Il nuovo logo di Twitter scatena l'ironia del web, ecco i migliori meme

Come poteva mancare la tempesta di meme sul restyling del logo di Twitter? Fuori l'uccellino blu, dentro Doge, gli utenti metabolizzano a suon di immagini divertenti.

meme-logo-twitter-cane

Negli scorsi giorni, Twitter ha sorpreso tutti i suoi utenti sostituendo il proprio logo ufficiale con l'immagine di un cane, il logo di Dogecoin. È chiaro che dietro a questa mossa ci sia lo stravagante Elon Musk, magnate e nuovo proprietario della popolare piattaforma di social media.

Il nuovo logo prende ispirazione dal celebre meme del "Doge", un cane di razza Shiba Inu che in passato aveva conquistato il cuore degli internauti di tutto il mondo, e che oggi è il logo di Dogecoin, una criptovaluta molto cara a Musk.

La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando una vera e propria pioggia di meme e battute sui social media.

I migliori meme sul nuovo logo di Twitter

Il nuovo logo di Twitter ha fatto parlare di sé, diventando subito un argomento di discussione sui social media e un fenomeno virale. Gli utenti hanno creato una serie di meme e di gif divertenti, ecco i migliori.

Si parte con un paragone colto, che prende in causa una storica figura italiana. Probabilmente sostituire l'uccellino con il faccione del Doge di Venezia non avrebbe fatto salire più di tanto il valore di Dogecoin, ma sarebbe stato 100 volte più divertente.

Qui abbiamo invece un morphing tra il classico uccellino blu e il popolare cane Doge, in un mix che speriamo Musk prenda al più presto in considerazione. Del resto, unire tradizione e novità è sempre una mossa vincente.

E come tralasciare un meme format popolarissimo qualche anno fa: anche Peter Parker è incredulo davanti al restyling di Twitter.

Il processo mentale di Elon Musk nel cambiare il logo a Twitter: la routine è sempre deleteria.

Mentre il mondo dei social implode, il nuovo logo di Twitter ne esce vittorioso. Purché se ne parli!

Qui sembra proprio che Musk stia pensando a come risollevare Twitter dopo i continui flop. Moderazione più stringente? Algoritmo meno manipolato? Nah, cambiamo il logo. Almeno se falliamo, lo facciamo con una risata.

Musk qui si trasforma in Rafiki, e annuncia con orgoglio il nuovo logo di Twitter: pare che Doge sia qui per restare.