Quasi due milioni di followers, quanto vale il profilo Instagram di Amadeus

Nel corso del Festival di Sanremo, la Ferragni ha aperto ad Amadeus un profilo Instagram che è conta già quasi 2 milioni di followers. Ma quanto vale?

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è stata senza dubbio un’edizione da record, con uno share che non veniva raggiunto dal 2020. E tra le tante cose per le quali entrerà nella storia ce n’è una che riguarda il suo conduttore: l’apertura del profilo Instagram di Amadeus che in soli pochi giorni ha raggiunto quasi 2 milioni di follower.

Il profilo Instagram di Amadeus è già un profilo record

Il Festival di Sanremo regala sempre mille spunti di dibattito e quest’anno lo ha fatto forse in maniera ancor più forte. Dall’esibizione di Blanco a quella di Gino Paoli passando per il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, per quanto non fosse stato il primo.

Ad aver però “rubato la scena” in più occasioni è stata la “promozione” del profilo Instagram di Amadeus del quale si è incaricata – e come poteva essere altrimenti – Chiara Ferragni. É stata infatti lei, nel corso della prima serata, ad aprire in diretta dal palco dell’Ariston il profilo social del conduttore.

Già soltanto durante lo stacco pubblicitario avvenuto subito dopo l’apertura del profilo IG di Amadeus, i followers erano già circa trecento mila.

E, ovviamente, non sono mancate le critiche in questo senso trattandosi di pubblicità su rete pubblica ad un profilo privato. Pubblicità che potrebbe infatti fruttare al suo proprietario una cifra di tutto rispetto.

Proviamo a capire quale potrebbe essere.

Quanto vale il profilo Instagram di Amadeus

Prima del 7 febbraio Amadeus non aveva un vero e proprio profilo in quanto lo condivideva con la moglie. O meglio, era la moglie, Giovanna Civitillo, a condividerlo con lui come dichiarato dalla lei stessa:

Il profilo è Giovanna Civitillo, poi poiché lui mi chiedeva sempre: mi posti questo video? perché non è capace ho detto: ok, allora aggiungo e Amadeus però è il mio quindi prima o poi se ne andrà”.

Ebbene, sembra proprio che lo abbia fatto, passando da zero a quasi due milioni di follower in 5 giorni, facendo di @amadeusonoio, questo il nome dato al profilo, un profilo celebrity a tutti gli effetti con tanto di spunta blu in men che non si dica.

Ora, va detto che al momento sono stati pubblicati solo post inerenti il Festival di Sanremo (18 ad oggi 16 febbraio) e che non è certo cosa il conduttore deciderà di fare col suo profilo e se considerarlo quindi solo un divertente “siparietto” sanremese o se, invece, pensare di farlo fruttare.

E quale sarebbe il valore del profilo di Amadeus nel secondo caso? Il guadagno che arriva dai profili social dipende da tutta una serie di fattori: numero dei followers, numero di interazioni, numero di commenti, presenza di sponsorizzate etc.

Sappiamo però che un profilo celebrity può valere davvero tanto. Chiara Ferragni, per esempio, è vicina ai 50 mila euro a post mentre Fedez a “soli” 30 mila.

Anche solo considerando quindi un guadagno che sta a metà strada tra quello dei Ferragnez (40 mila euro a post) e moltiplicandolo per il numero dei post pubblicati (18) la cifra si aggirerebbe attorno ai 720 mila euro. Ma si tratta ovviamente solo di ipotesi di guadagno, un guadagno che si andrebbe ad aggiungere a quello del cachet di Sanremo.

Non rimane che aspettare e vedere se Amadeus deciderà di far il boom anche col suo profilo, oltre che con Sanremo.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate