Quanto ha speso Beckham per una suite in Qatar: il prezzo per una notte è da nababbi

Beckham costretto a scappare dalla sua suite in Qatar. Ecco il prezzo esorbitante del soggiorno regale.

L’ex stella del calcio inglese ha dovuto lasciare la sua suite da lusso in Qatar, riservata per lui in occasione dei Mondiali di calcio. David Beckham era ospite dell’emirato, con cui ha anche un contratto decennale per promuovere nel mondo l’immagine del Paese che, ora più che mai, è bersaglio di contestazioni e polemiche.

Il trattamento riservato a Beckham in questa occasione è stato a dir poco regale. Ma scopriamo il prezzo della suite superlusso e soprattutto perché l’ex calciatore ha lasciato l’hotel.

David Beckham: un re in Qatar

Aveva sollevato non poche polemiche un anno fa la firma di un contratto che impegna il campione inglese nel ruolo di testimonial del Qatar per dieci anni. Un primo passo del paese mediorientale, che punta a migliorare la sua immagine agli occhi dell’Occidente. Tuttavia proprio in occasione della Coppa del Mondo FIFA è emerso quanto ancora l’emirato sia distante da un progresso in termini di diritti umani e civili. Quella dell’emirato rimane quindi solo una questione di immagine? Le polemiche sembrano non fermarsi.

In ogni caso l’ex campione del Manchester United, per una somma di 15 milioni di sterline l’anno, si era impegnato nel progetto e dall’inizio del mondiale si trovava in Qatar, presso l’hotel Mandarin Oriental della capitale Doha.

L’hotel si trova nel quartiere Mesherib e la suite in questione è quella dell’ultimo piano, chiamata Baraha View, con una vista straordinaria. Quasi come un appartamento privato è dotata di piscina, palestra, assistente e chef personali a completa disposizione dell’illustre ospite. Lo staff riservava un occhio di riguardo per “Sir David” per i suoi spostamenti e ogni sua richiesta.

Il prezzo della camera raggiunge le 20mila sterline al giorno (oltre 23mila euro). Un soggiorno da vero sceicco per Becks, che alloggiava nella suite in solitudine, senza moglie e figli.

Fuga dalla suite superlusso

Sembra però che questo soggiorno degno di un imperatore si sia interrotto perché lo scorso weekend David ha lasciato l’hotel e non si sa ancora dove sia finito.

Questo in seguito alla circolazione della notizia circa il suo temporaneo alloggio. Fan e tifosi avevano infatti individuato l’hotel e Sir David ha deciso di nascondersi, probabilmente trovando un’altra sistemazione non meno lussuosa.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate