Instagram sta diventando più di un semplice social media network, poiché ha aiutato numerosi content marketer e influencer digitali nello sviluppo dei propri marchi e imprese. Persone e marchi stanno fiorendo mentre Instagram continua a crescere, grazie all'aumento delle visualizzazioni. 

La domanda è: come aumentare la tua copertura su Instagram? Non è poi così difficile, dopo tutto. Far crescere il tuo seguito su Instagram è semplice se adotti un approccio metodico. Bene, devi essere coerente, continuare a crescere e imparare dai tuoi errori. Tuttavia, c'è dell'altro. 

Se stai cercando dei suggerimenti, qui ci sono 10 idee che ti aiuteranno a migliorare il tuo profilo Instagram e ad ottenere più visitatori del solito. 

Non è intrigante? Cominciamo. 

Cos'è l'algoritmo di Instagram?

L'Algoritmo di Instagram è una raccolta di principi che dettano il modo in cui Instagram ha implementato un algoritmo come risultato della sua rapida crescita. L'algoritmo su Instagram decide quali foto e video verranno visualizzati nella parte superiore dei feed degli utenti. In parole semplici, più persone vedranno il tuo post su Instagram se ha un posizionamento elevato.

Qual ​​è il meccanismo alla base?

Per molti utenti, l'implementazione dell'algoritmo ha comportato un calo della copertura organica. Le singole foto e i video avrebbero avuto un numero significativamente inferiore di visualizzazioni su Instagram. Di conseguenza, i tassi di conversione sono drasticamente diminuiti. Per molto tempo, Instagram ha mantenuto private le regole dell'algoritmo.

Il sito di social network ha chiarito l'algoritmo e ha sfatato alcuni malintesi comuni al riguardo. Se vuoi aumentare la tua portata organica su Instagram, devi sapere come utilizzare il sistema a tuo vantaggio.

Finora, Instagram ha rivelato quanto segue:

  • L'algoritmo di Instagram si basa sull'apprendimento automatico e viene aggiornato regolarmente. Tutti gli aggiornamenti si basano sulla partecipazione degli utenti. 
  • Instagram non dà la priorità alle fotografie rispetto ai video o viceversa. Alcune persone potrebbero guardare più video poiché sono più interessate a quel tipo di contenuti. 
  • Il tipo di account Instagram che possiedi (personale, aziendale o creator) non influisce sulla portata del tuo profilo. 
  • Comprare Mi piace su Instagram non è una buona idea!
  • Ricevere una grande quantità di coinvolgimento durante i primi 30 minuti di pubblicazione ha poca influenza sulle prestazioni finali del post. 
  • Puoi sfruttare le regole dell'algoritmo ora che le conosci e stabilire un grande seguito organico su Instagram. 

Come aumentare la copertura di Instagram con l'aiuto dell'algoritmo di Instagram?

Alcuni anni fa, lo sviluppo di una strategia di marketing su Instagram era piuttosto semplice e diretto. Instagram postava i post in ordine cronologico, quindi tutto ciò che dovevi fare era scegliere il momento ottimale per pubblicare e attenersi ad esso. Tuttavia, dal suo debutto, Instagram è cresciuto, rendendo più difficile ampliare la tua portata e distribuire i tuoi contenuti al tuo pubblico di destinazione. 

Prima di iniziare con i suggerimenti sulla copertura di Instagram, rispondiamo alla domanda di base—

Cos'​​è la portata di Instagram? 

Beh, in parole semplici può essere definito come—in un dato giorno, il numero di utenti unici che hanno visto il tuo post o la tua storia su Instagram. A meno che non investi una quantità significativa di denaro nei tuoi post su Instagram, è improbabile che raggiungi tutti i tuoi follower.

Ora diamo un'occhiata ad alcune tattiche sui social media per imparare come aumentare la copertura di Instagram, acquisire nuovi follower e aumentare i tassi di conversione. 

1. Concentrati sul contenuto

Dal momento che Instagram è uno dei luoghi più grandi al mondo per contenuti generati dagli utenti, la qualità del contenuto è fondamentale. Può essere difficile distinguersi in un mare di milioni e miliardi di fotografie condivise ogni giorno. Qui è dove arriva il primo consiglio. Concentrati sui tuoi contenuti. 

Crea contenuti che siano riconoscibili, in sintonia con il tuo marchio e te stesso e di buona qualità in modo che gli utenti ti seguano. E poiché i contenuti di alta qualità non sono così comuni su Instagram, se sei tu a condividerli, siamo sicuri che otterrai l'attenzione che desideri e che la tua portata crescerà nel tempo. 

2. Tieni d'occhio i tuoi rivali

Tenere d'occhio la concorrenza è un passaggio cruciale per espandere la tua copertura. Puoi chiedere informazioni su come. Rientri in un verticale specifico, o come lo chiamiamo nel regno dei social media, nicchia.

Quello che devi fare ora è tenere d'occhio un paio di queste pagine che sono sempre alla ricerca di nuove tendenze. Ti aiuterà a generare nuove idee di contenuto e, di conseguenza, ti aiuterà ad espandere la tua portata. Poiché i contenuti di tendenza attirano più attenzione, puoi sfruttare la situazione attuale acquistando follower Instagram effettivi e attivi. 

3. Mantenere la coerenza

Questo è, senza dubbio, uno dei consigli più cruciali, ma molte persone lo trascurano. Anche i contenuti più sorprendenti non saranno d'aiuto se non li pubblichi regolarmente. Vorremmo dire che non ti stiamo chiedendo di inviare spam o altro, ma dovresti postare su base regolare. 

Quello che fa è infondere una sensazione di regolarità nei pensieri delle persone, che adorano. Aspetteranno che tu pubblichi il tuo prossimo contenuto se sanno quando lo rilascerai e questo, insieme al contenuto di alta qualità che stai producendo, spingerà la tua portata a nuovi livelli. 

4. Utilizzo degli hashtag

Questo è senza dubbio uno dei consigli più sottovalutati di tutti i tempi. Molti influencer e persino aziende dimenticano di includere gli hashtag nei loro post. Gli hashtag sono quindi senza dubbio uno dei modi più efficaci e potenti per attirare l'attenzione ed espandere la tua portata. Poiché il motore di ricerca di Instagram si basa sugli hashtag, può essere molto vantaggioso per te se qualcuno cerca contenuti nella tua nicchia e utilizza l'hashtag che hai utilizzato. 

Ciò aumenta la tua copertura organica, il che è vantaggioso per il tuo account. Crea anche hashtag di marca, poiché ciò può aiutare ad aumentare la consapevolezza del marchio tra il pubblico in generale aumentando anche la tua portata organica quando le persone utilizzano questo hashtag per creare contenuti. Se vuoi rimanere a lungo in questo settore, dovrai utilizzare gli hashtag. 

5. Pubblicità su Instagram

La pubblicità su Instagram è un metodo fantastico per espandere il tuo pubblico sul sito. Perché si rivolge a un gruppo specifico di persone che potrebbero essere potenziali consumatori o fan dei tuoi prodotti. Di conseguenza, i loro annunci pubblicitari hanno tassi di conversione eccezionalmente elevati, che li rendono una delle strategie pubblicitarie più redditizie del settore. 

Puoi persino aumentare la tua copertura creando e implementando una strategia pubblicitaria ben congegnata per il tuo profilo e promuovendola tramite annunci Instagram. Tutto quello che devi fare è sviluppare un set di annunci che catturi l'interesse dell'utente nei primi secondi e riesca a trattenerlo finché l'utente non fa clic. Se fatti correttamente, questi annunci possono migliorare significativamente la portata del tuo account. 

6. Dai un'occhiata alle funzionalità social di Instagram

Dopo tutto, Instagram è un piattaforma di social media, quindi interagire con altri utenti è fondamentale se vuoi far crescere il tuo seguito organico su Instagram. Sono stati apportati miglioramenti agli algoritmi dei social media per incoraggiare un comportamento genuino e positivo. 

