8 semplici trucchi da seguire per concentrarti al lavoro

Rimanere concentrato sul lavoro è qualcosa che dovresti coltivare. Valutando la tua produttività, stabilendo obiettivi in tempo reale e liberando la mente, puoi dare il tuo 100% sul lavoro. Leggi questi rapidi hack per perfezionare questa abitudine.

Image

Potresti già sfogliato innumerevoli articoli e video sugli hack di produttività per un brillante successo? Anche tu hai seguito un corso sulla produttività, provato e testato tutto?

 

Ma indovina un po'? Non funziona niente.

 

Non funzionerà comunque. Per concentrarti sul lavoro o in qualsiasi altro luogo della vita, se non hai una mentalità chiara, una visione nitida delle cose, tutto andrà fuori controllo.

 

Il lavoro richiede la tua attenzione ottimale mentre altre cose potrebbero no. Quindi, è ovvio concentrarsi sugli hack che ti consentono di concentrarti sul lavoro.

 

Innumerevoli hack per la produttività funzionano apparentemente per alcuni e non toccano nemmeno gli accordi per altri.

 

E bada bene, la tua capacità di concentrarti sul lavoro è un indicatore di come stai costruendo il tuo futuro.

 

Che si tratti di Tim Ferris o di Warren Buffett, tutti hanno avuto i loro giorni difficili, ma hanno imparato l'arte di vivere la vita con uno scopo e il successo è arrivato. 

 

Quindi, se il sonno, il freddo e il sentirsi distratti sono il tuo problema, allora prova questi semplici ma efficaci hack per la migliore produttività per tornare in vita —

 

1. Disporre di un sistema organizzato

 

Il motivo più comune per la crescente mancanza di chiarezza mentre lavori è non avere un piano o un approccio

 

È comune come perdere peso è l'obiettivo finale, ma come perdere qualche chilo. Mangerai in modo consapevole, ti allenerai e ascolterai il tuo orologio biologico, ma da principiante puoi fare tutto se non hai un piano o un processo.

 

Il tuo trainer consegnerà un piano alimentare, ti insegnerà attraverso gli allenamenti perché, in definitiva, è la tua luce guida.

 

Allo stesso modo, non puoi progredire sul lavoro senza un approccio sistematico. Avere un piano in atto riduce automaticamente le distrazioni. 

 

 

Il processo da seguire passo dopo passo ti manterrà intatto e non prosciugherà le tue energie da nessun'altra parte.

 

Rafforza i tuoi obiettivi sul lavoro e usa le risorse circostanti. Successivamente, avere un piano che funziona con chiarezza al 100% solleva istantaneamente la tua mente e aumenta la fiducia. 

 

Quando ti muovi con chiarezza, lo slancio sarà continuo e senza ostacoli.

 

2. L'ambiente intorno 

 

Se non riesci a concentrarti sul lavoro, la maggior parte delle volte, la tua vicinanza ti tiene distratto. Che si tratti del muro disordinato, del tavolo disordinato, degli archivi disorganizzati in giro o dell'eterno caos dei tuoi colleghi.

 

Se la distrazione esterna ti tiene sul punto di perdere la pazienza senza concentrarti, è ora di lavorarci sopra.

 

È stato scientificamente dimostrato che la temperatura ambiente, una buona illuminazione, aiuta a migliorare il livello di serotonina e a tenerci svegli.

 

Avere un ambiente piacevole e di scelta è un presagio di creatività, produttività e più lavoro.

 

Queste cose riguardano direttamente il processo decisionale, la vigilanza e la presenza sul posto di lavoro.

 

Pertanto, avere un ambiente rilassante e positivo intorno a noi decide molto sulle nostre azioni sul lavoro.

 

3. Limita o elimina le tue distrazioni 

 

Le distrazioni inutili che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro non dovrebbero nemmeno essere necessarie in ufficio o sul posto di lavoro.

 

Pertanto, le distrazioni dovrebbero essere eliminate.

 

Non hai bisogno di questi messaggi senza fine che creano buzz per tagliare qualcosa di importante.

 

Il che significa che dovresti lavorare con impegno disabilitando le notifiche, silenziando il telefono o qualsiasi comunicazione esterna sul laptop.

 

Secondo, se è stato piuttosto duro come le cose che non dovresti, finisci per farlo. In tal caso, imposta del tempo dedicato alle distrazioni. Che si tratti del tuo tempo libero dal lavoro all'aperto o durante le pause.

 

Imparare a migliorare la concentrazione sul lavoro è possibile perché il tempismo è tutto.

 

Anche per gli hack di produttività per gli studenti, puoi sottometterti a quel piacere colpevole se studi ininterrottamente per tre ore. Puoi scorrere i social media in una finestra limitata, alzati, allungati e torna indietro.

 

4. Allenati ogni giorno 

 

Non dicono solo per dire " Esercitati regolarmente."

 

Dare una flessione ai muscoli al mattino presto aiuta e migliora la tua salute mentale e benessere generale.

 

Non è obbligatorio andare in palestra e sudare rigorosamente per 2 ore, ma lasciare che il sangue fluisca attraverso il tuo sistema per 20 minuti buoni fa tutti i miracoli.

 

Se l'esercizio fisico non fa per te, passa a qualsiasi sport o attività all'aperto come nuoto, ciclismo, basket, qualsiasi cosa. 

 

Se correre senza pensare ogni mattina su un tapis roulant non aiuta, vai in bicicletta su sentieri inesplorati e trova la felicità dentro di te.

 

Inoltre, spendere una bomba per il costoso abbonamento a una palestra non aiuterà se non puoi impegnarti a svegliarti. Imposta piccoli obiettivi e, entro la fine della giornata, tieni la medaglia della vittoria.

 

5. Lo stile di vita cambia con il digiuno intermittente

 

Se hai seguito l'Industria della salute e del fitness da un po' di tempo, sei a conoscenza del digiuno intermittente.

È un metodo di digiuno in cui si finisce per non mangiare per 12-16 ore. Diciamo che tu ceni alle 18:00 e poi il tuo prossimo pasto è alle 10:00 del giorno successivo. Nel frattempo puoi bere acqua e persino caffè nero.

 

Quindi, stai consumando tutte le calorie nella finestra 8-10 ore rimanenti. Questo metodo di digiuno ha scommesso sul portare enormi miglioramenti nel corpo insieme alla perdita di peso. Non solo stimola il metabolismo, ma questa pratica è anche un porto di più energia e una mentalità attiva.

 

 

Il digiuno intermittente non è duro per il corpo. Puoi alimentare il tuo corpo con 1-2 tazze di caffè al mattino, pranzare direttamente a mezzogiorno e poi concludere la giornata con una cena alle 20:00.

 

La consapevolezza nel mangiare è ovvia, ma se sei in grado di eseguirlo, può elevare la tua concentrazione alle stelle.

 

6. Imposta le priorità 

 

La procrastinazione è il nemico del successo. L'hai sentito innumerevoli volte e l'hai persino affrontato.

 

Ogni volta che stai procrastinando qualcosa o sei riluttante a farlo, il che significa che non è nella tua lista di priorità.

 

Se si sta avvicinando alla scadenza, il sistema risponderà automaticamente alla chiamata e la completerà.

 

Riformula il tuo elenco di priorità in modo da soddisfare i tuoi valori e le tue aspettative.

 

Valuta i compiti che hai raggiunto con i tuoi obiettivi in ​​passato se sono stati fruttuosi. Allora perché no?

 

Questo è un altro test fondamentale quando impari a migliorare la concentrazione.

 

Imposta il tuo elenco di priorità in modo da dare più valore alla tua vita lavorativa. Se può incollare il tuo interesse, puoi applicare la stessa strategia alle attività che detesti.

 

Il motivo principale per procrastinare è che alcune attività non corrispondono all'interesse, alcune mancano del valore desiderato e altre ti annoiano. Ma l'impostazione di un elenco di priorità può limitare questo e puoi fare del tuo meglio.

 

7. Il multitasking non funziona

 

Alcuni giorni sei un asso del multitasking come un maestro, e riposati, sembra faticoso.

Il multitasking ci rende meno efficienti e più inclini agli errori.

 

Anche se gli esseri umani si destreggiano molto, ma il loro cervello è stato cablato per mono-tasking. Puoi lavorare in totale efficienza su un progetto alla volta. 

 

Solo il 2,5% delle persone può eseguire il multitasking in modo efficace, e per gli altri è un sogno lontano.

 

Gli studi suggeriscono che quando cambi rapidamente attività, salti avanti e indietro, specialmente quando i lavori sono complessi, il tuo cervello diventa meno efficiente e può commettere errori attivamente.

 

Il multitasking può ostacolare la tua concentrazione sul lavoro. Alcune persone sottolineano come il multitasking abbia cambiato la loro vita ed è il primo hack della produttività. Ma la verità è che divide l'attenzione e quindi non puoi offrire il tuo 100% a un'attività che richiede la tua costante attenzione. 

 

Scegli di affrontare un compito alla volta. Aumenta l'attenzione, migliora le capacità di apprendimento e il tempo investito sarà degno.

 

Come pensano le persone, sul posto di lavoro è necessario il multitasking, ma non è vero. Tra le molteplici attività, stai organizzando i tuoi obiettivi e spuntandoli uno per uno. Questo si chiama gestione del lavoro, non multitasking.

 

8. Fai delle pause spesso 

 

Non sei cablato per lavorare in modo robotico e sei un essere umano con un sistema e un ciclo naturali. Pertanto, prendere delle pause può sembrare controproducente, ma è davvero una buona cosa. 

 

Ti rinfresca la mente per lavorare meglio e più velocemente. Inoltre, alzarsi, flettere spesso i muscoli è un'abitudine che terrà a bada le malattie. E voi tutti sapete quanto stare seduti per ore sia dannoso per la salute.

 

Non incatenarti alla scrivania per ore, solo per la criticità del lavoro o l'urgenza del completamento. Ascolta il tuo corpo e prestagli la dovuta attenzione. Le lunghe ore sedute non fanno che peggiorare la salute e alla fine portano al burnout.

 

Le pause pranzo con interazioni umane e le pause caffè per ringiovanire sono i vecchi modi per riprendere fiato. Anche i datori di lavoro dovrebbero stabilire le regole e i regolamenti ufficiali a favore della ricerca di pause regolari.

 

Gli hack della produttività per una migliore concentrazione sul lavoro non sono niente di nuovo e innovativo. Questi sono semplici cambiamenti nello stile di vita che dovrebbero essere introdotti nel corpo e nella mente.

 

La sensazione di esaurimento è abbastanza comune nella vita frenetica di oggi e affrontarlo è un'arte che dovresti padroneggiare. Imposta piccoli obiettivi quotidiani, non sovraccaricarti e alzati spesso per rilassarti.

 

Parole finali

 

La capacità di concentrazione ha una relazione diretta con la salute della mente e del corpo. Se nutri bene il tuo corpo, funzionerà senza problemi. Nutri il tuo corpo con una dieta ricca di nutrienti, muovilo ogni volta che puoi, pratica la consapevolezza e medita.

 

Allena il tuo cervello a concentrarsi meglio. Ricorda, la capacità di concentrazione è come un muscolo. Più lo fletterai, più migliorerà. Potrebbe diventare noioso concentrarsi, ma poi devi rimetterti in sesto per lavorare meglio. La tua grinta e determinazione verso il lavoro e la concentrazione miglioreranno man mano che diventerà una pratica.