Il tuo desiderio è aumentare follow Instagram? Magari del tuo profilo personale o di quello aziendale? Nel modo più veloce possibile e gratuitamente? Da oggi puoi con questa guida completa a come aumentare e crescere i follow Instagram. 

Certamente i migliori modi sono a pagamento ma la crescita organica esiste e se fatta bene porta dei risultati soddisfacenti in poco tempo! Consigli facili e veloci ti aspettano su come raggiungere il tuo scopo e senza perdere follow Instagram.

Comprare seguaci? Non è il modo giusto. Piuttosto, applica una strategia. Le soluzioni comode non aumentano follow Instagram in maniera reale e quindi non è consigliabile per niente! Hai deciso di acquistarli per renderti la vita facile? 

Gli utenti non sono scemi, è vero, farai una bella impressione dopo che avranno visto il numero alto di follow Instagram ma poi quando navigano tra i post capiscono realmente perché si nota subito il basso numero di interazioni. Sì, perché i follow Instagram fake non interagiscono con i contenuti. 

Lo spiega bene marketing-seo.it:

Aumentare followers instagram è un'operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare ad arrivare ad avere anche a milioni di seguaci e, quindi, tanta popolarità e molti guadagni. Un aumento followers con questi numeri è un'operazione complessa ed è quasi impossibile se non si conoscono le caratteristiche base del social network. 

La fiducia e la coerenza sono la base del concetto di Instagram follower. Pertanto, per avere successo su questo social a lungo termine devi usare la crescita organica insieme a quella a pagamento. Come fare? Puoi far crescere il tuo account Instagram in maniera totalmente gratuita e soprattutto funzionale. 

La tecnica ormai rinominata follow/un follow non funziona più come prima: ecco le alternative insieme a una guida completa sulla crescita dei follow Instagram! Se ti dicessi strategia basata sull’interazione cosa ti viene in mente? Non esiste mica solo questa, è solo una delle tante da implementare insieme alle altre.

Dopo questa lettura saprai alla perfezione come ottenere follow Instagram, qual è la vera crescita che porta ad aumentare i follow Instagram, come ottenere questi ultimi in maniera completamente gratuita con la crescita organica.

Saprai bene gli errori da non fare, i passaggi per aumentare Instagram follower, cosa fare esattamente e come farlo nel 2021 in maniera efficace. Buona lettura!

Come ottenere follow Instagram?

Partiamo dal principio e rispondiamo alla domanda più gettonata: come ottenere follow Instagram? Ecco un elenco di alcuni consigli utili:

  • Evita di comprare follow Instagram
  • Pubblica contenuti interessanti e pertinenti per il target di destinazione regolarmente
  • Prendi spunto dai contenuti più popolari e falli tuoi
  • Fai una ricerca accurata degli hashtag
  • Interagisci con gli utenti

Puoi provarli uno per volta finchè non prendi la mano, puoi proseguire successivamente con altre azioni specifiche:

  • Usa le live per informare, educare o coinvolgere gli utenti
  • Programma foto originali e usa filtri di tendenza
  • Collega Instagram a Facebook e usa business suite 
  • Posta negli orari giusti
  • Dai una identità coerente al profilo che rispecchia il brand

Segui attentamente i consigli e sperimentali uno alla volta.

La vera crescita follow Instagram

Cosa riguarda la vera crescita dei follow Instagram? Devi seguire dei semplici passaggi. Per iniziare devi trovare la tua nicchia e segmentare il pubblico. Continua a creare uno stile unico e un piano editoriale da collegare. 

Di conseguenza usa formati e dimensioni ideali per Instagram. Quando si tratta di inserire gli hashtag devi creare un gruppo omogeno che riprende il contenuto del post e del testo. Successivamente unisciti o crea dei gruppi engagement e infine sfrutta le pubblicità per ottenere follow Instagram facilmente. 

Il tuo obiettivo è la crescita del profilo Instagram? Elabora una strategia con uno scopo, un obiettivo: devi strutturarla tramite delle scelte fondamentali. Partiamo dalla biografia: la presentazione è una delle prime cose che vedono gli utenti una volta entrati nel tuo profilo. 

Devi costruirla nel migliore dei modi introducendo chi sei, cosa fai e perché, utilizza anche degli emoticon. Una cosa che non deve mai mancare nella strategia è l’invito all’azione, ossia, la cosiddetta call to action (cta). 

Il feed coerente, le storie in evidenza e la foto profilo sono le altre sezioni che guarda immediatamente l’occhio umano sul social media. La creazione di una community per la crescita di follow Instagram è essenziale. Questa deve essere solida, basata sulla vendita e deve conoscere bene la marca.

Follow Instagram gratis: crescita organica

La crescita organica equivale a dire crescita gratuita. Per aumentare i follow Instagram è necessario procedere con delle piccole azioni alla volta. Possiamo riassumerle in:

  • Programmare in anteprima i contenuti
  • Creare contenuti di qualità
  • Misura i risultati dai dati statistici e usa in futuro i tuoi contenuti più popolari
  • Studia i trend per i reels
  • Interagisci con profili simili al tuo
  • Fai content marketing
  • Non andare contro l’algoritmo di Instagram

La crescita organica richiede pazienza e un piano editoriale ad hoc dove inserire le azioni citate.

Hai provato tutto: perché non aumentano i follow Instagram? Gli errori da non fare

Le affermazioni più frequenti sono “ma io ho provato tutto” e le domande poste più popolari “perché non aumentano i follow Instagram?”. Ecco alcuni errori da non fare: il problema principali di tutti è che non hanno attuato e studiato una strategia. 

Per implementarla e crescere devi usare delle tecniche e tattiche. Ovviamente devi crearla ad hoc e farla tua perché ci sono alcune tecniche e tattiche che funzionano meglio per alcune categorie e meno per altre. 

Nel caso non riesci a capire quale fa per te ti consiglio di provarle tutte e poi misurare i risultati con il fine ultimo di capire qual è quella che fa per te o per la tua azienda! Un errore comune è non fare personal branding

È possibile migliorare la propria reputazione sul web e di conseguenza generare profitti e clienti. Metodo, strategia, costanza e impegno sono le basi per aumentare e crescere i follow Instagram. 

I seguaci falsi sono utenti passivi e quindi non consigliati perché solo grazie agli utenti attivi il tuo post può finire nella sezione esplora di Instagram. 

Alcune tecniche e tattiche le abbiamo citate come ad esempio usare le call to action ecc., ora te ne dirò altre:

  • Connetti Instagram a Facebook
  • Non lasciare mai il profilo fermo
  • Usa le tendenze
  • Gioca con parole chiave nei tuoi contenuti ed evidenziali
  • Utilizza un unico tono di voce

Come aumentare Instagram follower: i passaggi

I passaggi per crescere su Instagram follower sono tanti, ecco alcuni trucchi efficaci. Nel caso in cui hai un profilo privato cambialo e rendilo pubblico o meglio ancora passa a un profilo business o per creator. Questa scelta dipende dal tipo di attività che offri. 

Successivamente crea un nickname e una biografia accattivante e per entrambi i casi usa le keyword che ti identificano e soprattutto che fanno in modo che gli utenti possano trovarti digitandole. La tattica dei follow/un follow devi usarla ma bene. 

Come si fa? Segui solamente persone a cui puoi interessare. Come fare? Ad esempio, se il tuo negozio è locale vai sul luogo e segui gli utenti oppure se hai un’attività di depilazione puoi seguire i follow Instagram dei competitor: vedrai che gli scontenti verranno da te. 

Un’altra tecnica è creare il tuo pubblico e suscitare interesse verso di esso. Poi, perché non sfruttare i link in bio? Se vuoi degli utenti attivi devi diventare anche tu un utente attivo per dare una spinta a Instagram follower a crescere.

Instagram follower: come fare? 

Come fare per Instagram follower e aumentarli in poco tempo e gratis? Prova a diversificare i contenuti per un segmento di target, sfrutta l’algoritmo, espandi il pubblico con le Facebook ads, trai ispirazioni dagli altri, sfrutta i contest. Le cose da fare sono veramente tante. 

Puoi iniziare un po' alla volta e soprattutto programmando tutto prima. Non è semplice stare dietro a questo social media, quindi, è importante pensare bene purché Instagram follower aumentino. Lo sapevi che l’algoritmo cambia spesso? 

Su questo devi sempre informarti e soprattutto devi sapere le strategie di anno in anno che si affrontano per Instagram follower. Di seguito proprio quella riferita al 2021. Così da non perdersi nessuna informazione o aggiornamento a riguardo. 

Considera che si cambian,o ma di poco di anno in anno, anzi, più che cambiare rimangono le stesse e si aggiornano adattandosi all’algoritmo di Instagram. 

Come aumentare i Instagram follower 2021? 

Nel 2021 sono fondamentali quanto importanti alcune tattiche base da usare per forza. Senza di queste non puoi proprio adattarti ai profili più alti e migliori del tuo. La prima cosa da fare per crescere Instagram follower è la creazione e interazione di gruppi. 

Lo crei e interagisci di giorno in giorno. Per di più, è necessario anche unirsi ad altri gruppi creati dagli altri. È senz’altro uno dei migliori modi per aumentare Instagram follower oggi! Altre metodologie utilizzate spesso e di frequente sono i contenuti racconta storie o meglio chiamati storytelling. 

Perché non fare un tutorial? È una pratica di content marketing molto utilizzata. Condividere una guida? Meglio ancora.

Il tuo marchio in primis deve essere forte altrimenti nessuno si fidelizzerà con il marchio. Il feed di Instagram, che sia ordinato, disordinato, a righe, a colonne o diagonale deve essere visivamente coerente nel tempo. 

Infine, puoi comunicare l’hashtag relativo alla tua pagina così che gli utenti possano utilizzarlo quando vogliono. Non dimenticare di usare i sottotitoli nelle stories o nei video perché la maggior parte degli utenti visualizzano i contenuti senza audio. 

Una strategia per Instagram follower è sicuramente usare gli emoji in maniera efficace perché sono amati da tutti. Il potere delle emoji insieme a quello delle immagini crea un’audience di alto livello. Questo perché immagini ed emoji portano ad una connessione emotiva per Instagram follower. 

Non dimenticare di misurare, di tenere traccia e di proporre contenuti simili a quelli più performanti che sono andati meglio. Cerca in ogni modo possibile di intrattenere gli utenti nel tuo profilo più tempo possibile perché Instagram ti premierà. 

Come puoi farlo? Fai passare gli utenti dalla tua story al tuo post e dal post al link in bio. Sono passaggi che Instagram vuole necessariamente. Da dove inizierai?