La classifica dei 10 rapper italiani più ricchi: ecco chi sono

Non solo Salmo e Fedez, ecco quali rapper e trapper italiani guadagnano di più.

Il panorama musicale italiano ha visto un notevole cambiamento negli ultimi anni, con il rap e la trap che hanno conquistato le nuove generazioni. Questi generi hanno portato alla fama molti artisti, trasformandoli in vere e proprie icone. L’enorme successo dei loro singoli li ha resi protagonisti delle classifiche radiofoniche, portando ad un considerevole aumento del loro patrimonio.

I tour sono un aspetto fondamentale per gli artisti, e i numeri raccolti durante queste esibizioni sono impressionanti. Per assistere ai concerti di artisti come Fabri Fibra, Salmo, Sfera Ebbasta o Fedez, i fan devono acquistare biglietti che possono variare da 40 a 100 euro, a seconda dell’evento e della posizione in platea.

Oltre ai concerti, ci sono altri modi attraverso i quali i cantanti possono incrementare i loro guadagni. Esaminiamo la classifica dei rapper italiani più ricchi.

Chi sono i rapper italiani più ricchi

Tra concerti, album, visualizzazioni su YouTube e Spotify, sponsor e partecipazioni in tv, molti rapper e trapper italiani – oltre ad essere dei cantanti – sono delle vere e proprie “macchine da soldi”. In base alle loro entrate, che è difficile quantificare in maniera esatta, ecco la classifica dei rapper che guadagnano di più:

  1. Sfera Ebbasta
  2. Gué Pequeno
  3. Salmo
  4. Fedez
  5. J-Ax
  6. Ghali
  7. Capo Plaza
  8. Fabri Fibra
  9. Baby K
  10. Ultimo

Oltre a quelli citati, la classifica dei rapper più ricchi include nomi come Marracash e Mahmood, artisti altrettanto noti. Alcuni di loro hanno ottenuto successo non solo attraverso la musica, ma anche con altre attività. Per esempio, Marracash ha pubblicato il suo ultimo album nel 2021, mentre Mahmood ha vinto Sanremo per la seconda volta con Blanco.

Quanto guadagnano i rapper italiani

Sfera Ebbasta, nato nel 1992, è diventato uno dei principali rappresentanti della trap italiana. È interessante notare che il suo patrimonio netto, derivante dalle vendite dei suoi dischi e dai suoi ingaggi come giudice a X Factor, si stima intorno al milione di euro. Anche Salmo ha accumulato guadagni significativi, grazie anche alla produzione di serie tv.

Baby K si distingue come l’unica donna nella classifica dei rapper italiani più ricchi. Il suo successo è evidente dalle visualizzazioni su YouTube dei suoi brani, come “Da zero a cento”, che ha accumulato oltre 221 milioni di visualizzazioni.

Passando ai rapper più ricchi al mondo, nomi come JAY-Z, Kanye West, Diddy e Drake occupano i primi posti. Nel 2021, JAY-Z avrebbe guadagnato 470 milioni di dollari, mentre Kanye West poco più di 250 milioni.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate