Antares Vision in rally. Spunti dalla Star Conference

Antares Vision ha chiuso in deciso rialzo, salendo per la quinta giornata consecutiva.

Tra le mid cap più performanti di oggi a Piazza Affari si segnala anche Antares Vision che ha chiuso gli scambi in rally, salendo per la quinta sessione consecutiva.

Antares Vision chiude in rally

Il titolo, dopo aver guadagnato ieri poco più di un punto percentuale, ha mostrato più forza oggi, fermandosi a 2,705 euro, con un rialzo del 2,64% e oltre 320mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 500mila.

Antares Vision: spunti dalla Star Conference

Antares Vision è finito sotto la lente di Equita SIM, i cui analisti hanno partecipato alla STAR conference con il nuovo CEO, Luca Mazzantini.

Quanto ai principali messaggi, si segnala che il backlog del 2023 è ok ma non ampio, con una buona raccolta ordini nel primo trimestre di quest’anno su tutte le principali linee di business.

Il business plan 2024-2026 sarà focalizzato sul recupero strutturale dei margini persi e sul forte miglioramento del free cash flow più che sull’espansione della top-line.

Le attività principali saranno: efficientamento dell’organizzazione, riorganizzazione dei processi, normalizzazione dei termini di incasso ai valori storici, ora 60 giorni in più rispetto ai dati storici, e riduzione del time-to-market dei progetti.

Quanto alla struttura finanziaria, Antares Visionha sufficiente liquidità ed è stato reiterato il messaggio che non servono nuove risorse finanziarie, quindi nessun aumento di capitale.

Antares Vision: la view di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM pensano inoltre che l’azienda potrebbe non richiedere nuove e significative linee di credito.

Gli esperti fanno sapere che il nuovo CEO ha fatto loro una buona impressione e credono che l’azienda abbia davanti un percorso fattibile, ma non facile, di recupero degli economics.

Non cambia intanto la strategia della SIM milanese che su Antares Vision mantiene una view bullish, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 2,7 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate