Oggi, l'analisi è parte integrante dell'azienda. La maggior parte degli obiettivi decisionali e organizzativi viene decisa sulla base dell'analisi redatta dai dipartimenti competenti e su cui lavorano ulteriormente dipendenti e dirigenti per raggiungere i risultati.

Inoltre, affinché qualsiasi marchio di marketing o professionista abbia successo e sia ben affermato, un approccio misto di arte e scienza è estremamente importante. Qui, l'arte si riferisce all'uso sapiente dei numeri nella piattaforma digitale, mentre la scienza si riferisce al mondo di Analisi digitale. Facciamo un viaggio in questo mondo e comprendiamo l'importanza dell'analisi digitale nel marketing digitale.

Esempi di analisi digitali per il marketing: 

1. Traffico del sito web: mostra quali campagne funzionano e quali no. 

2. Nuovi visitatori e visitatori di ritorno: mostra la pertinenza e l'importanza della tua performance

3. Numero di sessioni: numero di visite al tuo sito web

Cos'è l'analisi digitale? 

L'analisi digitale in base al contesto pubblicitario si riferisce alle strategie utilizzate per indagare e registrare le statistiche pubblicitarie accumulate attraverso i canali virtuali su cui il tuo logo detiene un'identità significativa.

Questi canali possono essere costituiti da strutture di social media che includono Facebook, Instagram o Linkedin. Potrebbero consistere anche in mostra o cerca annunci, e-mail, siti pubblicitari associati o molti altri. Gli analisti digitali sono coloro che hanno il compito di garantire che report, analisi e dashboard replichino accuratamente le informazioni importanti relative alle risorse digitali delle loro aziende.

In genere utilizzano Software CRM [Customer Relationship Management] e robusti strumenti di intelligence durante il loro lavoro di analisi delle conoscenze. Ci sono vari obiettivi che l'analisi digitale mira a raggiungere. Alcuni di loro sono:

1. Dati accumulati tramite analisi virtuale

Ci sono numerosi additivi essenziali all'affermazione di cui sopra. Statistiche quantitative, vale a dire informazioni che possono essere conteggiate o misurate, sono state raccolte per decenni tramite strumenti come Google Analytics. 

Più recentemente, le statistiche qualitative vengono ora calcolate da app cellulari, strutture di punti vendita cloud, strutture di controllo degli utenti e console di gioco online. I dati qualitativi sono necessari per l'analisi digitale in quanto le statistiche non sono sempre di natura numerica.

2. Misurare l'obiettivo d'impresa

Misurare le sfide e le conseguenze generali, a quanto pare, è uno dei passaggi più cruciali durante l'utilizzo dell'analisi virtuale che dovrebbe essere raggiunta in modo specifico prima di utilizzare qualsiasi dispositivo insieme a Google Analytics (un'idea generalmente contraria alla credenza popolare).

È un prerequisito per tutti gli ordini del giorno e gli scopi le cui informazioni vengono acquisite dal tuo sito Internet. Tuttavia, è ben oltre l'obbligo di acquisire dati che non sono vitali per i tuoi obiettivi aziendali. 

Per decidere in generale gli effetti preziosi di un'impresa commerciale, dovresti prima creare un piano di dimensioni per la tua azienda.

Questo fondamentalmente deciderà quali sono i tuoi restanti obiettivi di impresa commerciale e il grado in cui i tuoi effetti possono essere applicati. Le aziende ora non hanno più bisogno di superare questo passaggio per tutti gli ordini del giorno e gli scopi, poiché i record essenziali vengono trovati in particolare mentre vengono stabiliti gli obiettivi aziendali e i rispettivi risultati. Questo mostra quali sono i tuoi restanti obiettivi di impresa commerciale e in che misura gli effetti sono piuttosto significativi. 

Per tutti gli ordini del giorno e gli scopi, ci sono movimenti chiave generali, inclusi scartoffie o acquisti, che i clienti eseguono sicuramente su un sito Web aziendale, il che è piuttosto significativo. Poiché quei movimenti si riferiscono effettivamente a tutti i programmi e gli scopi associati agli obiettivi delle organizzazioni, per loro contiamo come conversioni. Le conversioni possono effettivamente essere eseguite a livello macro o micro in modo sottile.

3. Metti in atto il piano

Una volta definiti tutti i programmi e gli obiettivi dell'impresa commerciale, il piano di monitoraggio di questi fatti per la maggior parte degli obiettivi può iniziare in grande stile. Per alcuni fatti descritti attraverso i tuoi obiettivi aziendali, è possibile portare sul sito Internet codici precisi per la maggior parte degli ordini del giorno e degli scopi, il che è abbastanza significativo. In pratica, per accumulare dati, Google Analytics tiene traccia delle interazioni su un sito Internet con l'uso di un piccolo pezzo di codice JavaScript.

JavaScript in parole semplici è una sorta di linguaggio di programmazione dinamico, generalmente utilizzato come parte di Internet browser che includono Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer. Di solito questo codice è considerato un codice di monitoraggio, tagging o codice di Google Analytics, che mostra essenzialmente i dati accumulati. Google consiglia di trovare questo codice particolare in ogni pagina web di cui hai bisogno. 

Perché è necessario il marketing di analisi digitali? 

L'universo è ora online. Sebbene ci siano settori di fornitori in cui esistono agenzie di mattoni e malta, anche quelle organizzazioni traggono vantaggio dalla pubblicità virtuale. Secondo le statistiche attuali, il 55% dei clienti cercherà online opinioni e presenza in rete prima di creare un acquisto. I clienti desiderano visitare un sito Internet e connettersi con le aziende pertinenti tramite i social media.

Nella modalità online, è tutto tracciabile. Le proprietà web, i like sui social media e le diverse attività pubblicitarie virtuali possono essere tutte correlate e monitorate. I record a cui gli imprenditori ora devono accedere sono sbalorditivi. Per le massime imprese, la pubblicità virtuale e l'analisi del marketing sono una parte fondamentale della costruzione di una presenza sul Web che consenta loro di vendere il proprio emblema e la propria impresa commerciale.

Senza analizzare le informazioni, i tuoi sforzi pubblicitari non otterranno i risultati ideali. È essenziale costruire un approccio che risulti essere agganciato al confronto e all'analisi delle informazioni. Ciò ti consente di visualizzare in anteprima l'aspetto dei tuoi progetti pubblicitari e se desideri o meno utilizzare tecniche o tattiche alternative.

La pubblicità digitale e l'analisi di marketing escogitano un modo per valutare i tuoi progressi. Grazie all'utilizzo di tali strumenti, puoi vedere quale contenuto viene riprodotto bene, se stai raggiungendo il tuo obiettivo nel mercato, quali canali hanno un coinvolgimento eccellente e l'avventura che il tuo mercato di riferimento sta intraprendendo prima di trasformarsi in clienti paganti.

Strumenti di analisi digitale

Gli strumenti analitici sono una specie di programma software che richiede informazioni virtuali reali che avrebbero eventualmente richiesto un sacco di ore per essere acquisite e analizzate manualmente. Sono efficaci in base alla tua capacità di applicarli in modo coerente. Ricorda, le informazioni sono il miglior punto di forza nel caso in cui le utilizzi.

Ma purtroppo, circa il 73% delle informazioni raccolte non viene utilizzato. È importante disporre dell'attrezzatura per l'analisi pubblicitaria e di marketing che fornisce informazioni veritiere che potresti sicuramente utilizzare per ottenere risultati. L'analisi digitale dovrebbe essere utilizzata in qualsiasi impresa commerciale online. Che tu sia il supervisore pubblicitario o il governo di punta, l'analisi può essere utilizzata per definire una direzione e un piano pubblicitario per l'intera azienda. Ci sono molte eventualità in cui l'analisi virtuale può essere applicata.

Un'agenzia pubblicitaria supervisiona i fatti per rilevare il reddito. Sapere dove stanno abbandonando i loro carrelli o mostrando disinteresse per le campagne pubblicitarie online è importante capire per avere un'idea migliore del metodo che è necessario implementare sul campo. 

L'analisi è diventata una parte importante del compito di un supervisore pubblicitario mentre l'arena dell'impresa commerciale è passata all'eCommerce e informazioni sostanziali hanno iniziato a sostenersi. Non puoi fare un'attività fantastica nella pubblicità se non capisci come funziona la pagina web e come si comportano i tuoi clienti.

1. Se ricopri una posizione governativa, l'analisi virtuale può essere utilizzata per segnalare, definire il budget e giustificare le modifiche al personale.

2. Se vedi strumenti di analisi che ti dicono che le campagne pubblicitarie virtuali non sono in esecuzione, o se gli addebiti sono visibili come troppo eccessivi e le persone se ne vanno senza un acquisto, potresti capire quali potrebbero essere le ragioni per lo stesso. 

3. Se potrebbe esserci una tariffa straordinariamente eccessiva, può essere il momento di esaminare lo sviluppatore del tuo sito Internet e il team di lavoratori del materiale per i contenuti.

Attraverso l'analisi delle informazioni, puoi modificare il prezzo per aumentare il tuo reddito di crescita o affittare virtualmente un team di lavoratori per soddisfare i desideri dell'azienda

L'analisi virtuale gratuita è composta da argomenti come:

1. Google Analytics

2. Analisi dei social media di base

3. Variazioni limitate gratuite dell'attrezzatura a pagamento

Grazie a loro, puoi iniziare rapidamente a vedere la magia dell'analisi. Gli strumenti ti aiutano a incrementare le vendite e massimizzare il ROI. Idealmente, un dispositivo deve essere uno sportello unico in modo da dedicare molto meno tempo alla navigazione con apparecchiature diverse e utilizzare il tempo extra per ottenere risultati.

Conclusione

Quindi, Digital Analytics è una strategia intelligente, innovativa ed efficiente che facilita l'analisi rigorosa dei dati al fine di raggiungere i tuoi benchmark. Attraverso l'analisi digitale, è possibile effettuare un'analisi del mercato in modo molto accurato.