Tinder Matchmaker, l'aiuto da casa nella scelta del partner: ecco come funziona

Ci risiamo: rieccoti da sola sul divano, un barattolone di gelato e una scatola di fazzoletti maxiformato a smaltire l'ultima delusione amorosa targata Tinder. Non sarebbe arrivato il momento di chiedere aiuto nella scelta del partner? Ecco come fare.

tinder-aiuto-da-casa

Tinder, leader nel settore delle app di incontri, è diventato popolare grazie alla sua interfaccia intuitiva e il meccanismo di swipe che ha rivoluzionato il modo in cui le persone si connettono online.

L'ultima novità della piattaforma è Tinder Matchmaker, una funzione che aggiunge una dimensione sociale e collaborativa al processo di selezione dei profili, permettendo agli utenti di coinvolgere amici fidati nella ricerca del match perfetto. Vediamo come funziona.

Tinder Matchmaker, la funzione per chiedere un ”aiuto da casa”

Stanca di trovare sempre il solito ragazzo, che puntualmente si dimentica il portafoglio alla romantica cenetta da McDonald’s che ha organizzato?

Tinder - una delle app di incontri più utilizzate in Italia - introduce Matchmaker, che porta con sé un concetto quasi televisivo, quello dell'"aiuto da casa".

Nella tradizione dei quiz e dei programmi TV dove i partecipanti possono chiamare un amico per un consiglio, questa funzione di Tinder permette agli utenti di fare qualcosa di simile nel contesto degli incontri online.

Questa funzione consente infatti agli utenti di Tinder di invitare un amico a partecipare al processo di selezione dei profili. L'idea di base è ovvia ma, in questo contesto, rivoluzionaria: chi meglio di un amico fidato ci può aiutare a scegliere la persona perfetta per noi?

Questo approccio aggiunge una nuova dimensione al processo di incontri online, combinando l'esperienza personale dell'utente con il giudizio e le opinioni di qualcuno che lo conosce bene e può scegliere razionalmente, senza farsi guidare dall’entusiasmo momentaneo.  

Come utilizzare Tinder Matchmaker

È ora di gettare il cuore oltre l’ostacolo, o in questo caso, sguinzagliare i nostri amici e amiche più fidati a caccia del nostro prossimo partner. Ecco come utilizzare Tinder Matchmaker:

  • inizia aprendo l'applicazione Tinder e andando al profilo di una persona che ti interessa come possibile match. Qui troverai l'opzione di Tinder MatchMaker

  • nella pagina di MatchMaker, potrai generare un link unico da condividere con i tuoi amici. Questo link permette loro di esprimere un’opinione sulla persona che stai considerando. Puoi condividere questo link con un massimo di 15 amici, entro un periodo di 24 ore

  • i tuoi amici, cliccando sul link, dovranno accedere a Tinder o utilizzare l'app come ospiti. Sarà richiesta una verifica dell’età e l'accettazione dei termini d’uso di Tinder

  • dopo aver completato il processo di verifica, i tuoi amici avranno 24 ore per fornire il loro parere sulla persona che potrebbe essere il tuo match. Importante notare che non potranno chattare o inviare messaggi a tuo nome

  • trascorse le 24 ore, avrai accesso all’elenco delle persone approvate dai tuoi amici. I profili che hanno ricevuto un “mi piace” da un amico saranno contrassegnati come “raccomandazione​​.

Sarà poi il momento di stilare una lista dei possibili pretendenti e, con buona pace dei nostri amici, scegliere quello che ha ottenuto più raccomandazioni. E se anche questa volta finirai con il cuore spezzato, almeno avrai qualcun altro a cui dare la colpa!