Tutto inizia per un motivo ben preciso: una ragazza o un ragazzo che ti piace è in loop da mettere storie e tu non vuoi guardarle ma non vuoi farti notare: ecco dei modi per farlo. Su Instagram puoi essere invisibile? Certamente. Alla fine di questo articolo saprai farlo in diversi modi: devi soli scegliere qual è il tuo preferito!

Questo social media non permette di vedere le storie Instagram in anonimo. Perché? I dati statistici delle storie di Instagram o comunemente chiamati insight devono mostrare dei numeri e dei parametri. Pertanto, per incrementare la crescita si ha bisogno di tutto ciò.

Esistono soluzioni? Le storie Instagram in anonimo si possono visualizzare in tanti modi e con dei trucchetti. Ti faccio una premessa: i profili privati non puoi vederli in anonimo poiché sarebbe illegale.

Ci sono delle precisazioni in merito da fare inerenti alla privacy, lo spiega bene salvatorearanzulla.it:

Non potrai avvalerti delle soluzioni in questione se desideri vedere le storie Instagram in anonimo di un profilo privato, in quanto si tratta di una violazione tecnica (oltre che della privacy) non permessa in alcun modo dal social network fotografico. 

Qualcosa ci spinge a controllare il profilo di qualcuno? Fallo in maniera completamente anonima, con diverse soluzioni immediate. Si tratta di metodi ben precisi come poter farlo online, ossia da siti web specifici, con app, da Android e da iPhone.

Magicviral.com scrive a riguardo:

Su Instagram non c’è un’impostazione che consente di “navigare in incognito” fra le storie postate dagli altri utenti, ma è comunque possibile visualizzare le storie Instagram di nascosto e in anonimo.

Sei impaziente di saperlo? Non ti preoccupare, in questo articolo troverai tutti i trucchi e i segreti per vedere le storie di Instagram in anonimo: le modalità diverse per farlo, sia scaricandole, con app e siti e sia semplicemente online.

Possiedi un iPhone oppure un Android? Alla fine dell’articolo saprai bene come vedere le storie Instagram in anonimo tramite entrambe le tipologie di dispositivi.

Storie Instagram anonimo: si possono vedere davvero?

Come abbiamo già detto, le storie Instagram anonimo si possono visualizzare per davvero. Esistono dei trucchi e dei segreti per guardarle di nascosto senza che la persona se ne accorga. Tra l’altro, può succedere che una persona non consente la visualizzazione proprio a noi.

Infatti, Instagram permette di nascondere le stories a determinate persone. Quali sono i metodi per guardare le storie Instagram anonimo?

Alcuni di questi trucchi richiedono un download, altri prevedono la navigazione sul web e altrimenti funziona anche da pc, smartphone e tablet.

Sapevi che puoi anche cancellare la tua visualizzazione dopo aver guardato una storia? Se magari ti è scappato di guardarla e non volevi farlo notare? Beh’, esiste anche questa soluzione che puoi adottare così: vai sul profilo di quell’utente in cui hai appena visto la storia, tocca l’icona con i tre puntini posizionato in alto a destra e premi blocca e poi confermi di voler bloccare il contenuto.

Tranquillo, non hai bloccato quella persona, hai solo fatto in modo che il tuo profilo non si vede nella lista delle persone che hanno visualizzato la storia di quell’utente di cui hai bloccato solo il contenuto, ossia, la storia.

Questo è solo un assaggio perché di seguito troverai l’impossibile per farlo in ogni modalità e tra l’altro sono infinite. Elenchiamo le migliori in assoluto. Le soluzioni proposte sono in grado di renderti anonimo e invisibile al cento per cento, per cui non preoccuparti.

Continua a leggere per trovare la soluzione adatta a te, alle tue esigenze, al tempo che hai a disposizione, a che tipo di dispositivo hai o se vuoi recarti su un sito oppure avere una applicazione di fiducia che ti faccia ricorrere tutti i giorni a usarla.

La scelta è tua, l’importante è comprendere tutte le modalità esistenti, poiché sono tante, la decisione è stata quella di selezionare le migliori, nonché le più conosciute e usate per cui con i migliori riscontri a riguardo.

Diciamolo pure: le storie Instagram anonimo sono la soluzione ideale per chi vuole spiare ed essere invisibile. Vediamo come e le soluzioni possibili per farlo.

Come guardare storie Instagram anonimo?

La motivazione è che non vuoi che il tuo ex o la tua ex sappia la verità, che magari provi ancora qualcosa, oppure, ti piace una persona in particolare ma non vuoi farglielo sapere? I motivi che ti spingono a mantenere l’anonimato sono soggettivi.

C’entra la timidezza? Non vuoi farti notare e puoi farlo. Come guardare le storie Instagram anonimo? I metodi tanti e la scelta anche. Per prima cosa è necessario aprire il social network e fare l’accesso al tuo account.

Dopodiché, devi assicurarti che sopra il feed delle stories si vede l’icona dell’occhio sbarrato. Cosa indica? Instagram, in questo modo, assicura che la visualizzazione anonima è abilitata. E poi? Cosa si fa? Puoi tranquillamente visualizzare le storie Instagram anonimo tramite Instagram web ed è anche più immediato.

La versione browser permette di vedere le storie Instagram anonimo tramite dell’app istallate. Quali? Possiamo subito citare la più famosa: Chrome Ig Story. Si presenta come una estensione del motore di ricerca Google.

In poche parole, fai lo stesso procedimento citato prima. Nel caso in cui noti l’occhio sbarrato: ce l’hai fatta! Sei in modalità anonima in quel momento. Puoi sbizzarrirti e guardare quello che preferisci senza farti notare.

Un’altra soluzione molto veloce è creare un account falso temporaneo oppure avere delle altre app, siti o estensioni dei motori di ricerca come:

  • Story Saver for Instagram
  • Ig Stories for Instagram
  • Reports+
  • Ig Down for Instagram
  • Story Reposter

Tutti questi in elenco ti permettono di farlo in modalità anonima e immediatamente: si tratta di siti e app più conosciute al momento. Procediamo con gli approfondimenti? Eccone altre molto più facili da usare. Stai per sapere quali siti e app migliori esistono per visualizzare le storie Instagram anonimo.

Modalità diverse di guardare storie Instagram anonimo

Le modalità per guardare le storie Instagram anonimo sono tante, alcune immediate e veloci, altre vantaggiose, altre ancora, più facili da utilizzare e con interfacce semplici. Devi solo decidere quale usare in base a te e a come ti trovi.

I modi possono essere semplicemente scaricando le stories oppure vederle in modalità anonima online, tramite dei siti web specifici oppure scaricando delle app o delle estensioni di supporto. Quale modo preferisci?

Di seguito il pezzo forte: come usare le app per vedere le storie Instagram anonimo e successivamente alcune descrizioni dei migliori siti dove farlo online, per finire con i modi per farlo direttamente dal cellulare.

Nello specifico come farlo su iPhone e anche come farlo su Android. Scegli la maniera che preferisci tu in base a: velocità, facilità, comodità e altre caratteristiche.

Scaricare app per storie Instagram anonimo

Guardare le storie Instagram anonimo è ancora più facile con le applicazioni. In pratica, dopo aver scelto tra le migliori app per guardare le storie Instagram anonimo quella che fa al caso tuo, la puoi tenere per sempre come applicazione di fiducia per poter fare questa operazione.

Le app da scaricare sono:

  • Salva storie
  • Story saver for Instagram
  • BlindStory

Attraverso queste applicazioni puoi visionare in modo completamente anonimo le storie di Instagram e se il tuo desiderio è tenerle per farle vedere a qualcuno, puoi anche scaricarle!

Queste applicazioni sono un sogno per ogni spione, infatti esistono da tanto tempo ma non se ne parla molto. Solo chi è interessato all’argomento va a cercare e trova le fantastiche app per guardare e scaricare le storie Instagram anonimo. Vuoi essere praticamente invisibile? Usale tutte oppure puoi scegliere la tua preferenza.

Storie Instagram anonimo: i migliori siti dove farlo online

I siti migliori dove poter vedere scorrere tutte le storie di Instagram in anonimo e anche quelle in evidenza sono svariati. Ne possiamo elencare alcuni dei più frequentati:

  • Storieig
  • Instasaved
  • Dumpor
  • Stories Down
  • Insta-stories

Ma ne esistono tante altre come Ingramer, Storistalker, Instapeek e Inflacts. Dopo di ciò, puoi scoprire come visualizzare le storie Instagram anonimo dai dispositivi cellulari.

Come guardare le storie Instagram in anonimo con l’iPhone

Hai un iPhone? Tutto ciò che ti occorre è Storized per Instagram. Con questo strumento puoi scaricare l’app gratuitamente e guardare quando vuoi le storie Instagram anonimo.

Dopo aver istallato e avviato l’app devi cercare l’username dopo l’inserimento della chiocciola e selezioni il profilo utente che ti interessa.

Successivamente seleziona la scheda delle storie nella apposita sezione e dopo aver cliccato sull’anteprima potrai guardare tutti i contenuti a scorrimento, come sul social. Puoi salvarle dopo aver premuto sul pulsante in alto a destra e aver cliccato salva.

Android: come vedere le storie Instagram in anonimo

Nel caso in cui possiedi un Android non preoccuparti, il procedimento è molto semplice. La soluzione c’è e potrai anche tu visualizzare le storie Instagram anonimo. Il dispositivo Android può avvalersi dell’app gratuita chiamata Salva storie. Le storie Instagram anonimo puoi scorrerle dopo aver istallato e aperto l’applicazione e accedere al tuo profilo.

In un secondo momento devi cliccare sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra e come con gli altri strumenti dovrai digitare la chiocciola seguita dall’username del profilo che ti interessa visionare, o per meglio dire: spiare!

In alternativa si può fare un’altra attività più comoda per vedere le storie Instagram anonimo, cioè premere sul nome utente che si vede sulla schermata principale per guardare l’ultimo contenuto che ha pubblicato nella story, precisamente su quella interfaccia: dell'applicazione stessa!

Poi, se selezioni la scheda chiamata Story che è situata in alto, puoi fare tap sull’anteprima e successivamente scaricare il contenuto. Interessante vero? Pigia sul bottone scarica per poter avere la storia del profilo di tuo interesse e vederla di nascosto anche dalla tua galleria del telefono ogni volta che vuoi.