Il patrimonio di Rosa Chemical, ecco quanto guadagna il rapper

Carriera, vita privata e patrimonio di Rosa Chemical, rapper gender fluid che calcherà il palco dell'Ariston nel Festival di Sanremo 2023.

rosa chemical patrimonio

Tra i partecipanti a Sanremo 2023, troviamo anche Rosa Chemical, giovane rapper (classe 1998), gender fluid, che nelle ultime ore si trova al centro delle polemiche, dopo le parole della deputata di Fratelli d'Italia, Maddalena Morgante, che ieri in Aula si è scagliata contro il Festival di Sanremo, reo di fare da vetrina a quella che la Morgante definisce "la rivoluzione fluida".

Al di là delle polemiche però, Rosa Chemical si presenta come artista da tenere d'occhio, ecco chi è, il suo patrimonio, la carriera e la vita privata.

Rosa Chemical: patrimonio e carriera

É tra le novità più importanti della scena rap e trap italiana; la sua carriera comincia nel 2018 con il singolo Kournikova.

É nel 2019 però, che inizia a crescere la sua fama all'interno dell'ambiente musicale, grazie alla pubblicazione dell'EP Okay Okay!! in cui nel brano CEO, è presente un featuring con Taxi B degli FSK Satellite.

Nel 2020 collaborerà proprio con gli FSK in un loro album e pubblica il singolo Polka, in collaborazione con Thelanus B., che sarà un'anticipazione dell'album Forever, album con cui il nome di Rosa Chemical, inizia davvero a circolare nell'ambiente musicale.

Nel 2022 sarà ospite di Tananai a Sanremo, mentre quest'anno sarà lui stesso a calcare il palco dell'Ariston, proprio tra i Big della competizione, con una canzone che prima ancora dell'ascolto, sta già suscitando polemiche dentro e fuori dall'ambito musicale.

Dal 2018 è anche il volto di alcune campagne Gucci.

Il patrimonio di Rosa Chemical ha seguito l'andamento della sua carriera musicale per quanto si può evincere fino al 2022.

Infatti, nel 2020 gli introiti netti derivanti dalla sua attività sono stati di circa 9.000 euro, quasi 30.000 euro nel 2021 e tra 21.000 e 27.000 euro nel 2022.

In effetti in una intervista del 2021 aveva detto:

"Voglio fare i soldi veloce come i calciatori"

Vita privata e curiosità su Rosa Chemical

Rosa Chemical si definisce gender fluid, non si riconosce dunque unicamente in un genere, cosa che ne ha delineato ancor di più l'immagine all'interno della scena musicale e che è il motivo che oggi lo vede al centro delle polemiche.

Poco o nulla si sa sulla sua vita sentimentale in quanto è proprio Rosa Chemical ad aver specificato che non rivelerà mai il suo orientamento sessuale e nemmeno altre informazioni sulla sia vita sentimentale.

Nasce nel 1998 a Grugliasco, in provincia di Torino e il suo nome all'anagrafe è Manuel Franco Rocati; il nome d'arte Rosa Chemical si deve all'incrocio tra il nome della madre, Rosa e quello di una delle sue band preferite, i My Chemical Romance.

Su Instagram ha un account con centinaia di migliaia di follower e ha dichiarato che gli unici italiani con cui sognerebbe di fare un featuring sono Calcutta e Cesare Cremonini, mentre, nonostante il suo nome venda spesso accostato a quello di Achille Lauro, ha dichiarato che il suo modello e la sua ispirazione è stato Bad Bunny, artista che si è impegnato per distruggere il machismo all'interno del genere musicale del raggaeton.

Leggi anche: Rosa Chemical "sesso e amore poligamo a Sanremo": chi è la deputata che lo vuole fuori