Quel rigore non s'ha da fare: i migliori meme sulla partita Juventus-Nantes

Dopo l'episodio del rigore mancato nella partita di Europa League tra la Juventus e il Nantes, i meme si sprecano. Se non siete ancora sazi di ironia e sarcasmo, ecco una selezione dei meme più divertenti e pungenti sull'accaduto.

meme-rigore-mancato-juve-nantes

L’episodio del rigore mancato nella partita degli spareggi di Europa League tra la Juventus e il Nantes ha scatenato una vera e propria guerra di meme sui social.

Era inevitabile, viste le circostanze: l’uscita di scena da “drama queen” di Allegri, il suo sorriso tirato e l’intervento di Bonucci hanno fornito materiale imperdibile per i professionisti del meme su Instagram, Facebook e Twitter.

Juve - Nantes, l'episodio che ha scatenato i meme

Tutto è iniziato al sesto minuto di recupero, quando la Juventus era in procinto di segnare il gol della vittoria. Cuadrado ha crossato dalla destra, ma Bremer ha mandato il pallone alto con un colpo di testa.

Da qui, la controversia: il Var ha evidenziato un tocco di mano del difensore del Nantes Centonze. L'arbitro portoghese Pinheiro è stato chiamato per una revisione video che sembrava non finire mai.

Dopo una lunga attesa, la decisione è stata del tutto insoddisfacente, almeno per la Juve, che non è riuscita a contenere il suo malcontento.

La reazione della squadra e del suo staff tecnico ha dato inevitabilmente vita ad un’esilarante gara di meme. I social sono stati invasi da immagini divertenti e parodie, che hanno preso di mira l’allenatore Allegri e il capitano Bonucci, ma anche l’arbitro Pinheiro e il Var. Vediamo quali sono i migliori.

I migliori meme sul rigore mancato di Juve-Nantes

C’è chi cita lo storico duo della pallavolo, Mila e Shiro, mostrando come – più che di calcio – qui il match sia diventato una partita di pallavolo. E come dargli torto.

Questa è l’espressione di tutti i fan della Juve dopo la decisione dell’arbitro. Quando un meme vale più di mille parole.

Il perfido caporedattore di Peter Parker rappresenta perfettamente la risata amara di tutti i fan della Juve dopo aver saputo del rigore mancato.

E lo stadio diventa subito un circo.

Non mancano poi i meme di retaggio Sanremese: qui, i famosi urloni a rappresentare lo stato d’animo degli spettatori della partita. Un urlone è per sempre.

E come dimenticare l’exploit di Blanco, diventato oggi il simbolo di chiunque cerchi – inutilmente – di trattenere la rabbia. Sconsigliamo però una debacle simile, perché il poverino oggi è indagato.

L’arbitro che tenta di spiegare perché il rigore non è stato concesso. La faccia dice tutto.

E infine, Barack Obama – con il suo inconfondibile savoir faire, mostra l’ala più diplomatica dei fan della Juve. Che serà, serà. Ma siamo tutti sconvolti.