Il telelavoro o lavoro da casa è un nuovo modo per lavorare in modo coerente con il team; qualcosa che la gente desiderava da secoli. 

Beh, è quel che pensavamo.

Il lavoro da casa potrebbe avvenire in una casa affollata, con eventi familiari improvvisati, il coniuge che lavora allo stesso tavolo, la scuola a distanza dei bambini e la gestione di una casa. Non è facile come sembra e devi mantenere la produttività in mezzo a tutte le distrazioni.

La produttività del lavoro da casa non è più un sogno lontano, ma solo se sai come fare.

Detto questo, capisco che le persone hanno già provato e testato una miriade di suggerimenti ma niente ha fatto la differenza.

Lascia che ti aiuti con alcuni semplici consigli sulla produttività per il lavoro da casa a prova di errore per migliorare il tuo lavoro e spuntare rapidamente le nostre agende.

Suggerimenti per la produttività del lavoro da casa

1. Trova i tuoi orari

Fare troppo fa male alla salute; allo stesso modo, pensare di avere tutto il tempo del mondo è sbagliato per la tua attività. La parte migliore: limita il tuo tempo. In questo modo, hai le tue ore, raggiungi il tuo scopo e avrai poi tempo per riposare.

Trova il tuo orario di punta

Non tutti i lavori sono uguali. Alcuni lavori richiedono più lavoro fisico mentre altri hanno bisogno di più presenza mentale. Quando la casa è silenziosa, la creatività fluisce senza interruzione e la mente produce il risultato produttivo in un breve periodo.

Mattina, sera, notte o pomeriggio.

Inoltre, modifica le tue pratiche e sperimenta. Se sei un nottambulo e fai le ore piccole per rispettare le scadenze, sperimenta il mattino. Ho capito; non sei una persona mattiniera, ma che ne dici di provarci? La ricerca ha dimostrato che riprendere il lavoro al mattino con una mente chiara guida i pensieri nella giusta direzione e si traduce solo in un lavoro eccellente che implica un pensiero e una ricerca profondi.

Scopri la tua energia quando è al livello più alto e dai la priorità alle attività complesse all'inizio. Con un po' di energia, puoi progredire attraverso il controllo della posta elettronica, le risposte, la pianificazione, le attività di routine e le riunioni. 

Lavora finché il laptop non si spegne

Ti svelerò un segreto. Un rapido hack, si può dire, che ha sorprendentemente raddoppiato la mia produttività. Di solito lo faccio per rispettare le scadenze, ma per il resto, per raggiungere una produttività ottimale, mi ha sostenuto.

Vuoi sapere cos'è?

Ho letto questo trucco qualche anno fa, e ancora è con me. Quindi, ogni volta che devo rispettare un impegno di lavoro e non posso procrastinare, carico il mio laptop per 3-4 ore e mi precipito in un bar. Quindi, senza caricabatterie a portata di mano, lavoro per un tratto di ore ragionevoli e sapendo che non c'è alcun backup, mi sforzo di finire l'attività. Secondo gli psicologi, questo termine si chiama "Funzione forzante". Stai in un certo senso costringendo la tua mente a funzionare rapidamente finché la batteria della tua macchina non dura. 

Alla fine, finirai per completare un'attività in un lasso di tempo specifico.

2. Imposta una routine mattutina 

Lavorare in remoto è liberatorio e una strada per progredire nella carriera poiché risparmi tempo e denaro. Ma la libertà etichettata richiede anche l'autodisciplina per attivare la tua concentrazione.

La disciplina del lavoro inizia con la creazione della routine mattutina che hai sempre sognato. Ora puoi compensare il tempo trascorso nel tragitto giornaliero in crescita personale. Conferisce il lusso di definire la tua mattinata con uno scopo. 

Che si tratti di una sessione di meditazione, di esercizio fisico, di mangiare, di fare una sana colazione, di pulire la stanza o di rifare il letto, uno splendido inizio di giornata fa perno ulteriormente sul tono dell'intera giornata.

Svegliarsi alle 5, 6 o anche alle 8 del mattino non importa se lasci che la tua mattina prepari la tua mente per il giorno a venire. 

Ogni mattina inizia una nuova pagina della tua storia. Rendila fantastica oggi. — Zantamata

3. Dì addio alle distrazioni 

Il privilegio di lavorare da casa dispiega le sue difficoltà per avere una casa con un silenzio impercettibile o un rumore sopportabile (se con bambini). Ancora una volta, la distrazione del rumore è un argomento molto soggettivo. Alcune persone possono lavorare con un bambino che piange e altre hanno bisogno di un'atmosfera senza rumori. Altri amano il rumore rilassante per concentrarsi.

