La casa da favola di Zlatan Ibrahimovic, l'attico con vista mozzafiato a Milano

Zlatan Ibrahimovic, dopo aver trascorso gli ultimi anni con il Manchester United è tornato in Italia con il Milan e non sorprende infatti che abbia scelto proprio Milano per la sua abitazione. Vediamo dove vive.

zlatan-ibrahimovic-casa

Nel documentario Zlatan, abbiamo visto la vita del grande calciatore. Un ragazzo del ghetto con niente nelle tasche divenire uno dei calciatori più forti e famosi al mondo. Da questo documentario fino ai suoi social possiamo capire dove vive adesso.

Ecco dove vive Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, ha scelto proprio Milano come città di residenza. In particolare una delle zone più belle e con vista di tutto il capoluogo meneghino; si tratta dei grattacieli di Porta Nuova.

La sua casa è in una delle tre torri, Torre Solaria, Aria e Solea, di fronte all'Unicredity Tower. Dalle storie postate su instagram dell'attaccante del Milan possiamo pensare si tratti della Torre Solaria, che gode del primato di essere l'edificio residenziale più alto in Italia.

Il costo degli appartamenti nell'edificio è da capogiro, infatti varia dai 12.300 ai 16.500 euro per metro quadro.

L'attico da favola di Zlatan

Si tratta di uno spazio molto grande e luminoso, essendo per la maggior parte circondato da grandi vetrate. Ha una zona living molto spaziosa con cucina rialzata e sala e ovviamente il grande terrazzo che lui stesso ha pubblicato su instagram.

L'arredamento sebbene sia moderno è estremamente ricercato e con elementi di design che non sfuggono ad un occhio esperto. Tra questi la sedia Wiggle di Vitra, che fa parte della serie Easy Edges, con un costo che si aggira intorno ai mille euro.

Sempre in salotto è possibile notare due sedute progettate da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, si tratta proprio della Sella di Zanotta, icona di design esempio iconico del ready-made. Poi vi sono altre opere di arte contemporanea, come il quadro in movimento con il dito medio, un gesto ormai quasi simbolico associato al calciatore.

Inoltre l'attaccante preferisce allenarsi in casa, quindi tra le mura domestiche vi sono numerosi attrezzi da palestra e da ginnastica. Infine, secondo alcune indiscrezioni il tutto sarebbe coronato da una meravigliosa piscina indoor.

Leggi anche: Orietta Berti, casa da sogno tra bambole e puffi blu. Ecco dove abita la neo ottantenne