Ti senti intimidito nel vedere altre persone con il loro traffico del blog in aumento e blog virali? Desideri segretamente ottenere un sacco di visibilità anche per i tuoi contenuti? 

 

Beh, non c'è da meravigliarsi se lo facciamo tutti. 

 

I tuoi contenuti sono preziosi e miri a creare contenuti che facciano davvero la differenza nella vita di qualcuno. 

 

Forse sei nuovo nel settore o affermato, ma i tuoi analytics mostrano difficilmente dati errati. Hai già letto innumerevoli suggerimenti di scrittura per blogger e hai seguito svariati corsi ma non sei riuscito a premere sul pedale giusto?

 

Non sei il solo.

 

Anche dopo aver concepito un'idea fantastica, un'intensa ricerca di argomenti e aver messo tutto il tuo cuore nel post del blog, non vedi la luce in fondo al tunnel.

 

E proprio come il ciclo della vita, crei il prossimo blog, e dopo il prossimo e molti altri ancora.

 

Ritieni che questo sia il giusto approcio per scrivere un blog? Purtroppo no!

 

Sarebbe meglio avere una strategia praticabile di blogging e lasciare che i tuoi muscoli creativi fluiscano nelle tue parole.

 

Alcuni suggerimenti per principianti che funzionano ugualmente bene anche per un blogger esperto possono far riemergere il tuo blog e dargli una visibilità ottimale. Sappiamo tutti quanto impegno viene impiegato per curare un pezzo di blog e perché non estrarne il massimo ROI?

 

Troviamo qui alcuni suggerimenti per far decollare il tuo blog e posizionarlo su una traiettoria ascendente. Anche il blog appena aperto può salire di livello, ma sempre con una strategia.

 

Suggerimenti per il blog che funzionano per tutti

 

1. Pubblicazione degli ospiti

 

Se hai iniziato il tuo blog di recente e sei abbastanza ingenuo con il processo completo, assicurati di avere dei post ospite e posizionare il tuo marchio o la tua attività. Non hai bisogno di accumulare anni di esperienza o competenza, ma questo ti conferisce già autorità come esperto.

 

Tra i suggerimenti per i blog per principianti, i post degli ospiti offrono un'elevata visibilità e, se raggiunti da un pubblico più ampio, la trazione verso il tuo blog potrebbe essere alle stelle.

 

Ma solo se fatto correttamente! Anche alcuni blogger esperti non riescono a eseguire questo correttamente. Quindi scopriamo come farlo nel modo giusto.

 

Crea un tono che dica AZIONE. Le piazzole pigre non sopravvivono. Trascorri del tempo a scrivere un' introduzione in quanto è la prima impressione che stai trasmettendo. Includi sempre:

  • Chi è la persona o da dove scrive il blog?
  • Suggerisci argomenti di nicchia e come questi possono attirare l'interesse dell'utente.
  • Offri il riconoscimento del sito dell'autore senza infastidirlo.
  • Oppure chiedi all'autore del sito un pitch per suggerire alcune idee.

La tua presentazione viene esposta bene e ora sei pronto per l'escalation con il tuo guest post. Ma coglila come un'opportunità per aggiungere valore al sito dell'host e al tuo profilo.

 

Ottimizzalo strategicamente. Comprendi dove starebbe l'interesse del pubblico.

  • Invitali a dedicarti pagine di destinazione anziché la home page. Ho capito che inizialmente hai bisogno di traffico, ma hai bisogno anche di connessioni autentiche, abbonati reali con cui puoi interagire a lungo termine tramite e-mail e newsletter.
  • Aggiungi un massimo di due link nella biografia dell'autore senza sovraccaricarla con tutti i link del profilo dei social media. 

Non nasconderti dopo che il post è stato pubblicato. Rispondi invece ai commenti come gesto di dovere per il posto offertoti dall'host.

 

2. Rendi facile la condivisione

 

Se l'obiettivo finale è posizionare i tuoi contenuti di fronte a un pubblico più ampio, devi farlo con saggezza.  

 

Aggiungi pulsanti di condivisione social.

 

Il pubblico ha apprezzato il pezzo e non vede l'ora di condividerlo con le sue conoscenze. Bene, cosa c'è di meglio di pulsanti di condivisione accessibili proprio vicino al post? Ovviamente ci sono molti plug-in da installare, ma è fattibile.

 

Aggiungi immagini o elementi grafici come infografiche che funzionano bene e consentono al pubblico di fissarli rapidamente. Inoltre, aumenta il loro tempo di rimanenza sul sito. Comunque, sarà una vittoria!

 

Tweet, video e frasi nitide

 

Un altro ingrediente a tuo vantaggio unico tra i suggerimenti del blogging è l'aggiunta di tweet box, video che si connettono con il pubblico e pertinenti al post. Più l'articolo è incisivo, più il pubblico sarà curioso.

 

3. Più link in entrata 

 

Il collegamento è fantastico. Non solo, aumenta le tue possibilità di lead generation, ma anche di avere utili link inbound all'interno di un post per massimizzare le possibilità di posizionarlo nel ranking dei motori di ricerca.

 

Lascia che te lo dica; possiamo vedere blog perfettamente ottimizzati nei motori di ricerca da anni. Un post di un blog con link in entrata acquisiti in modo naturale è informativo e offre un pool di opportunità per il pubblico di destinazione. Quindi inserisci link ai post, collega sottilmente il tuo blog a contenuti pertinenti e perché non attraverso connessioni di settore?

 

Una potente strategia per l'interconnessione dovrebbe rafforzare drasticamente la presenza del tuo blog. E gradualmente collegando i contenuti più vecchi all'interno del tuo post sul blog sbloccherai più traffico verso di esso.

 

4. Condividilo sui social media

 

Nuovi blogger in erba prendete nota: i social media hanno il potere di rendere virali i tuoi contenuti. E se diventare virali è troppo, diciamo invece di aumentare la copertura del pubblico. 

 

Tra idee per i blog, raggiungere e creare contenuti, i blogger affrontano il solco costante dell'invisibilità. E nell'era dei social media, questo è un passo indietro. Definisce semplicemente che non sei in grado di spremere il massimo dalla tua strategia sui social media o che forse non ne hai nessuna.

 

Entra sui social media con un piano impeccabile e, per cominciare, scegli una piattaforma. Rendi la tua presenza forte e chiara, stabilisci il tuo marchio e condividi contenuti che risuonano con il pubblico di destinazione. Potrebbe essere Pinterest, Facebook, Instagram, Twitter o Tiktok. Trova la tua piattaforma per decollare!

 

5. È tutta una questione di contenuto 

 

Spremi i tuoi muscoli creativi e produci un fantastico contenuto. Non c'è da stupirsi che questo sia l'essenza per rendere il tuo blog altamente visibile. I contenuti che risuonano con il pubblico e sembrano un'interazione umana possono far restare il pubblico più a lungo.

 

Ricorda, non tutti i pezzi scritti da te possono risultare un capolavoro e dovresti accettarlo.

 

La creazione di contenuti è un processo e ha i suoi test e prove. 

 

Ma cosa puoi fare invece?

 

Cerca di rendere ogni pezzo eccezionale. Un pezzo di blog con una personalità unica e che colpisce i punti deboli è più probabile che venga condiviso su varie piattaforme e raccolga un sacco di traffico sul sito. 

 

Ricorda, è tutta una questione di contenuto. Più è eccezionale, più accumulerà applausi.

 

Poniti queste domande prima di iniziare a scrivere un blog.

  • Questa conversazione è già stata fatta o l'argomento è stato trattato?
  • Il tuo pubblico di destinazione ha bisogno di conoscere la tua prospettiva?
  • Pensi che abbia alcuni punti chiave? Quali sono?
  • Il tuo blog sta aggiungendo qualche conversazione significativa o semplice rumore? 

6. Interagisci e commenta con persone della tua nicchia

 

Il viaggio per essere un blogger migliore o il salto di qualità con la scrittura di un post sul blog che meravigli il pubblico NON È ABBASTANZA. Per catturare l'attenzione delle persone, devi emettere un rumore significativo.

 

La cosa migliore è coinvolgere e commentare i blog della tua nicchia. Un commento ben scritto e applaudito fa girare la testa e ti fa guadagnare una posizione più autorevole. Inoltre, offre traffico.

 

Qual'è lo scopo di commentare?

 

Per impostare le visualizzazioni e per posizionarti in una conversazione. 

 

Per creare una presenza legittima, il tuo commento deve "aggiungere valore alla conversazione".

 

Non può essere un altro commento vago e restare in silenzio. Invece, ogni commento sul blog dovrebbe lasciare il pubblico a bocca aperta con un cenno speciale.

 

In mezzo a un pool di commenti, il tuo commento conta?

 

Più il tuo commento fa girare la testa, più persone busseranno al tuo sito web o almeno visiteranno il tuo sito/blog.

 

Aggiungi valore alla tua tribù. Punto.

 

7. Visibilità di e-mail e post di blog 

 

Bene, hai un elenco di e-mail, e questo è un bene. Stai inviando notifiche ai tuoi abbonati e-mail per ogni post pubblicato e non sta ancora raggiungendo la visibilità. È un peccato.

 

Il motivo?

 

Ti stai comportando da semplice robot! Avere un elenco di e-mail e scrivere e-mail alla tribù significa che intendi impostare una conversazione significativa. Allora fallo bene. 

 

Invece di inviare e-mail a ogni nuovo post sul blog, invia un mix di storie personali, bloopers e dietro le quinte. Stai condividendo l'immagine finale con la community mentre sono più interessati al processo.

 

Aggiungi link alle tue email e invitali a inoltrarle.

 

Conclusioni

 

Ecco sette modi efficaci per garantire al tuo blog la tanto necessaria visibilità del pubblico. Provali e sono sicuro che miglioreranno il tuo traffico sul blog, sia che si tratti di un nuovo blog di soli tre mesi o di uno affermato di tre anni. Queste idee per i blog sono a prova di errore per portare il tuo blog a un livello superiore.