Alcune tecniche di coping per le distrazioni dovute al rumore sono:

Diventa antisociale

Il pool di distrazioni con continue notifiche scoppiettanti, le chiamate della famiglia o la voglia di controllare i social media possono smorzare il tuo piano per rimanere produttivo. Meglio dare loro la finestra temporale necessaria durante il giorno e mentre lavori, metti il ​​telefono in un cassetto o lascia che rimanga muto. Non preoccuparti! Il mondo sarà ancora lì quando tornerai.

Cuffie con cancellazione del rumore

Che invenzione è mai questa? Le cuffie con cancellazione del rumore bloccano il suono con il suono. Il suono indesiderato viene bloccato da una forma d'onda simile. Spendi un po' e investi in una buona quantità di cuffie. Personalmente amo gli AirPods in quanto sono funzionali e rendono la vita facile.

Musica rilassante

Lavoro con una playlist in background su spotify. Sì, questo è il mio modo di affrontare un bambino esigente in casa. Nel mio lavoro di ricerca sulla produttività domestica, il rumore di distrazione è stato l'area più fastidiosa in cui credo che tutti gli aspiranti professionisti si arrendano. 

Sperimenta e trova ciò che funziona meglio per te.

4. Gestione del tempo

La gestione del tempo come professionista è fondamentale. Puoi perdere qualsiasi cosa, ma non impostare i tempi per l'attività renderà il tuo lavoro da casa non produttivo.

Gli hack che mi hanno fatto restare attaccato al mio laptop per ore sono utilizzare queste app di produttività.

Tracciatore di tempo 

Traccia il tempo in modo che l'orario di lavoro risulti come "orario di lavoro reale". In questo, niente batte l'app clockify. È un'app di monitoraggio dell'orario di lavoro per notare se hai perso tempo a scorrere sui siti web di shopping o hai lavorato davvero. Un tracker lavoro da casa assolutamente amato dai professionisti di tutto il mondo.

Desktop organizzato

Prima, il più disordinato con un'infinità di schede aperte ero io. Ma ora, ho imparato un segreto che finalmente aumenta la mia produttività. Di nuovo, è soggettivo, ma il principio del minimalismo funziona ugualmente bene qui. Per tenere aperte più finestre contemporaneamente, Magnet è l'app che fa per te.

Uno spazio di lavoro pulito

Un'area di lavoro positiva è sinonimo di una postazione di lavoro pulita. Svegliarsi in un'area di lavoro ben organizzata riflette gioia e ti attrae al lavoro. Ah, niente di meglio di questo. Quindi, se ne sei colpevole, abolisci il disordine e lavora come farebbero i maestri della produttività. 

Best practice da seguire — Spendi 10 minuti in più per ripulire il disordine della giornata lavorativa e consideralo una terapia. Mentre tutti si disconnettono e tu stai ancora faticando, potrebbe dare sui nervi, ma niente di meglio che arrivare a un ufficio pulito a casa il giorno successivo.

5. Scollega lo schermo 

Prendi nota, lavorare da casa non significa lavorare a tutte le ore. È una libertà lavorare in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa. Ma non si tratta di allungare le ore di lavoro extra, andare a letto con un laptop e svegliarsi con un'altro. Invece, è la comodità per cui risparmi ore extra per fare ciò che hai sempre desiderato.

Quindi, scollega lo schermo dopo l'orario di lavoro che hai impostato. 

Escine produttivo piuttosto che essere oberato di lavoro.

Inoltre, non devi controllare l'attività del tuo collega, o le riunioni aggiuntive che non hanno bisogno di te. 

Finite le ore produttive di punta, puoi semplicemente sorseggiare un frullato, fare una passeggiata o meglio rilassarti o meditare per ricaricare la mente.

6. Mantieni le scadenze vicine

Quando ero a scuola, non mi piacevano molto le scadenze incombenti e cercavo sempre di spuntare i compiti in anticipo. Ma al lavoro, più le scadenze sono vicine, più sarai produttivo.

Ogni giorno, ogni settimana, poiché assegniamo tempi a compiti specifici, dovremmo avvicinarci alle scadenze. Una settimana per spuntare un lavoro verrà completata in una settimana. Per alcune attività, se fissiamo una scadenza di 2 ore, la completeremo comunque in 2 ore; l'aumento della produttività deriva da una scadenza.

Risveglia un sano senso di urgenza con la tua scadenza e l'attività verrà completata senza problemi in una finestra di tempo più breve.

Conclusioni

Il metodo corretto amplifica i tuoi obiettivi e ogni giorno che passa diventerai migliore. Gli studi sulla produttività del lavoro da casa mettono a frutto ciò che funziona per gli altri, ma identifica ciò che fa navigare la tua barca. Non esiste una bacchetta magica per raggiungere la produttività sul lavoro, ma con la giusta mentalità, alcuni semplici trucchi possono aggiungere molta saggezza al tuo viaggio verso la produttività.