I 3 migliori corsi di networking social per lavorare subito!

Vuoi lavorare subito nel mondo del networking social? Ecco raggruppati i 3 migliori corsi in assoluto direttamente offerti da Facebook, Google e Linkedin.

Le migliori aziende e i migliori professionisti del settore, quando hanno iniziato a lavorare subito, hanno studiato presso uno dei migliori corsi di networking social. Questo perché la fonte ufficiale che offre le competenze per poter espandere una community e generare un guadagno tramite i clienti è proprio Facebook

A volte nel mondo del digital marketing le persone si buttano a capofitto senza criteri e principi. In realtà, la maggior parte delle persone in questo settore sa bene che la formazione e l’aggiornamento vanno a pari passo con i cambiamenti e gli adattamenti del mondo del web e dell’online. 

Spesso, per lavorare nel mondo del digital marketing, la parte che lo fa bene conosce le fonti autorevoli e referenziali. È molto importante sapere che non è necessario spendere un mucchio di soldi dai guru del marketing, quando puoi serenamente farti guidare dai corsi ufficiali di Google, Meta/Facebook, oppure direttamente da Linkedin, ad esempio

Conosci i 3 migliori corsi di networking social? Per lavorare subito nell’universo del networking social basta seguire uno dei migliori corsi e metterlo in pratica nella sua rete sociale di contatti e per la sua community. 

Ti immergerai in una guida essenziale che ti spiega i corsi di networking social e cosa imparare, come lavorare subito nel networking social e quali tipi di corsi scegliere, le caratteristiche dei migliori corsi di networking social e quali sono i migliori corsi di networking social per lavorare subito. Per finire con i 3 migliori corsi di networking social per lavorare subito.

Corsi networking social: cosa imparare ed esempi

Per entrare nel mondo del lavoro e precisamente in quello del networking social, è necessario imparare delle nozioni importanti. Cosa imparare? Nei corsi ufficiali di networking social viene spiegato come connettersi con una community. 

In questo modo potrai avere le competenze necessarie per riuscire anche a vendere e convertire ogni utente della rete sociale di contatti in clienti. I corsi migliori di networking social per lavorare subito insegnano pratiche e attività da svolgere e offrono guide complete e pratiche con esempi. 

Cosa imparare nei corsi di networking social? Tutte le competenze necessarie per poter lavorare subito, aumentare la community e allargare la rete sociale di clienti.

Facciamo un esempio? Il corso ufficiale gratuito di networking efficace offerto da Google insegna determinati aspetti:

Non importa se gestisci un’attività, vuoi far crescere le tue competenze professionali o stai cercando lavoro: il networking può aiutarti ad avere la tua carriera sotto controllo. Questo corso senza costi ti consentirà di creare la tua rete e il tuo brand personale, sia online sia nel mondo reale.

Le competenze che acquisirai con il corso di Google, riguardano:

  • creare una rete di contatti
  • capacità di comunicazione
  • intelligenza sociale

Offre un attestato? Si! Google riporta:

È un documento che attesta il completamento di tutti gli argomenti della formazione digitale. Puoi usare questo documento per vantarti delle tue conoscenze digitali presso clienti, datori di lavoro, insegnanti e amici. Quindi non aspettare oltre: vai agli argomenti del corso e comincia subito a imparare!

Lavorare subito nel networking social: quali tipi di corsi scegliere?

Nel settore del networking social per poter lavorare subito è essenziale sapere quali sono tipi di corsi da scegliere. Sicuramente, bisogna formarsi sempre da corsi ufficiali, magari offerti direttamente dalle piattaforme social o dai loro partners. 

Innanzitutto, è bene analizzare le caratteristiche, le certificazioni e le competenze offerte al termine del corso. Molto importante non è solo la teoria ma soprattutto la pratica. Corsi importanti sono quelli sempre aggiornati. 

Tra i migliori corsi di networking social per lavorare subito è fondamentale prendere sempre in considerazione quello offerto da Facebook e da Linkedin. Quali tipi di corsi di networking social scegliere per lavorare subito? 

Un esempio di miglior tipologia corso di networking social per lavorare subito è Facebook Certified Community Manager, addetto e categoria 601-101. Ecco cosa riporta il sito ufficiale dei corsi certificati di Facebook:

Si distingue per la conoscenza avanzata delle best practice e degli standard di gestione della community online. Distinguiti nel mondo del marketing digitale diventando un professionista certificato da Facebook.

Cos’è la certificazione Facebook? Il documento riconosce le competenze avanzate che riguardano il gruppo Facebook e i suoi partners di servizi.

Caratteristiche dei migliori corsi di networking social

Importantissimo identificare le caratteristiche dei migliori corsi di networking social. Prima di tutto, i corsi devono essere per community manager e devono anche offrire una certificazione valida. Le conoscenze devono essere avanzate e ogni corso deve riportare delle best practice. 

I migliori corsi di networking social offrono standard elevati che riguardano la gestione di una community online. Inoltre, le caratteristiche dei migliori corsi di networking social possono essere varie, tra cui, le competenze per i gruppi, offrire una visione leader della comunità. 

Il corso deve essere destinato a gestori dei social e le caratteristiche devono essere anche la gestione della connessione della comunità online e la comprensione delle normative e delle politiche delle varie piattaforme social. L’esame è obbligatorio altrimenti non è un buon corso. 

I dettagli del corso devono riportare le competenze inerenti al networking. Ecco un esempio di specifiche dei uno tra i migliori corsi ufficiali di networking professionale di Linkedin:

Non devi essere un estroverso per essere bravo in rete e non devi essere falso. In questo corso, l’ex portavoce della campagna presidenziale e autodichiarata introversa Dorie Clark ti mostra strategie di networking che puoi personalizzare per sfruttare i tuoi punti di forza e connetterti con le persone che ti piacciono davvero. 

Ti aiuta a identificare le persone più importanti nella tua rete e a dare la priorità a chi è più critico per il tuo successo. Ti aiuta anche a scegliere quali eventi di networking sono un uso prezioso del tuo tempo e mostra come puoi ospitarne uno tu stesso. 

Quindi imparerai come avviare conversazioni che creano connessioni reali e come utilizzare i social media per fare rete in modo autentico. Infine, aiuta a mettere insieme tutti gli elementi in un piano che puoi utilizzare per diventare un networker migliore.

Inoltre, i migliori corsi hanno nel percorso le strategie e insegnano come usare gli strumenti di creazione per la community. Una caratteristica importante dei corsi di networking social è sicuramente il personal brand. I corsi migliori insegnano come sviluppare relazioni anche in ambito commerciale.

Quali sono i migliori corsi di networking social per lavorare subito?

I migliori corsi di networking social per lavorare subito sono sicuramente offerti anche in maniera completamente gratuita direttamente dalle piattaforme di social media. Quali sono i migliori corsi di networking social per lavorare subito? 

I corsi di networking social Facebook e Linkedin sono i migliori in assoluto per diversi motivi. Innanzitutto, sono gratuiti, rapidi, pratici e concreti e vengono forniti direttamente dalle piattaforme di social media.

Dato che fare networking sui social richiede conoscenze e competenze anche sui social media. Essenziale se non obbligatorio formarsi proprio attraverso i corsi di networking social di Linkedin e di Facebook. 

Questi corsi aiutano ad interagire nei gruppi di community e ad espandere una community da manager. I certificati dimostrano che puoi lavorare subito da qualsiasi parte come manager di community. Vediamo i 3 migliori corsi di networking social per lavorare subito, di seguito.

Lavorare subito: 3 migliori corsi di networking social

I 3 migliori corsi di networking social per lavorare subito riguardano la creazione di una vera community sui social media, i primi passi da fare nei gruppi di community e come fare networking in maniera professionale. I migliori 3 corsi di networking social sono di Facebook/Meta e di Linkedin. Eccoli di seguito con i link ufficiali, tutti gratuiti:

Completamente gratuiti, rapidi e assolutamente pratici e concreti. Il primo è assolutamente base e da fare in un batter d’occhio poiché ti fornisce le basi in due soli video brevi. Un corso essenziale, veloce e base per principianti è assolutamente come muovere i primi passi nei gruppi Facebook.  

Professionale Networking di Linkedin rilascia il certificato direttamente anche sul tuo profilo personale Linkedin. Anche Community Manager di Meta dal certificato ufficiale. Quest’ultimo è proprio quello ufficiale per entrare nel mondo del lavoro del networking social subito poiché ti rilascia la certificazione ufficiale di Facebook. 

In particolare, al giorno d’oggi, il miglior corso di networking social per creare e gestire una community è proprio quello offerto da Facebook. Mentre Linkedin in maniera precisa competenze professionali di networking, decisamente utile per lavorare subito anche grazie al budge di certificazione rilasciata sul profilo LinkedIn. 

Tra l’altro, saper gestire i gruppi è fondamentale quando lavori nel networking social. Tutti e 3 i corsi sono i migliori che completano la professione di networker social. Insieme nel tuo curriculum ti faranno lavorare subito. Formati con tutti e 3. Da quale inizierai?

Carmela Maggio
Carmela Maggio
Seo Copywriter e Graphic Designer, classe 1996.Di origine lucana, laureata in Disegno Industriale, indirizzo Design della Comunicazione, tesi sulla progettazione di UI e UX, presso l'Università degli Studi G. d'Annunzio” di Pescara. Dopo la laurea
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate