Sanremo 2023: i meme più divertenti della prima serata, da Blanco alla Ferragni

La prima serata di Sanremo 2023 si è conclusa ieri sera. Stamattina, il pubblico metabolizza ciò che è successo a suon di meme. Ecco i più divertenti.

meme-prima-serata-sanremo-2023

La prima serata del Festival di Sanremo 2023 si è appena conclusa, ed è già successo di tutto. Come in molti si aspettavano, sono stati diversi i colpi di scena al Festival della Canzone Italiana, e altrettanti i meme ideati dai fan dello show sulle varie piattaforme social.

Dai vocalizzi di Anna Oxa, alla crisi di Blanco sul palco, fino alle rivisitazioni comiche dell’abito indossato da Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston vediamo quali sono i migliori meme sulla prima serata del festival di Sanremo 2023!

I migliori meme sulla prima serata di Sanremo 2023

La prima serata del Festival della Canzone Italiana è partita con il botto, accogliendo il ritorno di una grande icona della musica italiana da decenni, la biondissima Anna Oxa. Che però, ha forse esagerato un tantino con i vocalizzi.

 

È stato poi il turno di gIANMARIA, giovane nuovo talento italiano. Performance decisamente impeccabile, ma forse non memorabile abbastanza per Amadeus, che ne sbaglia il nome in diretta nazionale. Purtroppo non sarà l’ultima volta.

 

Si passa poi a Mr. Rain, genio del marketing – ma anche decisamente talentuoso – con una performance strappa lacrime che ha leggermente insospettito il pubblico a casa.

 

È poi il turno del beniamino della critica, Marco Mengoni. Il più apprezzato della serata si è presentato con un completo di pelle che non ha lasciato indifferente il pubblico.

 

È poi salita sul palco Ariete, giovanissima e adorata dalla comunità LGBT di tutta Italia. I fan hanno particolarmente apprezzato la sua presenza scenica e la sua sicurezza sul palco.

 

È toccato poi a Ultimo, altro pilastro della canzone italiana moderna. Purtroppo, quest’anno non ha sfondato tanto quanto i fan si aspettavano.

 

I Coma_Cose hanno invece incollato il pubblico alla televisione con il loro nuovissimo brano, risultando alla fine due degli artisti migliori in gara secondo la critica.

 

Anche Elodie non ha deluso, sia grazie al nuovissimo brano decisamente apprezzato dal pubblico, sia grazie alla sua presenza scenica. Che dire, se dovesse andare male a Sanremo, ha già delle opzioni.

 

Leo Gassman è stata invece la sorpresa di quest’anno. Anche se qualcuno sostiene di averlo già visto da qualche parte…

 

Ed ecco però arrivare la vera bomba della serata, lo scandalo che ha ufficialmente dato inizio al Festival di Sanremo. L’ospitata di Blanco non è decisamente andata come previsto, e il pluripremiato cantante ha avuto… una crisi. Distruggendo il palco. E per punizione, Amadeus ne sbaglia il nome.

 
 

Con Gianni Morandi che assume temporaneamente il ruolo di colf.

 
 

Per poi rivalersi.

 

Mentre Amadeus rivive i flashback dei Sanremo precedenti.

 

Per fortuna, sono poi arrivati i Cugini di Campagna a sedare gli animi. E anche un po’ il pubblico.

 

Torna poi anche l’evergreen per eccellenza, Gianluca Grignani. I fan si sono dichiarati leggermente delusi dal fatto che non sia salito sul palco almeno un po’ ubriaco. Eppure, qualcosa sembra esserci.

 

È stato poi il turno di Olly. Ottima performance, purtroppo obnubilata dagli strashichi di quella di Blanco.

 

I Colla Zio hanno invece spaccato il pubblico a metà – tra chi apprezza la melodia scanzonata del nuovo brano, e chi li definisce i nuovi Teletubbies.

 

A fine serata, sale poi sul palco Mara Sattei – con un’ottima performance e un brano che ha un po’ confuso il pubblico.

 

Bonus point per l'abito di Chiara Ferragni, che si presta perfettamente alla vagonata di meme che continuano ad arrivare.

 
 
 

E infine, come non parlare del nuovo account Instagram di Amadeus, che da ieri sera ha già fatto più di mezzo milione di followers. Tutti a seguire @amadeussonoio