Ti starai chiedendo cosa sono i coinvolgimenti su Instagram, cosa significa? Bene, questi principi chiave per il coinvolgimento di Instagram possono essere riassunti come best practice di Instagram:

  • Rispondi alle domande dei tuoi follower il prima possibile.
  • Devi ringraziare le persone per aver apprezzato e commentato il tuo post. 
  • Esplora i post di altre persone e interagisci con i loro contenuti. 
  • Per aumentare il riconoscimento del marchio e associare il tuo marchio a emozioni piacevoli, ringrazia i consumatori per tutte le referenze positive. 

Il feedback negativo può rivelarsi una benedizione sotto mentite spoglie. Per cominciare, i commenti negativi sono un tesoro di informazioni sui requisiti dei tuoi follower. Ti darà un'idea della direzione in cui dovresti prendere il tuo account Instagram. In secondo luogo, ti offrono l'opportunità di evitare l'escalation di un problema sui social media. Cerca di rispondere alle domande il prima possibile per dimostrare che tieni ai tuoi follower. 

7. Approfitta delle storie di Instagram

Se eseguite correttamente, le storie di Instagram possono essere uno dei modi più efficaci per espandere la tua portata. Poiché le storie emergono solo per 24 ore e poi svaniscono, cerca di trasmettere qualcosa di memorabile con queste storie. Ci sono due tipi di storie che puoi realizzare: una che sembra organica e fatta in casa, e l'altra che è in stile studio. Finché la storia è interessante, entrambi funzionano. Utilizza le funzionalità di sondaggi o domande di Instagram per saperne di più su ciò che il tuo pubblico vuole dal tuo account e su come puoi migliorare ulteriormente la tua simpatia. 

8. Controllo costante delle informazioni

Ogni account aziendale include una raccolta di strumenti sofisticati chiamati Approfondimenti. Questi strumenti ti aiutano a comprendere meglio il tuo pubblico e a curare i contenuti che hanno maggiori probabilità di essere amati dalla fascia demografica che servi. 

Le statistiche rivelano una serie di informazioni, tra cui la tua età demografica tipica, il tipo di contenuto che preferisce e molto altro. Ciò ti consentirà di adattare i tuoi contenuti alle preferenze del tuo pubblico, ottenendo condivisioni più organiche e, di conseguenza, un aumento della portata del tuo profilo. 

9. Creazione di didascalie 

Gli utenti di Instagram non sono interessati solo alle foto che pubblichi; sono anche interessati a leggere le descrizioni di quelle foto. Di conseguenza, se scrivi didascalie che siano riconoscibili e coerenti con il post che hai creato, si crea una storia, che è ciò che piace agli utenti di Instagram. 

Il più delle volte, potresti esserti trovato più coinvolto in una didascalia intelligente che nel post stesso. Questo è il potere di una buona didascalia. Non deve essere lungo venti pagine; un doppio rivestimento ben realizzato può essere altrettanto efficace. 

10. Collabora con gli altri

La collaborazione con account simili ai tuoi è un approccio rapido e semplice per espandere il tuo pubblico. Dovrai identificare le buone pagine nel tuo campo e vedere se sono interessate a collaborare. Poiché le basi dei follower sono simili e potrebbero sovrapporsi, questo aiuterà entrambi a ottenere follower. Di conseguenza, se non hai ancora provato a lavorare con nessuna delle pagine nella tua specialità, ora è il momento. 

Riflessioni finali

Speriamo che questo blog ti abbia aiutato a rispondere alle tue domande come—che cos'è la portata di Instagram e come aumentare la tua portata su Instagram. Quando si tratta di aumentare la portata del tuo Instagram profilo, tutte le strategie summenzionate sono davvero efficaci. 

Se non ne hai ancora provato nessuno, ti consigliamo vivamente di farlo, poiché si sono dimostrati efficaci per un certo numero di influencer e siamo certi che funzioneranno anche per te. Se vuoi crescere e mantenere la tua crescita su Instagram per lungo tempo, mettere in pratica queste strategie potrebbe essere davvero utile.