Sanremo 2023: i meme più divertenti della seconda serata, da Fedez a Paola&Chiara

E anche la seconda serata di Sanremo 2023 è andata. Tra il ritorno di grandi big, e l'esordio di nuovi talenti, la valanga di meme è appena iniziata.

E anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 si è conclusa nel fragore degli applausi. Meno gesti eclatanti, sempre musica di qualità, ed il pubblico sempre attaccato a quello che oggi è diventato il Festival più visto dal 1995.

Sebbene non vi siano stati tutti i colpi di scena della serata precedente, anche qui Twitter si è scatenato a suon di meme esilaranti.

La mancanza di un Blanco che distrugge composizioni floreali è stata sopperita dall’esibizione di Fedez: un brano palesemente anti-politica e anti-Codacons – dal titolo decisamente esplicativo “Problemi con tutti”.

Ma vediamo quali sono stati i meme più divertenti condivisi dagli spettatori di Sanremo 2023** su Twitter!

I meme più divertenti sulla seconda serata di Sanremo 2023

Partiamo col botto. Il ritorno degli Articolo 31 con il brano “Un bel viaggio” non ha entusiasmato né il pubblico né la critica – la canzone è infatti al 18esimo posto. Sarà che, forse, la crisi di mezz’età in diretta nazionale non è proprio il massimo.

Arriviamo poi alla carrellata di meme su Fedez e la sua diss track decisamente riuscita: i Ferragnez hanno dominato fino adesso questo Sanremo 2023.

E come tralasciare la meravigliosa reunion tra i tre big della musica leggera italiana: Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano hanno letteralmente fatto crollare l’Ariston con un’esibizione che entrerà nella storia.

Qualcuno tenga Blanco però.

E per la serie “urloni”, un trend che segue Sanremo su Twitter da diversi anni, oggi assistiamo al futuro: sembra di stare in Harry Potter.

E nell’olimpo degli “urloni” è entrato anche l’headliner dei Modà. Che ci ricorda qualcuno.

Rosa Chemical, che al suo debutto si è guadagnato un ottimo nono posto in classifica, potrebbe però avere qualche problema dopo la sua esibizione. Eccolo che scappa.

Colapesce – Dimartino con “Splash”, vera sorpresa di questo Sanremo 2023 che si classifica al secondo posto nella provvisoria che risulta molto (forse troppo) apprezzata dal pubblico.

Soddisfacente anche la rivincita di Tananai.

Angelo Duro, invece, non è stato apprezzatissimo. La cartina di tornasole è la reazione del Gen Alpha Josè Sebastiani, figlio di Amadeus, in prima fila, l’emoticon d’Italia.

Non molto apprezzata neanche Giorgia, purtroppo. Il suo ritorno dopo più di vent’anni – secondo il pubblico – mancava di anima, e la canzone non era adatta a far uscire tutta la potenza vocale della celebre cantante.

Parlando invece di ritorni col botto, è doveroso citare Paola e Chiara. Sarà la nostalgia, sarà che le due mantengono ancora l’attitudine da mostri da palco, il pubblico è andato in delirio.

E infine, per la serie “le cattive maniere, la maleducazione”, la reazione a caldo alla classifica della sala stampa

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate