La vecchia casa di Chiara Ferragni e Fedez torna sul mercato: ecco quanto costa

Chiara Ferragni e Fedez si sono appena trasferiti nella loro nuova casa, la prima che la coppia ha comprato insieme. L'enorme attico in cui vivevano in affitto nel quartiere CityLife è ora di nuovo disponibile ma la cifra per affittarla è da capogiro. Vediamo quanto costa.

vecchia-casa-ferragni-in-vendita-quanto-costa

Dopo mesi di attesa, finalmente Chiara Ferragni, Fedez e i loro figli Leone e Vittoria si sono trasferiti nella nuova casa. L'imprenditrice digitale ha annunciato la notizia in un post su Instagram in cui ad alcune foto che ritraggono la famiglia felice nel nuovo appartamento è abbinata la didascalia "We officially moved in our new house" (Ci siamo ufficialmente trasferiti nella nostra nuova casa).

Questo vuol dire che la vecchia casa della famiglia Ferragnez, un attico su due piani nel quartiere milanese CityLife, è di nuovo disponibile per l'affitto. Ma quanto costa vivere nella vecchia casa di Chiara Ferragni e Fedez? Ecco la cifra che vi stupirà.

Il vecchio appartamento di Chiara Ferragni e Fedez

Dopo cinque anni, Chiara Ferragni e Fedez hanno detto addio alla loro vecchia casa. L'hanno fatto con due video commoventi pubblicati su Instagram, uno dei quali realizzato da Leone, il figlio maggiore della coppia.

I Ferragnez si sono trasferiti nel vecchio appartamento subito dopo il loro matrimonio, quando Leone aveva solo pochi mesi. Lì hanno vissuto tappe importanti della loro vita familiare, la più importante delle quali è sicuramente la nascita della figlia Vittoria, nel 2021.

L'appartamento si trova a CityLife, nella residenza Libeskind, a due passi dalla nuova casa dei Ferragnez, ed è diventato negli anni l'iconico sfondo di post e storie Instagram della coppia, in cui mostravano al pubblico la loro vita familiare.

L'attico è enorme: più di 300 metri quadri di spazio, distribuiti su due piani e una grande terrazza con vista mozzafiato sulla Torre Allianz.

Il primo piano è dedicato alla zona giorno, un ampio open space che ospita una cucina moderna e accessoriata e un enorme salotto, lo stesso in cui ogni anno la coppia fa allestire l'iconico enorme albero di Natale. C'è poi un'area riservata al bagno e alla palestra privata.

Al piano superiore, a cui si accede con una scala di design con corrimano in vetro, si trova la zona notte dove ci sono la camera padronale con bagno privato dotato di vasca idromassaggio, la camera che era dei bambini con il loro bagno e una camera degli ospiti, anch'essa con il suo bagno di pertinenza. In questa zona dell'appartamento, c'è persino una stanza che era dedicata alla cabina armadio di Fedez. Quella di Chiara, invece, enorme e conosciuta soprattutto per la libreria piena di borse firmate a vista e la zona dedicata alle scarpe, si trovava sul soppalco, accessibile dal salotto.

L'appartamento ha anche un terrazzo di 130 metri quadri in cui i Ferragnez avevano sistemato una Jacuzzi e un salottino con un tavolo in cui ospitare pranzi e cene all'aperto.

La casa era ormai diventata troppo stretta per la famiglia, che ha quindi deciso di spostarsi in una nuova: sempre un attico su due piani, ma molto più grande, nella vicina residenza Libeskind 2. Nella nuova casa, infatti, gli spazi sono molto più ampi e c'è una camera a testa per Leone e Vittoria, ma non solo. La famiglia ha anche a disposizione una sala cinema, due cabine armadio immense, una palestra Technogym e una piscina condominiale.

Quanto costa la vecchia casa di Chiara Ferragni e Fedez

Non si sa con certezza quanto costerà affittare la vecchia casa di Chiara Ferragni e Fedez. Si può però fare una stima pressoché esatta, valutando le caratteristiche dell'appartamento e le condizioni del mercato immobiliare.

Nella stessa zona in cui abitano i Ferragnez, ovvero il prestigioso quartiere di City Life a Milano, un appartamento di 150 metri quadri costa intorno ai 3500 euro al mese.

Se si considera, però, che la vecchia casa di Ferragni e Fedez è grande il doppio, il prezzo sale in maniera esponenziale. Bisogna poi considerare altri fattori, come il piano su cui è situato l'appartamento, perché il prezzo sale quanto più il piano è alto. La vecchia casa dei Ferragnez si trova all'ultimo piano.

Basandoci su queste considerazioni e sui prezzi degli affitti degli appartamenti vicini, possiamo dedurre che l'affitto della casa in cui vivevano l'imprenditrice digitale e il rapper si aggiri intorno alla strabiliante cifra di 10000 euro al mese.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, le prime foto della villa sul lago: ecco com'è e quanto costa