Instagram permette di aggiungere 5 link in bio: ecco le novità apportate da Zuckerberg

Nuove funzionalità sbloccate da Mark Zuckerberg: ecco come aggiungere 5 link nella propria bio e le altre novità apportate su Instagram.

Negli ultimi anni, Instagram si è sempre di più allontanato dalla sua funzione originaria, ovvero la pubblicazione di fotografie, per ascoltare le esigenze dei profili registrati.

Diverse sono le innovazioni apportate a Instagram: scopriamole insieme.

Vi è un’importante novità per tutti coloro che usano Instagram e, in particolar modo, per chi ne usufruisce per fini lavorativi.

A partire da oggi è infatti possibile aggiungere 5 link nella biografia del proprio profilo: Instagram entra così in concorrenza con Linktree, Beacons e servizi simili che permettevano di inserire più link nella bio.

Questa funzionalità integrata in Instagram potrebbe rendere la piattaforma più interessante, in quanto permetterebbe a tutti i profili, e soprattutto agli influencer e creator, di sponsorizzare la propria presenza social in modo più trasversale.

Compiere questa modifica sul proprio profilo è un gioco da ragazzi: ecco come fare.

Liberi di scegliere se inserirne 1 o 5, ecco i passaggi da seguire per modificare il proprio profilo:

  • apri Instagram;

  • vai sul tuo profilo;

  • clicca su Modifica profilo;

  • clicca su Aggiungi Link;

  • inserisci il link di riferimento e assegna un titolo a tua scelta, ordinandoli dal punto di vista della visualizzazione.

Compiuti questi passaggi, sarà possibile visionare i link sul proprio profilo e, chiunque voglia vederli, dovrà cliccare sul tasto “…e 1 altro” per vedere l’elenco.

Si devono così compiere più passaggi, esattamente come accadeva con l’uso di LinkTree: la differenza è che ora non vi è più la necessità di appoggiarsi a terzi per realizzare questa pratica.

I link in bio non sono l’unica novità apportata su Instagram: ecco i dettagli.

Instagram vs TikTok: ecco le novità

Negli ultimi mesi, molte sono state le polemiche rivolte al social di Mark Zuckerberg, soprattutto legate alla mancanza di musica nelle Ig stories, portando gli utenti a chiedere quando sarà possibile riaverla.

Instagram cerca così di rimediare, puntando nel frattempo su altre funzionalità che possono rendere l’esperienza piacevole all’utente, ovvero la possibilità di scaricare i reels pubblicati da altri profili.

Si sta così lavorando per rendere reale il download dei reels: i video dal formato breve saranno così scaricati dagli utenti, sempre se la possibilità viene attuata manualmente dal creator stesso, esattamente come accade con i video di TikTok.

Prima di procedere con la distribuzione stabile, ci sarà un periodo di test nella Beta, per valutare come rendere il più semplice possibile questo procedimento.

Leggi anche: La bellezza “finta” del Bold Glamour, il nuovo filtro TikTok nella bufera

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate