Guida al marketing dei contenuti

Capire cos'è il Content Marketing, la definizione del content marketing, i lavori di content marketing, le idee di content marketing.

I tuoi clienti, i lead e il pubblico vogliono tutti e tre contenuti da te e dalla tua azienda che forniscano loro valore. Inoltre, tali contenuti implicano il raggiungimento del pubblico in un modo che sembra piuttosto normale e naturale che invadente e confuso. Una strategia di content marketing ben definita aiuta le organizzazioni a raggiungere questo obiettivo e rappresenta il metodo più tipico per attirare e soddisfare il tuo pubblico di destinazione.

Puoi ottenere proprio questo concentrandoti su strategie di marketing dei contenuti — e, di conseguenza, aumentare le conversioni, migliorare ulteriormente la brand awareness, generare maggiori entrate, gettare solide basi per te stesso come leader del settore e altro ancora.

hbhbk

Indipendentemente dal fatto che tu stia appena iniziando con una strategia o ripristinandone una vecchia, non fa mai male rivalutare il tuo ciclo e considerare modi migliori per creare e condividere i contenuti di cui il tuo pubblico ha bisogno. In questo blog cercheremo di fornirti una prospettiva elevata di cosa sono le idee di marketing dei contenuti, definizione di content marketing, tipi di content marketing e molto altro. Quindi tuffiamoci dentro.

Marketing dei contenuti

Oggi, le tecniche di pubblicità in uscita (o qualsiasi cosa si intrometta nel tuo pubblico) non si stanno rivelando utili alle conversioni come una volta.

In questo scenario, i tuoi contenuti devono contattare il tuo pubblico in un modo che sembra normale (ovvero in entrata). Un metodo comune per farlo è creare un account per i tuoi contenuti — o raccontare una storia. In tal modo, i tuoi contenuti daranno un tocco più genuino, aiuteranno a connettersi meglio e saranno personalizzati per il tuo pubblico.

Definizione di marketing dei contenuti

Il marketing dei contenuti è il metodo utilizzato per organizzare, creare, trasmettere, condividere e distribuire i contenuti attraverso canali media basati sul Web, giornali Web, siti, registrazioni digitali, applicazioni, dichiarazioni ufficiali, distribuzioni cartacee, e questo è solo l’inizio.

L’obiettivo principale del marketing dei contenuti è raggiungere il tuo pubblico di destinazione e aumentare la consapevolezza del marchio, portando ulteriormente a maggiori conversioni e maggiori entrate.

Cosa rende importante il marketing dei contenuti?

L’importanza del marketing dei contenuti può essere evidenziata con l’aiuto del seguente elenco di cose in cui aiuta un’azienda. 

  • Informa i tuoi potenziali clienti e potenziali clienti sugli articoli e sui servizi che offri
  • Facilita le modifiche
  • Costruisci connessioni tra i tuoi clienti e l’azienda che si traducono in una maggiore fedeltà
  • Mostra al tuo pubblico perché i tuoi prodotti/servizi sono utili per loro
  • Costruisci un senso di comunità attorno alla tua immagine

Ora, che ne dici di dare un’occhiata ai diversi tipi di pubblicità dei contenuti.

Tipi di marketing dei contenuti

Ci sono molti tipi di contenuti che promuovono a cui potresti decidere di unirti alla tua tecnica — ecco probabilmente i più noti:

1. Marketing dei contenuti tramite i social media

Con oltre 3,6 miliardi di utenti di social media, è abbastanza facile capire perché così tante aziende investono nel marketing dei media basato sul web. Esistono numerose fasi con cui lavorare (ad esempio Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn e Snapchat) e numerosi modi per creare e pubblicare contenuti su ciascuna di esse (ad esempio fotografie, registrazioni live, registrazioni preregistrate, storie).

2. Marketing dei contenuti tramite infografica

Infografica presenta contenuti, fatti e informazioni in modo semplice e realistico. Le infografiche sono un modo eccellente per trasmettere efficacemente i tuoi contenuti poiché combinano terminologia di base, proclami concisi e immagini chiare. Funzionano bene quando stai tentando di condensare un’idea istruttiva ed estremamente difficile in modo che tutti possano la folla lo capisce.

3. Marketing dei contenuti del blog

I siti sono un’incredibile fonte di contenuti inbound e prendono in considerazione una tonnellata di immaginazione per quanto riguarda la motivazione e il punto di vista. Con un blog puoi fare cose come promuovere altri contenuti interni ed esterni e articoli del blog tramite connessioni, aggiungi elementi di fissaggio delle offerte social e unisci i dati degli articoli.

4. Marketing per registrazioni digitali

Secondo un sondaggio del 2020, il 49% dei giovani tra i 12 ei 32 anni negli Stati Uniti ha ascoltato una trasmissione digitale nel mese precedente, con una media settimanale di sei ore. Di conseguenza, varie organizzazioni e testate giornalistiche hanno iniziato a produrre e diffondere i propri webcast.

Le registrazioni digitali richiedono molta creatività perché possono essere su qualsiasi argomento a scelta. Inoltre, decidi altre variabili associate alla registrazione digitale, come il ritmo degli episodi, chi è nel webcast, dove pubblicizzi il webcast e quanto sono lunghi gli episodi.

5. Marketing dei contenuti video

Secondo uno studio Wyzowl, il 69% degli acquirenti preferisce conoscere il prodotto o il servizio di un marchio tramite video. Inoltre, il marketing video può aiutarti a promuovere trasformazioni, aumentare il ROI e costruire relazioni con il tuo pubblico. Puoi scegliere di distribuire i tuoi contenuti video attraverso fasi multimediali online, pagine di auguri o sul sito Web di un co-inserzionista.

6. Marketing dei contenuti pubblicitari a pagamento

La pubblicità a pagamento può aiutarti a raggiungere un vasto pubblico e a posizionarti in tutti i luoghi in cui devi essere notato – Gli annunci a pagamento sono particolarmente efficaci se abbinati al marketing inbound. Puoi condividere promozioni a pagamento per media basati sul Web, pagine di benvenuto e contenuti supportati in una varietà di luoghi.

Strategia di marketing dei contenuti

Puoi riflettere sulla tua tecnica di marketing dei contenuti come faresti con le tue idee di marketing dei contenuti — dovremmo immergerci nei mezzi che dovrai affrontare per promuoverne uno praticabile.

1. Proponi obiettivi SMART

Il segmento iniziale della tua metodologia di content advertising consiste nel definire obiettivi SMART. Questi dovrebbero essere espliciti per la tua attività — probabilmente integreranno la tua pubblicità più ampia e gli obiettivi degli amici.

Ecco alcuni modelli di obiettivi SMART:

  • Migliora la consapevolezza del marchio
  • Aiuta a generare maggiori entrate
  • Migliori conversioni
  • Sviluppa la fedeltà al marchio
  • Aumenta il coinvolgimento dei clienti
  • Crea compatibilità e fiducia tra potenziali clienti e clienti
  • Attira partner strategici

2. Decidi i tuoi KPI

Quindi, imposta Key Performance Indicators (KPI) per i tuoi obiettivi SMART. I KPI sono focali di informazioni quantificabili che puoi utilizzare per quantificare la tua esposizione genuina rispetto al tuo obiettivo.

3. Decidi il tipo di contenuto

In questo passaggio, identifica i diversi tipi di contenuto e scegli quello che creerai. Per fare ciò, inizia contemplando il tuo gruppo di interesse e le persone dell’acquirente.

Rispondi alle richieste di accompagnamento relative al tuo gruppo di pubblico ideale per aiutarti a ridurre i tipi di contenuti giusti per loro:

  • Cosa ti chiedono?
  • Quali difficoltà direbbero di sperare di sopravvivere?
  • Per quale motivo richiedono il tuo articolo o servizio?
  • Come potresti aiutarli ad avere successo?
  • Dove investono il loro tempo?

Quindi, a quel punto, dai un’occhiata ai diversi tipi di contenuto prima di concludere quale tipo di contenuto realizzerai.

4. Scegli i tuoi canali di contenuti.

Ogni volta che hai deciso il tipo di contenuto con cui mostrare, è un’opportunità ideale per scegliere i tuoi canali di contenuti specifici. Dove condividerai i tuoi contenuti? Da dove risiederà e sarà condiviso?

Per una parte dei tipi di contenuti, il canale con cui vuoi davvero lavorare sarà evidente. Ad esempio, supponendo che tu stia creando un contenuto Facebook, il tuo canale sarà semplicemente il palcoscenico social.

5. Imposta un budget

Attualmente, imposta il tuo budget. Considera il tipo di contenuto che stai realizzando e su quali canali stai commercializzando quel contenuto.

Quindi, a quel punto, poniti le richieste di accompagnamento per decidere il tuo piano di spesa:

  • Devi acquistare prodotti o innovazioni per realizzare i contenuti (ad esempio, programmi di computerizzazione visiva come Adobe Photoshop, un abbonamento a Canva, una fotocamera per scattare fotografie e registrazioni straordinarie)?
  • Devi assumere inserzionisti di contenuti (come artigiani, giornalisti, editori, architetti)?
  • Devi pagare per lo spazio pubblicitario?
  • Vuoi accedere a dispositivi o risorse espliciti per aggiornare o quantificare il tuo particolare tipo di contenuto?

Prendi nota del significato delle tue reazioni per il tuo piano di spesa — indipendentemente dal fatto che si tratti di un incremento o una riduzione di ciò che potresti aver valutato fino ad ora.

6. Crea e fai circolare il contenuto

Crea e fai circolare i tuoi contenuti in modo che il tuo pubblico possa bruciarli — e potenzialmente convertire. Per assicurarti di creare contenuti in modo affidabile e di dividerli tra le tue possibilità e i clienti, utilizza un programma multimediale online o un programma di contenuti di pubblicazione. Ciò aiuterà il tuo gruppo a rimanere costante su tutti i contenuti appena realizzati per consentirti di pianificarlo in anticipo. 

7. Identificare e misurare i risultati

In definitiva, esamina e misura i tuoi risultati in modo da poter implementare tutti i miglioramenti vitali per potenziare le tue attività di marketing dei contenuti e contattare un pubblico più ampio.

Dai un’occhiata ai tuoi obiettivi SMART e KPI per decidere il raggiungimento dei tuoi tecnica di content advertising. Hai raggiunto i tuoi obiettivi e KPI? È vero o no che stavi quasi contattandoli, o diresti di essere stato fuori dalle tue valutazioni?

Ecco alcuni dispositivi per assisterti nell’indagine e nei risultati della tua metodologia di pubblicità dei contenuti:

  • Menzione
  • Conteggio condiviso
  • Sprout Social
  • Google Analytics

Tipi di marketing dei contenuti

Esistono molti tipi di pubblicità di contenuti accessibili:

  • Post del blog
  • Podcast
  • Video
  • Ebook
  • Infografica
  • Strumenti gratuiti
  • Modelli
  • Elenchi di controllo

…l’elenco continua. Inoltre, potresti essere invogliato a tentare di fare un tocco di tutto con l’aspettativa di contattare più persone. Tuttavia, ti suggeriamo di adottare una strategia più essenziale: concentrarti su alcune organizzazioni che probabilmente influiranno in modo fondamentale sulla tua attività.

Il marketing dei contenuti può aiutarti a coinvolgere il tuo pubblico di destinazione

Implementando idee di marketing dei contenuti eccezionali, puoi raggiungere il tuo pubblico di destinazione e aumentare conversioni. Esistono diverse tattiche di marketing dei contenuti che possono essere utilizzate per aumentare le entrate, aumentare la consapevolezza e il riconoscimento del marchio e costruire relazioni con potenziali clienti e clienti.

Ricordati di massimizzare il valore di ogni informazione che pubblichi. Per iniziare, scegli il tipo di contenuto ideale per la tua organizzazione e il tuo pubblico, quindi sviluppa una strategia di marketing dei contenuti per raggiungere e far crescere il tuo pubblico generando al contempo conversioni ed entrate più elevate.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate