I migliori meme su Inter-Juve: Rabiot e Inzaghi nella bufera social

Si sa, ormai i meme sono diventati il simbolo delle proteste sul web, e il calcio non fa eccezione. Dopo gli episodi durante la partita Inter-Juve di ieri sera, il popolo dei social si è letteralmente scatenato.

meme-rabiot-inzaghi

Sconcerto e rabbia a suon di meme pervadono i tifosi nerazzurri dopo la partita di ieri sera. Non solo per la sconfitta, ma soprattutto per l'episodio che ha portato alla vittoria dei bianconeri.

Infatti, molti appassionati sui social puntano il dito contro l'arbitro Chiffi e chiedono giustizia, anche se con scarse speranze di ottenere una soluzione positiva.

Le immagini del presunto tocco di braccio di Rabiot sono diventate virali sui social, suscitando molta indignazione. In particolare, quella più condivisa mostra chiaramente il braccio del giocatore bianconero in una posizione sospetta durante l'azione del gol.

E i meme, come sempre, sono il simbolo della rivolta.

I migliori meme su Inter-Juve

I commenti dei tifosi nerazzurri sono molto critici nei confronti dell'arbitro e della situazione in generale: "Questa non è giustizia! Rabiot ha usato le mani per segnare un gol sleale, eppure non viene punito. È una vergogna!". Molti commenti sono accompagnati dalle foto di Mila, la famosa pallavolista dei cartoni della nostra infanzia.

 

La situazione è esplosiva per il centrocampista francese, la cui performance in campo è stata oggetto di feroci critiche da parte dei tifosi e degli esperti di calcio. La frase "Il pallavolista colpisce ancora" è ormai diventata un tormentone sui social media, ad indicare l'utilizzo del braccio da parte del giocatore.

E qualcuno ipotizza che la Juve riceva talvolta un trattamento di favore...

Ma non sono solo Rabiot e la sua azione ad essere nel mirino: molti tifosi si sono scagliati contro il VAR, affermando che non sia possibile che non esistano immagini chiare in un'era in cui la tecnologia dovrebbe garantire maggiore precisione e correttezza.

 

Non mancano poi le critiche al tecnico Inzaghi, accusato di mancanza di idee e di una guida poco convincente per la squadra.

Secondo molti, la posizione attuale della squadra in campionato e nelle competizioni internazionali sarebbe dovuta solo a una serie di incontri favorevoli contro squadre meno competitive.

E i tifosi della Juve incoraggiano, a modo loro, quelli dell'Inter "a farsene una ragione" in merito all'esito della partita di ieri: