Cosa fare se la tua azienda ottiene pochi lead?

La tua strategia di content marketing è uno dei pezzi più importanti della tua strategia aziendale, ma ciò non significa che dovresti dimenticare altre parti del tuo marketing. Il contenuto è entusiasmante e le persone lo cercheranno, ma si spera che saranno anche felici di trovare maggiori informazioni sulla tua attività, sui prodotti e sui servizi. I contenuti ti aiutano a convertire i visitatori in lead e i lead in clienti, ma questo è solo l'inizio. Integra la tua strategia di contenuto con tutti gli altri tuoi sforzi di marketing per dare loro una spinta.

Image

Non stai lasciando nulla di intentato, stai andando alla velocità di un treno e sei letteralmente seduto in cima a ogni tendenza che si presenta! Ma stai ancora lottando per ottenere lead di qualità per la tua attività? Bene, creare contenuti, fare SEO e seguire un calendario dei contenuti non è l'unica cosa di cui la tua azienda ha bisogno in questo momento. 

Senti questo, le persone hanno iniziato a rendersi conto del valore dei contenuti e prima o poi ci stanno saltando sopra. Vedi dove stiamo andando con questo? Esatto! Per cambiare il modo di pensare delle persone, devi fare qualcosa che non è comune. Riguardo a questo, potresti dover cambiare il modo in cui fai le cose e le tue strategie. Devi affrontare il marketing digitale in modo sensazionale e allo stesso tempo pensare fuori dagli schemi.

Cosa conta di più quando si tratta di lead: qualità o quantità?

Immaginiamo qui uno scenario comune. Non sai se riceverai 2.000 o 200 lead questo mese. Quindi finisci per perdere tempo nel marketing per potenziali clienti che non sono interessati o che impiegano troppo tempo per convertirsi. Alcune persone preferiscono raccogliere quanti più contatti possibili, sperando di trovarne di buoni tra le pile di informazioni inutili. Ma è questo il modo migliore per trovare i partner con cui vuoi lavorare? Assolutamente no.

Ottenere contatti commerciali è una cosa divertente. Potresti averne molti, ma sono inutili. Oppure potresti averne alcuni, ma sono fantastici. Quale preferisci? Quando fai affidamento sulla quantità, a volte ti ritrovi con il tipo sbagliato. È un male per tutti. Fa perdere tempo alle persone non qualificate e riduce le loro aspettative su di te. Invece, perché non provare qualcosa di diverso? Una solida strategia di marketing digitale che determina il tuo successo.

Lead di qualità sono alla base della tua strategia di marketing digitale. Per ottenerli, devi costruire una solida base per la tua strategia. Ciò dovrebbe comportare l'assicurarsi che il prodotto offra un'ottima esperienza utente, un'interfaccia interattiva e testi di marketing di alta qualità, ecc. 

Costruire relazioni di successo con i tuoi clienti online è un must in questo panorama digitale competitivo. Tuttavia, puoi fare di più che vendere prodotti o servizi online. Puoi anche comunicare con i tuoi potenziali clienti e creare una buona volontà che alla fine attirerà più clienti.

Cos'è la Lead Generation nel marketing digitale?

È un processo utilizzato nel marketing per attirare l'attenzione delle persone in modo che vogliano acquistare da te, semplice. La generazione di contatti nel marketing digitale è un approccio semplice per coinvolgere i clienti, che implica attirare potenziali clienti sul tuo sito con contenuti pertinenti e convertire coloro che visitano in lead.La migliore strategia di lead generation consiste nell'identificare potenziali clienti e convertirli in lead. Un lead è una persona che ha dimostrato interesse per il tuo marchio fornendoti i suoi dettagli di contatto o lasciando intendere in altro modo che potrebbe voler fare affari con te.

La generazione di lead ti consente di parlare rapidamente e facilmente con migliaia di potenziali clienti senza doverli chiamare tu stesso. Quando hai una campagna di lead generation, hai l'opportunità di convertire i tuoi potenziali clienti in clienti.

I professionisti del marketing esperti sanno che la generazione di lead è il segreto del successo. Ma i grandi lead iniziano con una grande strategia. Un ottimo modo per essere scoperti dai potenziali clienti è creare un'esperienza di marketing che renda loro facile entrare in contatto con la tua attività. Se ti stai chiedendo come utilizzare al meglio le tecniche di generazione della domanda per ottenere un flusso costante di nuovi affari, continua a leggere!

1. Bot che non agisconoI chatbot offrono un modo più personale di fare affari e una comunicazione più efficace con il tuo pubblico online. Personalizza la tua esperienza cliente con risposte personalizzate per comunicare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Che si tratti di domande, feedback o offerte speciali, l'intelligenza artificiale può aiutarti a tenere tutto sotto controllo. Offrire un'esperienza positiva dovrebbe essere la massima priorità di qualsiasi azienda. Un algoritmo intelligente che perlustra il tuo database e aggiunge nuovi potenziali clienti a un canale da te specificato aiuta immensamente. I chatbot offrono un modo conveniente per entrare in contatto e avviare una conversazione con i potenziali clienti.Ad esempio: i chatbot di Bot Lab vogliono che tu crei un chatbot con la stessa facilità con cui crei un sito web. Per aiutare, abbiamo creato un chatbot che spiega i chatbot. Vogliamo che chiunque voglia creare un chatbot sia in grado di porre domande su come creare un chatbot. Il Bot Lab chiede quindi se tu’ Sono interessato a creare un chatbot per saperne di più e viene fornito anche un link per iscriversi alla loro newsletter. 2. Ingabbia tutto con i contenutiSuscita la curiosità sui tuoi prodotti e servizi!  Il contenuto controllato è materiale online a cui è possibile accedere solo dopo che gli utenti hanno compilato un modulo di acquisizione dei lead. (Questa forma di contenuto è spesso chiamata “lead generation” o “contenuto controllato.”) 

Il contenuto controllato è materiale online a cui è possibile accedere solo dopo che gli utenti hanno compilato un modulo di acquisizione dei lead. (Questa forma di contenuto è spesso chiamata “lead generation” o “contenuto controllato.”)

I contenuti con accesso diretto sono in genere un post di un blog nuovo di zecca o un white paper, ma possono anche essere contenuti scaricabili. Se crei una risorsa con accesso diretto, ricordati di includere un incentivo per consentire all'utente di compilare il modulo.

Non è un segreto che se sei disposto a dare te stesso, puoi facilmente attirare persone con interessi simili. Ad esempio, se scrivi articoli che rispondono alle domande più urgenti del tuo pubblico, sarai quasi immediatamente ricompensato con lead di qualità pronti per l'acquisto. Questo è il punto centrale del contenuto recintato. Le strategie di generazione di lead costruite attorno a offerte basate sul valore attireranno lead di altissima qualità, perché tali offerte gratuite susciterà l'interesse del pubblico per tutto ciò che hai da vendere.3. Distribuisci gratuitamente inizialmente, per addebitare ciò che ti meriti in seguitoHai mai sentito parlare di fremium o prove gratuite? Ovviamente. La maggior parte delle vendite del black friday ne parla. Questo è davvero un ottimo modo per trasformare i tuoi potenziali contatti in clienti fedeli fino al momento in cui decidi di eseguire le tue offerte. Risolve due scopi quando si esegue questa operazione. In primo luogo, aumenta la credibilità del tuo prodotto e, in secondo luogo, i clienti ottengono ciò che desiderano per un periodo di tempo limitato solo per abituarsi e usufruire dell'abbonamento. Beh, è ​​sicuramente una situazione ideale in quanto molte aziende B2B e B2C utilizzano questo strumento di marketing promozionale. Ma se non ottieni lead di qualità da un po' di tempo, dovresti provarci per avere una possibilità anche tra la folla! Puoi attirare nuovi clienti offrendo un'opzione di prova o freemium. Questa strategia attirerà potenziali clienti che non sono pronti per l'acquisto. Quando gli utenti della prova gratuita si registrano, continua a creare aspettative per le funzionalità a pagamento e comunica i vantaggi degli account aggiornati.4. Il tuo sito web è la tua miniera d'oro, prestagli attenzioneLa creazione di landing page e funnel è un ottimo modo per ottenere più lead e far crescere la tua attività.

Una pagina di destinazione con un chiaro invito all'azione raggiunge due obiettivi contemporaneamente. Il primo è semplice: restringe il tuo pubblico di destinazione, cosa che puoi ottenere offrendo loro un singolo prodotto o servizio conciso. Il secondo obiettivo è convincerli a fare ciò che vuoi che facciano. Quindi scegli i tuoi contenuti - o almeno, scegli dove dirigere il traffico - e inizia a creare!

Con questo, il contenuto è l'elemento principale. Le parole giuste possono fare una grande differenza nel comunicare ciò che stai cercando di trasmettere, ed è per questo che avere un editore con un talento per la parola scritta può essere un vero toccasana per le persone che cercano di ottenere un punto.

Il tono amichevole fa sentire le persone a loro agio quando fanno affari con te. Un tono amichevole crea anche un'atmosfera di fiducia. Ad esempio, se stai riparando auto il tuo tono dovrebbe essere quello di un amante delle auto. Usare un tono amichevole ti aiuterà a ottenere la fiducia di quel cliente e potenzialmente a dare al cliente più soldi grazie alla sensazione di sicurezza che gli hai dato.

5. Pubblicità onlineLa generazione di lead online è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza del marchio e incoraggiare i potenziali clienti a interagire con i tuoi contenuti. Puoi ottenere lead di alta qualità per la tua attività con il nostro strumento integrato. Raccoglie i dati automaticamente, quindi non devi fare il lavoro manuale da solo.

Non è un segreto che i social media possono essere un incredibile strumento di lead generation. Ci sono un sacco di modi in cui puoi sfruttare Facebook e Instagram per trovare nuove persone che corrispondono al tuo profilo di pubblico di destinazione, in modo da poterle affrontare con la tua offerta.

Dovresti utilizzare la pubblicità online come parte della tua strategia di marketing per la generazione di lead. Con strumenti come Facebook e Instagram, puoi sviluppare rapidamente un comportamento di acquisto delle abitudini di acquisto.6. RetargetingUno dei metodi più efficaci per la pubblicità online è il retargeting. Può essere uno strumento molto potente per aumentare le vendite, i lead e il traffico. 

Hai dedicato molto tempo e sforzi alla creazione del tuo marchio, ma trasmettere quel messaggio a tutti i tuoi clienti target non è sempre facile. Un modo per spargere la voce è con le campagne di retargeting. Questi ti consentono di raggiungere le persone che hanno già espresso interesse per il tuo prodotto o servizio, ma non hanno effettuato un acquisto. Con il retargeting, puoi mostrare loro annunci pertinenti, che si spera portino a una conversione.

Il retargeting fornisce una soluzione di marketing immediata per raggiungere i potenziali clienti che hanno già visitato il tuo sito. Il tuo messaggio di marketing apparirà sulle pagine che visitano. In questo modo, il tuo marchio può rimanere in primo piano anche se non hai un'offerta specifica da commercializzare subito.

7. L'email marketing è una vera bomba di valoreL'email marketing è il modo perfetto per rimanere in contatto con le persone. Con l'e-mail, puoi costruire relazioni e trasformare i lead in clienti per tutta la vita.

Puoi utilizzare le campagne email per contattare i tuoi contatti conosciuti e offrire loro qualcosa di interessante. Gli inviti all'azione sono efficaci quando fanno appello direttamente all'interesse personale del lettore: non aver paura di progettare pulsanti accattivanti e accattivanti.

8. Ultimo ma non meno importante, i social media! (Organic Lead Generation)

Ci sono post e blog per i lettori. Youtube e IG live per le persone che amano assorbire i contenuti attraverso i formati video. Podcast per le persone che desiderano rimanere in contatto con gli ultimi approfondimenti e progressi attraverso l'ascolto di persone che parlano per ore e infine Reels, che servono praticamente a tutti. 

Il punto è promuovere il tuo Lead Magnet sui social media . Convinci le persone a seguirti sui social media, a guardare i video o a leggere storie a riguardo. La loro curiosità sarà stuzzicata e faranno clic sul CTA per saperne di più.

Mostra al mondo ciò che stai regalando e indirizza traffico al tuo profilo aggiungendo una piccola testimonianza che gli utenti possono condividere facilmente sui social media.

Le persone ti giudicheranno per quello che sei e non per quello che dici in un'email. Questo è il motivo per cui è importante apparire cordiale e disponibile quando in un messaggio.

Considerazioni finali

Se stai pensando di scrivere un contenuto o se lo stai già facendo, è bene sapere chiaramente qual è il tuo obiettivo finale.

Cerchiamo di capire la prospettiva del tuo pubblico di destinazione. Di cosa tratta veramente questo prodotto o servizio che stai vendendo? Pensa alle persone che avranno maggiori probabilità di acquistarlo. Quali sono i loro maggiori problemi del settore? Hanno provato qualche soluzione? E cosa provano quando cercano di risolvere questi problemi?

Con la giusta quantità di ricerca e promozione, i tuoi contenuti possono essere visualizzati e condivisi da migliaia e potenzialmente milioni di lettori aggiuntivi.

Avere una voce forte attirerà l'attenzione del tuo lettore. Gli elementi chiave di una voce forte sono creare un tono che corrisponda al tuo mercato di riferimento e avere una voce attiva.

Ma il contenuto deve essere tale da parlare a tutti coloro che vengono a leggerlo individualmente!