Nel nuovo appuntamento con la rubrica curata sulle pagine di The Motley Fool, Rick Munarizz prima di indicare le tre azioni da evitare questa settimana, ripercorre brevemente quanto accaduto a quelle suggerite la scorsa ottava.

In sintesi, Coinbase Global ha dato vita ad un rimbalzo dopo il crollo del 15% della precedente settimana, mentre Six Flags Entertainment ha riportato una flessione del 3,5%, diversamente da MicroStrategy che è balzato del 7%.  

I tre titoli hanno registrato un guadagno medio del 2,8% la scorsa settimana, battendo perfino l'S&P500 che è rimasto invariato, con un frazionale rialzo dello 0,02% a livello settimanale.

Munarizz ha ammesso di essersi sbagliato e prova ora a rimettersi in carreggiata suggerendo altri tre titoli da evitare questa settimana: Alteryx, Cedar Fair e Grayscale Digital Large Cap Fund ( OTC: GDLC ).

Alteryx ( NYSE: AYX )

Alteryx è scambiato vicino al minimo di due anni in questo momento e domani il fornitore di analisi basate su cloud riporterà i risultati trimestrali.

Anche una sola manciata di buone notizie può naturalmente far salire le azioni depresse e un rapido sguardo ai risultati recenti mostra che Alteryx ha guadagnato almeno il doppio di quanto si aspettavano gli analisti in ciascuno degli ultimi tre trimestri.

La questione principale è che la guidance è stata orrenda: Alteryx ha un atteggiamento conservatore nel suo outlook triste, spiegando perché è in grado di impressionare alla fine.

Il problema è che gli investitori sanno come si gioca quel particolare gioco: se fai quattro passi indietro e due in avanti stai ancora perdendo terreno.

La crescita dei ricavi ha subito una forte decelerazione e il suo tasso di espansione netto basato sul dollaro si sta contraendo.

L'ultima volta Alteryx  ha superato le aspettative, ma chi sarà entusiasta di una crescita dell'azione che registra un rialzo anno su anno del 3%?

Cedar Fair ( NYSE: FUN )

Cedar Fair è un ottimo operatore di parchi di divertimenti regionale e basta chiedere a qualsiasi appassionato di montagne russe cosa pensano di Cedar Point in Ohio.

Cedar Fair non è stata però aggressiva come Six Flags e altri nel riaprire le sue attrazioni, e questa sarà una preoccupazione per il flusso di cassa che si avvicina al periodo di punta di questa estate, dopo aver esteso i pass annuali dello scorso anno fino alla fine del 2021 senza costi aggiuntivi.

Il confronto anno su anno di Cedar Fair non sarà molto significativo: questo è un periodo di sonnolenza stagionale per questo settore. 

Di sicuro non aiuta il fatto che i risultati di Cedar Fair siano stati inferiori alle aspettative in tre degli ultimi quattro trimestri.

Grayscale Large Cap Digital Fund

Grayscale Large Cap Digital Fund gestisce alcuni trust di criptovaluta piuttosto interessanti, offrendo agli investitori un modo per muoversi nel settore in forte espansione attraverso investimenti scambiati in Borsa, disponibili per tutti i conti di intermediazione.

Grayscale Large Cap Digital Fund viaggia al momento con un premio del 12% sul suo patrimonio netto.

Anche i due più grandi trust di Grayscale una volta scambiavano con grandi margini sulle criptovalute conservate che detenevano, ma ora scambiano con sconti del 10% e dell'1% sul valore patrimoniale netto.

Le due valute costituiscono oltre il 95% di Grayscale Large Cap Digital Fund: ha molto più senso acquistare semplicemente i due trust scontati e lasciare Grayscale Large Cap Digital Fund da solo fino a quando non costerà meno della somma delle sue parti.