E' stata una nuova settimana positiva per i mercati azionari internazionali che sono stati sostenuti dalla fiducia per la ripresa economica, anche alla luce dei dati macro Usa e del maxi-piano da 6mila miliardi di dollari annunciato dal presidente Joe Biden, in scia ai casi Covid che in Europa e negli Stati Uniti mostrano un trend in calo.

Tutto ciò ha messo al momento in un angolo i timori legati all'inflazione, che ha visto oltreoceano l'indicatore Pce (Personal Consumption Expenditure), uno dei termometri dei prezzi più considerati dalla banca centrale, salire del 3.1% ad aprile a livello annuo, nella componente core, e dello 0.7% mese su mese risultando ai livelli massimi degli ultimi 13 anni. 

In questo contesto il focus rimane rivolto alla FEDERAL RESERVE che secondo alcuni membri del board potrebbe nella seconda parte dell'anno mettere in campo il Tapering.

Sul mercato delle valute rimane sempre forte l'Euro che nei confronti del Dollaro si conferma oltre la soglia degli 1.22 anche se sarà con il break degli 1.225 che la nostra moneta unica si aprirà le porte per allunghi in direzione dei massimi di inizio anno posti nei pressi degli 1.235

L'analisi del FTSE Mib

Quarta settimana consecutiva al rialzo per il nostro indice principale con le quotazioni che si portano oltre l'importante soglia psicologica dei 25mila punti, livelli che più volte negli ultimi anni avevano tarpato i sogli di gloria;

nel breve importante sarà ora le tenuta di questi livelli sopra i quali il FTSE Mib dovrebbe proseguire il suo recupero in direzione dei 25500 punti e a seguire 26mila punti.

Al ribasso segnali di debolezza di avrebbero solo con ritorni sotto la soglia dei 24mila punti.

Vuoi vedere la videonalisi sul FTSE Mib? clicca qui

Tra i titoli interessanti segnalo STELLANTIS che si porta oltre i top di periodo posti nei pressi dei 15.50 euro, TINEXTA che brekka i suoi massimi posti sui 26.80 euro ed infine ESPRINET con conferme oltre la soglia dei 14 euro.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 sono oltre il 136%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj