi è destinato un montepremi di 100mila euro di cui, una parte (anche se non si sa quanto e non si sa se é a discrezione degli organizzatori del reality o del vincitore) va invece in beneficenza.

Ovviamente poi, per il vincitore e per chi, più in generale, riesce a farsi notare all'interno dello show, di conseguenza arriva anche tantissima visibilità che gli permetterà di fare serate, ospitate in tv, programmi, film e campagne pubblicitarie, che faranno guadagnare ovviamente ulteriori introiti e ulteriore fama, che per la carriera di un personaggio pubblico, di qualsiasi settore questo sia, è fondamentale.

Il cachet percepito dai concorrenti 

A differenza del montepremi, che è reso noto, per quanto riguarda il cachet percepito dal resto dei concorrenti non ci sono invece notizie certe, ma secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di una cifra pari a 5mila euro per ogni settimana di permanenza nel reality.

Per l'edizione 2022 però, ci sarebbero alcuni concorrenti che per la loro risonanza a livello internazionale percepirebbero esattamente il doppio, quindi 10mila euro sempre per ogni settimana sull'isola honduregna. Questi concorrenti sarebbero Ilona Staller, Lory Del Santo e Marco Melandri, tutti e tre già fuori dal reality prima della sua conclusione.

Anche in questo caso comunque, vale il discorso della visibilità di cui abbiamo parlato poco sopra. A molti concorrenti infatti, non interessa arrivare per forza fino alla fine del reality, quanto invece usarlo come vetrina per la propria immagine e nel frattempo aggiungere qualcosa al proprio patrimonio.

Conduttrice e opinionisti: a quanto ammonta il loro cachet a puntata

Per la seconda edizione consecutiva, al timone dell'Isola dei Famosi troviamo una sempre più pungente Ilary Blasi. Su quanto percepisca la conduttrice e moglie di Francesco Totti non ci sono fonti ufficiali, si vocifera però che si tratti di un numero a più zeri davvero stratosferico. Si parla infatti di una cifra attorno ai 50mila euro, ma per ogni puntata

Anche Nicola Savino e Vladimir Luxuria, i due opinionisti per questa edizione, come i tre concorrenti "un po' più vip" degli altri percepirebbero un compenso di 10mila euro a puntata, mentre Alvin, alla terza esperienza come inviato in Honduras, percepirebbe ben 30mila euro a puntata.