9 modi per potenziare il copywriting per le conversioni web

Non devi essere uno scrittore asso per creare copywriting di conversione e questi semplici suggerimenti per il copywriting renderanno il lavoro più facile.

Il testo è l’essenza di qualsiasi eccellente strategia di marketing, e fa la differenza tra visitatori e leader e quindi conduce agli acquirenti. L’impatto e il copywriting persuasivo definiscono i tuoi contenuti marketing.

I marketer B2B o B2C possono facilmente identificare una copia web scadente. Una copia con una leggera dose di emozioni, influenza, comportamento o CTA necessari rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il testo è ovunque su Internet, sulle pagine di destinazione, sulle e-mail o sulle parole della tua brochure introduttiva. Qualsiasi corso di parole che spinga gli acquirenti ad agire è chiamato copywriting.

Mira ad attirare lettori e convertirli in azioni esplicite.

Un buon copywriting è spesso trascurato nel marketing, ma puoi comunque agire. Puoi ancora caricare il tuo gioco di copywriting sul Web con questi pratici suggerimenti per il copywriting che generano conversioni. 

Ma prima, scopriamo cos’è il copywriting creativo?

Il copywriting creativo è scrivere testi con uno scopo intriso di parole e idee che accelerano l’impatto commerciale di qualsiasi comunicazione. Un copywriter creativo è un pensatore strategico che tira fuori le informazioni in modo interessante per persuadere, ispirare con un fascino emotivo.

Gli ultimi suggerimenti per il copywriting di cui avrai mai bisogno:

1. Conosci il tuo pubblico di destinazione 

Vuoi vendere e questo accade quando sai per chi stai scrivendo. Un testo efficace affronta i punti deboli e le sfide e scrive di conseguenza per offrire la migliore soluzione praticabile con un tocco di fascino emotivo.

blueprints 1837238 1280

Per integrarsi senza problemi in questo studio e non generare una copia ordinaria, progetta più persone-utente. Significa, scavare più a fondo e trovare il pubblico, i gruppi di persone, i prodotti che stanno utilizzando e il terreno comune. Un tratto unificante per il tuo pubblico darà una direzione alla tua strategia di copywriting web e, in questo modo, la pubblicazione sarebbe più semplice.

Puoi utilizzare lo strumento gratuito da HubSpot, “Make my persona” e crea un utente multiplo, quindi libera i punti in comune.

Questo renderà la tua direzione precisa per personalizzare il testo, soddisfacendo le loro esigenze e aspettative.

Umanizza la tua copia con un senso di empatia per affrontare le sfide del tuo pubblico di destinazione.

2. Fai la TUA copia del TUO pubblico 

Vendere è un’arte e anche lo scrivere testi web di conversazione che facciano sentire il tuo pubblico “questo affare riguarda solo loro”. Loro e nessuno.

Es. Siamo i magnati di questo settore e abbiamo generato eccellenza nel corso degli anni.

Come copywriter, devi scrivere qualcosa che evochi una connessione istantanea. Qualcosa su misura solo per loro.

Rivolgersi al tuo lettore accende quel legame colmando il divario tra il lettore e lo schermo.

Puoi andare ben oltre per costruire quella connessione con il pubblico, ma ricorda il principio di base di generare una buona copia web: fai solo su di loro.

3. Includi fatti

Case study, fatti, cifre attirano naturalmente gli esseri umani. 

Le aziende parlano di cifre e fatti, che è un altro principio da tenere presente mentre si rafforza la propria strategia di copywriting web.

Es. Stai cercando un servizio di web design per il tuo nuovo progetto e stai cercando i migliori talenti del settore.

Il sito web è il volto di qualsiasi attività e ogni azienda deve averlo.

Le statistiche rivelano che un sito web attira i lettori del xx% ed è probabile che formino un senso di autenticità ed esplorino i servizi e i prodotti. 

Idealmente, al secondo ci si affida di più con fatti e cifre. Includere i fatti nella copia web è convincente per il pubblico, in quanto sono verificanti, autentici e ti fanno sembrare un’autorità commerciale.

L’uso discreto di fatti quantificabili potrebbe essere un punto di svolta per migliorare il tuo copywriting e inserirsi senza problemi tra i migliori suggerimenti per il copywriting per i siti web.

4. Sii conciso e chiaro 

Il tempo del tuo lettore è prezioso. Valuta la possibilità di aggiungere valore a ogni parola che scrivi. 

Hai pochi secondi in mano per far rimanere il lettore in attesa, e questo è assolutamente impossibile con frasi assolutamente lunghe e complesse. Punta a una lunghezza media della frase di 16 parole o anche meno.

Scrivi frasi significative per il tuo pubblico con una copia chiara. Ancora una volta, dipende dalla nicchia che hai e da chi è il tuo pubblico di destinazione.

L’eliminazione di parole che sono semplicemente inestimabili e che non si sommano al tuo messaggio renderà la copia più complessa e irrilevante.

Lavora per renderlo nitido, breve e ricco di valore.

5. La conversione è azione

La vera essenza del copywriting web è far agire i tuoi contatti perché la conversione è azione. Se desideri che le persone acquistino, si iscrivano o si mettano in contatto con te, non aspettare l’opportunità finché non raggiungono un invito all’azione. Invece, infondi verbi e frasi d’azione in tutto il Web copia, chiedendo loro di farlo o raggiungerlo.

Ciò non significa vantarsi vagamente del prodotto o del servizio “quanto è efficace questo prodotto o servizio”, piuttosto sottolineare e raccontare storie o dipingere una bella immagine attorno al prodotto.

L’impatto dei verbi e delle frasi d’azione è fondamentale, risuona con il loro comportamento e le loro emozioni e genera più stupore e ammirazione. 

Es. I nostri servizi di content marketing sono apprezzati dal mercato.

Con questi servizi di marketing dei contenuti puoi aumentare le tue conversioni e attirare più pubblico sul tuo sito web.

Cosa ne pensi, dove sono altri verbi di azione?

Il primo è semplice ma troppo secco o banale.

La seconda frase ha valore, verbi d’azione e speranza.

  • Guida 
  • Innova 
  • Cresci 
  • Crea
  • Produci 
  • Esplora

Questi verbi di azioni disegnano una storia nella mente del lettore per il corso dell’azione.

Fai il possibile per rendere la copia più vivace, fruibile e interconnessa.

6. SEO

Con i progressi negli algoritmi di Google e come cambia di tanto in tanto, Google è scortese con i marketer o i manager SEO. Ma la tendenza in cui le persone effettuano ricerche online deve essere compresa per consentire loro di leggere il tuo sito web. La SEO sta ottimizzando la pagina utilizzando termini di ricerca o query nelle copie per consentire al pubblico di raggiungere senza problemi il tuo Web.

Ma non fare l’efferato crimine della keyword stuffing. Per curare i contenuti tenendo presente la SEO, prendi nota di questi. Crea una copia di alta qualità indirizzando i termini di ricerca. Non è necessario ingannare Google con una copia fuorviante perché Google rileverà.

  • Scrivi un meta titolo che sia allettante e arricchito con parole chiave target.
  • Integra senza sforzo parole chiave nel testo che evocano un utilizzo naturale non forzato.
  • Incorpora pulsanti di condivisione social per una facile condivisione.
  • Collegamento interno ad altre pagine rinomate.

Elencare questi punti non inculca tutto. Devi confrontarti con la concorrenza ed articolare una strategia SEO efficace per il tuo copywriting.

7. Copywriting psicologico

Il migliore amico di un marketer sta leggendo nella mente delle persone. Ma come essere umano, è apparentemente impossibile. Quindi, l’obiettivo è fare amicizia con la psicologia — un’arte per capire come le persone fanno quello che fanno.

man 2562325 1280

La maggior parte del copywriting non si basa su congetture, ma la comprensione dei parametri psicologici fa sì che i lead facciano ciò che dovrebbero.

Copywriting basato sulla psicologia è il set di abilità più sfuggente che i migliori scrittori sembrano possedere. Ma indovina un po? Questi sono trucchi per metterti nella manica e mettere la tua bacchetta magica per creare parole che vendono oro.

Effetto primari

Le persone ricordano facilmente il primo e l’ultimo elemento di una sequenza, quindi l’aggiunta di valori chiari nell’introduzione e nella conclusione dovrebbe farti fare un affare.

Scarsità 

Le persone sono naturalmente attratte da qualcosa di raro e aumenta il valore di quel prodotto con la quantità limitata. 

L’effetto della fluidità cognitiva 

Rendere qualcosa di facile da leggere o consumare dal pubblico è considerato più veritiero e autentico. Fare copie colloquiali, facili da leggere senza parole di fantasia perché perde fiducia.

A volte devi toglierti il ​​cappello creativo e pensare in modo analitico e scientifico quando il lavoro non è solo piacevole con le parole, ma anche come azione. Una volta che puoi decodificare la mente dei tuoi consumatori con trigger e psicologia, è più semplice creare copie persuasive per fare vendite.

8. Titoli vincenti

Il tuo titolo è la copertina del libro che deve ancora essere letto. Quindi rendi il libro degno di essere letto.

Gli esperti hanno affermato che solo 1 persona su 5 che ha letto il titolo finirà per leggere il body copy. I titoli devono essere imbattibili per far sì che i tuoi lettori facciano effettivamente clic.

Quando viene chiesto come scrivere un buon titolo per il copywriting, questi suggerimenti sono utili —

  • Il termine di ricerca è integrato?
  • Quali sono i suggerimenti per il pubblico?
  • Ha un’influenza emotiva?
  • È pertinente?

Creazione di titoli che danno il pubblico il quadro completo della copia è il trucco.

Es. Come assistere con forza tuo figlio nel primo giorno di scuola superiore?

Ha valore, emozioni, CTA e pertinente alla query di ricerca che qualsiasi genitore avrebbe digitato.

9. Copia formattazione 

Per essere letto dal pubblico a cui ti rivolgi; L’interruzione di pagina è la quintessenza

Uno studio del Nielsen Norman Group, il 79% dei lettori sfoglia, mentre solo il 16% legge ogni parola di una pagina. 

Quindi, per tenere conto di quel 79%, la copia dovrebbe essere distribuita in modo sorprendente. Per consentire al tuo pubblico di agire, il modo in cui è posizionata la copia fa una differenza sostanziale. Il valore per cui il tuo pubblico è qui dovrebbe essere dato con contenuti, elenchi puntati, sottotitoli e interruzioni di pagina adeguatamente evidenziati.

Potresti avere testimonianze allettanti e CTA incredibili, ma i clic si ostacoleranno se non stai ottimizzando la copia consumata.

In conclusione 

Questi suggerimenti per il copywriting a valore aggiunto sono per i principianti e per gli esperti del settore che non sono ancora in grado di implementare queste strategie. Un buon copywriting può essere un presagio di un aumento delle conversioni e aumentare le vendite. 

È un set di abilità, ma non qualcosa che non può essere insegnato. Può attirare comportamenti specifici e tassi di conversione allo zenit.

Supponiamo di dover persuadere qualcuno con parole e copywriting creativo; questo post è per te perché ha tutto per far convertire il tuo cliente ideale.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate