Anima Holding giù tra rumor e novità dal Cda

Anima Holding viaggia in flessione dopo alcune indicazioni di stampa.

A Piazza Affari prosegue la discesa di Anima Holding che anche oggi viaggia con il segno meno, perdendo terreno per la terza giornata di fila.

Anima Holding in calo per la terza seduta di fila

Il titolo, dopo aver ceduto poco più di mezzo punto percentuale ieri, continua ad arretrare oggi, presentandosi negli ultimi minuti a 4,176 euro, con una flessione dello 0,9% e circa 180mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 600mila.

Anima Holding: rumor su mandato di gestione da CaixaBank

Anima Holding finisce sotto la lente sulla scia di alcune indicazioni di stampa, riportate in particolare dal Sole 24 Ore, secondo cui la società si è aggiudicata un importante mandato di gestione da parte di CaixaBank Asset Management. L’accordo, giunto al termine di un lungo processo selettivo che ha coinvolto 24 operatori internazionali, riguarda la gestione di un portafoglio azionario Europa long/short nell’ambito della strategia liquid alternative e prevede masse oggetto di delega nell’ordine di diverse centinaia di milioni di euro.

Anima Holding: Equita SIM commenta i rumor

Gli analisti di Equita SIM parlano di una notizia positiva, spiegando che si tratta di un mandato interessante sia dal punto di vista geografico che delle dimensioni in una gara all’estero, confermando la strategia di sviluppo di Anima Holding nei mercati internazionali e con clientela istituzionale.

Anima Holding: CDA propone cancellazione azioni proprie

Da segnalare, intanto, che il Cda della società ha deciso di proporre ai soci alla prossima assemblea la cancellazione di azioni proprie in portafoglio per un ammontare pari al 3% del capitale sociale attuale.

Secondo Equita SIM, la decisione è coerente con la politica di remunerazione della società degli ultimi anni.

Non cambia intanto la view della SIM milanese, che su Anima Holding ribadisce la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 5 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
761FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate