Perché e come utilizzare la pubblicità su Twitter

Utilizzando questa guida alla pubblicità su Twitter, ti assicurerai che i tuoi annunci Twitter abbiano successo.

Twitter è una delle migliori piattaforme di social media per trovare e coinvolgere il tuo pubblico di destinazione, proprio come la maggior parte dei social networkTuttavia, a causa della lunghezza limitata dei Tweet e della natura ferocemente competitiva di Twitter, potrebbe essere facile dimenticare i tuoi Tweet in pochi minuti.

Se vuoi che i tuoi Tweet ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi di business, dovrai sfruttare la Pubblicità su Twitter e creare una campagna efficace.

Perché dovresti impostare la pubblicità su Twitter?

joshua hoehne 6vw O9R4zf4 unsplash

Ecco alcuni motivi per cui la pubblicità su Twitter è una buona idea:

1. La pubblicità su Twitter è basata sul rendimento

È da notare che la pubblicità su Twitter differisce dalla pubblicità su altri social network perché addebita solo il rendimento.

Impostare gli obiettivi è la chiave per una campagna pubblicitaria di successo su Twitter. Ecco alcuni esempi:

  • Un tasso di conversione dei siti web
  • Ottenere più follower
  • Installazioni di app
  • Impegno

Ciò significa che Twitter si assume alcuni dei rischi legati alla pubblicazione di annunci a pagamento sulla propria piattaforma.

2. Targeting per parole chiave

Un altro grande vantaggio del marketing su Twitter è che puoi scegliere come target persone che hanno utilizzato una determinata parola chiave nella tua campagna.

Scopri come la ricerca per parole chiave può generare un enorme traffico web per la tua attività:

  • Il traffico SEO può essere notevolmente aumentato. 
  • Marketing dei contenuti: creiamo contenuti che generano condivisioni, collegamenti e traffico.
  • Media a pagamento: strategie che generano un chiaro ritorno sull’investimento.

Inizia cercando parole chiave seed utilizzando la ricerca per parole chiave. Ti dà l’opportunità di trovare più parole chiave specifiche che puoi caricare nella tua campagna.

3. Pubblico su misura

Puoi creare un pubblico mirato su Twitter prendendo di mira gli influencer della tua nicchia che seguono le persone che condividono i tuoi interessi. Inoltre, non sono necessari indirizzi e-mail o altre informazioni personali per farlo funzionare.

4. Gli annunci di Twitter sono a buon mercato

I tweet vengono misurati in base alle prestazioni, come accennato in precedenza. Contano solo i risultati. Saltare sulla piattaforma dovrebbe essere una ragione sufficiente. Gli annunci su Twitter sono ancora più economici, quindi ci sono molti incentivi per usarli.

È probabile che gli annunci Twitter abbiano il costo per clic più basso (CPC) di qualsiasi piattaforma.

Su LinkedIn, il CPC medio è di $ 5,26, il che la rende la piattaforma più costosa. Il prezzo di un clic su Facebook è di $ 0,97, che è simile a quello che paghereste per un clic su Twitter.

Gli annunci su Twitter hanno un altro vantaggio oltre all’essere convenienti: non hanno una soglia minima di spesa pubblicitaria. Di conseguenza, chiunque può avviare una campagna, non importa quanto piccolo sia il suo budget.

Anche se non è così popolare come piattaforme come Facebook e YouTube, Twitter è ancora un ottimo posto per pubblicare annunci, quindi non trascurarlo quando pianifichi le tue campagne di social media marketing.

3 tipi di annunci Twitter che puoi scegliere

cell phone 1245663 640

Esistono tre tipi di pubblicità su Twitter tra cui puoi scegliere. Li ho riassunti nel modo seguente:

1. Tweet sponsorizzati

La campagna pubblicitaria su Twitter più comune prevede tweet promossi. Crea un tweet e sponsorizzalo, il che incoraggerà più persone a vederlo. Lo scopo principale dei tweet promossi è generare contatti, aumentare la consapevolezza del marchio e promuovere i prodotti.

2. Acquisti di tendenza

Le acquisizioni di tendenze vengono visualizzate nella prima o nella seconda posizione in “Trends for You” sezione nella scheda Esplora. Secondo Twitter, le acquisizioni di tendenze vengono utilizzate al meglio per i lanci, le ultime notizie aziendali o la promozione di un evento su larga scala.

Le tendenze durano 24 ore dal momento in cui vengono promosse. Sono anche i tipi più costosi di annunci Twitter.

3. Account sponsorizzati

Un altro modo per aumentare la tua copertura e aumentare la tua visibilità su Twitter è promuovere il tuo account. Twitter suggerirà il tuo profilo agli utenti che non ti seguono ma potrebbero essere interessati al tuo profilo e ai tuoi contenuti. Il tuo account promosso verrà visualizzato in cima agli elenchi di suggerimenti.

Quali sono i vantaggi pubblicitari di Twitter?

Ci sono molti validi motivi per utilizzare Twitter, inclusa la possibilità di utilizzarlo per influenzare le decisioni.

Per utilizzarli in modo efficace, devi conoscere i tuoi obiettivi. È possibile utilizzare una varietà di strategie di marketing di Twitter. La canalizzazione di marketing di Twitter, che puoi seguire su Twitter, semplifica gli obiettivi della campagna mostrandoli in un formato ben formattato. I tuoi potenziali clienti arrivano in fondo alla tua canalizzazione e tu aumenti le tue conversioni.

Consapevolezza

La consapevolezza del marchio consiste nel portare il tuo marchio davanti a quanti più occhi possibili. La campagna che Google chiama “Reach” potrebbe risentirne. Paghi per mille impressioni Twitter nell’ambito di questo obiettivo.

Considerazione

Coloro che hanno sentito parlare del tuo marchio e hanno bisogno di maggiori informazioni per spostare la tua canalizzazione verso il basso possono essere considerati obiettivi di considerazione. Questo sito ti consente di eseguire campagne come:

  • Visualizzazioni video: potenzia gli annunci video e supporta il pay-per-view (CPV).
  • Viste pre-roll: i partner di contenuti di Tweet riproducono i pre-roll all’inizio del loro contenuto. Il pagamento si basa sul costo per visita.
  • Coinvolgimenti: I tuoi Tweet saranno più coinvolgenti se lo fai. Ogni impegno ti costa denaro (costo per impegno).
  • Installazioni di app: 
  • Installa la tua app utilizzando questo obiettivo. L’utente ti paga ogni volta che il suo dispositivo viene installato con la tua app.
  • Clic sul sito web: promuovi il tuo sito web utilizzando questo obiettivo. (CPC) è il costo per clic sul tuo link Twitter.
  • Follower: puoi raggiungere questo obiettivo espandendo il tuo pubblico. Questo è un modello pay-per-follow.

È un ottimo modo per attirare l’attenzione delle persone e invitarle a dare una seconda occhiata alla tua offerta. Per attirare l’attenzione del tuo pubblico di destinazione sul tuo marchio, utilizza la pubblicità su Twitter per raggiungere obiettivi di considerazione.

Conversione

Sotto l’obiettivo di conversione, Twitter ha una sola campagna: il reengagement delle sue app mobili. L’obiettivo è far agire le persone sulla tua app. 

7 passaggi della campagna pubblicitaria su Twitter

jeremy bezanger Jm1YUfYjpHI unsplash

Dopo aver esaminato gli elementi essenziali, diamo un’occhiata a come creare la tua campagna pubblicitaria su Twitter.

Configura un account Twitter Ads: configura un account pubblicitario prima di poter iniziare a utilizzare la pubblicità su Twitter. Accedi al tuo account Twitter o creane uno su ads.twitter.com. Inserisci il fuso orario e il paese di tua scelta. Fai clic su “Andiamo“. una volta che hai finito.

Seleziona l’obiettivo della tua campagna: pianifica la campagna pubblicitaria su Twitter che desideri pubblicare. A seconda del tuo obiettivo, paghi per le azioni che le persone intraprendono quando interagiscono con i tuoi annunci. Ti ricordiamo che hai tre obiettivi principali tra cui scegliere: consapevolezza, conversione e considerazione.

Inserisci i dettagli della campagna: la pagina “Dettagli della campagna” verrà visualizzata dopo aver selezionato un obiettivo. Puoi determinare il budget e la pianificazione per la tua campagna e inserire qui i dettagli del pagamento. Una volta completata questa sezione, fai clic su “Avanti” e verrai reindirizzato alla pagina “Gruppo di annunci“.

Imposta il tuo gruppo di annunci e le offerte: i principianti del marketing su Twitter dovrebbero iniziare concentrandosi su una sola campagna. Man mano che ti abitui agli annunci di Twitter, questo ti renderà le cose più facili. Dopo aver acquisito maggiore familiarità con ciascun gruppo di annunci, puoi segmentarli in diverse categorie. Prova diverse combinazioni di creatività, budget e tempismo per scoprire cosa funziona meglio per te. Decidi quale sarà il nome del tuo gruppo di annunci e il periodo di pubblicazione dell’annuncio, quindi imposta il budget. Twitter imposta automaticamente la tua offerta per te, in modo da ottenere i migliori risultati al prezzo più basso. Ti consigliamo di utilizzare l’offerta automatica.

Definisci il tuo pubblico di destinazione: ci sono alcuni modi per definire il tuo pubblico di destinazione, ad esempio: 

  • Targeting demografico: definiresti il ​​tuo pubblico in base a sesso, età, dispositivo, località e lingua.
  • Targeting per località: indirizza gli utenti in base alla loro posizione. Inoltre, possono essere presi di mira dispositivi e piattaforme (sistemi operativi).
  • Targeting per tipo di pubblico: puoi scegliere come target gli utenti di Twitter in base a interessi specifici utilizzando la sezione “Funzioni del pubblico” di Twitter. Dati come eventi, interessi, comportamenti o argomenti su cui gli utenti twittano vengono raccolti tramite dati psicografici.

Una volta impostato il tuo pubblico preferito, fai clic su “Avanti.”

Scegli dove inserire i tuoi annunci: Il passaggio successivo consiste semplicemente nella selezione di una posizione in cui verrà visualizzato il tuo annuncio. Le sequenze temporali degli utenti, i loro profili, i dettagli dei tweet e i risultati di ricerca sono esempi delle tue opzioni.

Revisione e lancio: Infine, ricontrolla tutte le tue impostazioni e fai clic su “Avvia Campagna”.

Riassumendo

Tu e qualsiasi altro marketer dovreste includere Twitter perché è un mezzo meraviglioso per la pubblicità del marchio e dei prodotti. Ci sono così tanti vantaggi nella pubblicità su Twitter, incluso il suo programma basato sulle prestazioni, il pubblico su misura e l’economicità. Inoltre, è estremamente facile da usare! 

Quindi, ora che hai tutti gli strumenti chiave, puoi andare avanti e iniziare subito la tua pubblicità su Twitter per la tua attività. Resta sintonizzato per i prossimi articoli in cui ti darò ottimi ed efficaci suggerimenti per la pubblicità su Twitter che sicuramente ti aiuteranno ad avere una campagna di successo.  

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate