Che tu te ne renda conto o meno, Google fornisce più servizi di quanto ti aspetti. In effetti, Google è il migliore quando si tratta di organizzare, pianificare e salvare qualsiasi cosa. In effetti, puoi considerare Google come il tuo migliore amico altamente informato che ti accompagna ovunque, salva i tuoi segreti, ti offre aiuto, naviga sul Web per te, e persino ti ascolta (soprattutto quando non vuoi essere sentito). Se ci pensi davvero, la tua vita dipende davvero da Google. 

Dopo anni di esperienza con Google Drive, ho scoperto alcune gemme nascoste che nessuno conosce. Con loro, il servizio cloud di Google diventerà uno strumento migliore e più interessante da usare. 

Pronto? Immergiamoci subito. 

Trucco di Google Drive n. 1: accesso offline

La tua connessione a Internet è così lenta ultimamente? O hai intenzione di essere da qualche parte dove non è disponibile Internet? Non preoccuparti! Puoi comunque lavorare da qualsiasi luogo. 

Google Drive ti offre l'accesso ai tuoi file, anche in assenza di connessione Internet. Una volta tornato online, tutte le modifiche verranno sincronizzate e salvate sul disco. Devi solo utilizzare Google Chrome

Vuoi conoscere un segreto? Sto scrivendo da un luogo dove non c'è Internet disponibile (solo la spiaggia risplende di fronte a me), non potrei essere più sbalordita da questa splendida posizione e, per fortuna, Google mi ha reso tutto più facile. Una volta tornata a casa, tutto verrà salvato nel mio Drive. 

Ecco come assicurarti di averlo:

  1. Installa Estensione Google Documenti offline per Chrome.
  2. Accedi al tuo account Google.
  3. Apri Impostazioni.
  4. Trova Crea, apri e modifica i tuoi file recenti di Documenti, Fogli e Presentazioni Google su questo dispositivo offline. 
  5. Fatto!   

Trucco di Google Drive n. 2: trasforma qualsiasi file in formato Google Docs

Quando si tratta di scrivere/modificare contenuti, puoi scegliere la piattaforma che preferisci o che ti aiuta a essere più confortevole. Tuttavia, se devi modificare un documento Microsoft Word in Google Drive, sarà fattibile ma la formattazione sembrerà un po' sbagliata. 

Con pochi clic puoi convertire qualsiasi documento Microsoft Word su Google Drive senza dover affrontare la formattazione errata. Ecco come fare: 

  1. Vai a Impostazioni.
  2. Controlla  'Converti i file caricati nel formato dell'editor di Google Documenti.'
  3. E sarai pronto per partire!

Per quanto facile possa sembrare, molte persone non sono ancora a conoscenza di questa opzione che può aiutarti a sbarazzarti di molti documenti di Word senza perdere il contenuto. In questo modo, verrà salvato per sempre nel tuo account Google e sarà anche accessibile quando vuoi.

Trucco di Google Drive n. 3: chi ha apportato le modifiche? 

Sapevi che fino a 100 persone possono apportare modifiche su un Google Slide o Documenti allo stesso tempo? 

È estremamente comodo e facile avere collaboratori che digitano e modificano, soprattutto quando si desidera che il lavoro venga svolto rapidamente. Tuttavia, sarà quasi impossibile dire chi sta apportando le modifiche. 

Per non lasciare che il grande lavoro di qualcuno passi inosservato, ecco cosa dovresti fare:

  1. Cerca ' Cronologia versioni ' quando apri il file.
  2. Fai clic su Vedi cronologia versioni.

Da lì, verrai indirizzato a un'altra pagina che ti mostrerà chi ha aggiornato il documento, come e quando. Puoi anche fare clic su ogni modifica per vedere le modifiche precedenti. Per tenere traccia della cronologia delle modifiche, puoi rinominare ciascuna versione di modifica separatamente facendo clic sul pulsante trip-dot. In effetti, puoi anche crea una copia di un foglio precedentemente modificato per conservare una bozza per future considerazioni. 

Trucco di Google Drive n. 4: disattivazione dei suggerimenti

La barra 'Suggeriti' è precedentemente etichettata come Accesso rapido, che puoi trovare nella parte superiore del tuo Unità. Il suo scopo è mostrarti i file modificati di recente ed è un ottimo risparmio di tempo, soprattutto quando hai già troppi contenuti.

Ora, diciamo che vuoi aggiornare il tuo CV durante la tua giornata lavorativa e non vuoi il tuo capo ti guarda alle spalle e si rende conto che ti stai candidando per altri lavori. Google Drive ti offre la possibilità di nasconderlo:

  1. Vai a Impostazioni generali pagina.
  2. Scorri fino alla fine.
  3. Accanto a Suggerimenti, troverai 'Rendi i file pertinenti a portata di mano quando ne hai bisogno in Consigliati' 
  4. Seleziona quella casella e fatto!

Trucco di Google Drive n. 5: filtra le tue ricerche

Nella parte superiore di Google Drive, troverai una casella di ricerca con un pulsante filtro (è nel bordo destro). Fai clic su di esso per accedere a un pannello di opzioni di ricerca per filtra i risultati della ricerca. Se usi Google Drive da anni (dal college, in pratica), avrai una vasta libreria di file che è quasi impossibile organizzare o persino capire dove si trova il file desiderato. 

Questa opzione ti permetterà di filtrare la tua ricerca per proprietario, tipo di file e data di modifica. Quando si tratta di documenti condivisi, puoi filtrare per nome della persona con cui hai condiviso il file. Puoi anche filtrare i file che ti sono stati assegnati o avere commenti/suggerimenti per te. 

Trucco di Google Drive n. 6: cancella formattazione

Quando incolli un testo/tabella in Google Documenti, non devi riscriverlo in per sbarazzarsi del suo formato originale. Semplicemente, seleziona il testo, quindi fai clic su Testo normale che troverai nella barra degli strumenti nella parte superiore del documento.

Oppure,

Puoi anche andare a Formato> Formattazione chiara. Un altro modo per evitare la stessa formattazione è tenere premuto Maiusc, quindi incollare il testo. In ordine di parole, Ctrl-Shift-V esegue l'incolla senza alcuna formattazione. Se sei un utente Mac, puoi fare Comando-Maiuscole-V.

Puoi evitare il processo di rimozione del formato tenendo premuto Maiusc quando incolli il testo. Sì, Ctrl-Shift-V incolla senza alcuna formattazione. Questo è Comando-Maiuscole-V per utenti Mac.

Trucco di Google Drive n. 7: backup della cartella su Mac o PC

Fortunatamente, Google ha un App di backup e sincronizzazione dove puoi salvare tutto il contenuto del tuo PC o Mac o solo le cartelle selezionate. Puoi sempre sincronizzare offline i file archiviati su Google Drive come ho detto prima, il che è ottimo per un rapido accesso offline.

Tuttavia, per iniziare, devi scaricare Backup e sincronizzazione sul tuo PC o Mac , segui le istruzioni fornite per installare l'app, quindi accedi. 

Avrai quindi una cartella installata sul tuo computer che si chiama Google Drive. Ciò significa che potrai trascinare documenti, immagini, video e altro nel file per sincronizzarli con il tuo account Google Drive. È semplicissimo e conveniente, soprattutto se hai intenzione di sostituire il tuo computer con uno nuovo. 

Trucco di Google Drive n. 8: backup del telefono con un solo tocco

Il tuo telefono contiene alcuni dati importanti che devono essere salvati e protetti nel tuo Drive? Puoi farlo, ed è così facile. 

Sul tuo smartphone:

  1. Vai a Impostazioni.
  2. Fai clic su Backup
  3. Scegli ciò di cui vuoi eseguire il backup (calendario, contatti, eventi, immagini, video, ecc.)
  4. Fai clic su Avvia backup

E sei a posto! Assicurati di essere connesso al Wi-Fi e di disporre di una buona connessione Internet, soprattutto se stai eseguendo il backup di file di grandi dimensioni, e tieni presente che potrebbe volerci un po'. Ecco perché è meglio farlo di notte per lasciarlo girare durante la notte.

Trucco di Google Drive n. 9: traduzione

Il tuo capo ti ha appena inviato un file con una lingua che non parli? Non preoccuparti perché Google ha pensato a tutto e rende tutto facile e semplice per noi.

Fortunatamente, Google Traduttore è integrato in Google Drive, il che significa che puoi utilizzarlo contemporaneamente, sullo stesso file, senza perdere tempo o aprire altre schede. Tutto ciò che devi fare è:

  1. Fai clic su 'Strumenti' sulla barra dei menu di un documento Google.
  2. Scegli ' Traduci Documento'
  3. Scegli la lingua in cui desideri tradurre il documento.
  4. Buon divertimento!

Trucco di Google Drive n. 10: lascia che ti cerchi

Sì, è possibile anche con Google Drive . Quest'ultimo può analizzare i tuoi file e documenti, quindi consigliare immagini e siti web correlati. Ed è anche molto semplice e ti farà risparmiare un sacco di tempo. 

Tutto quello che devi fare è:

  1. Fai clic su Strumenti che troverai nella barra dei menu.
  2. Scegli Esplora.

Ora si aprirà una barra laterale all'interno del documento con tutte le ricerche e le immagini consigliate basate sui tuoi contenuti. 

Vedi? Google Drive è il tuo miglior amico.