3 azioni da evitare questa settimana per non farsi male

Nell'ultima ottava del 2021 è bene mantenere le distanze da tre titoli che si presentano come investimenti vulnerabili.

Image

Nella consueta rubrica curata su The Motley Fool, la scorsa settimana Rick Munarriz ha suggerito di stare alla larga da Cintas che ha perso l'1%, e da Beyond Meat e da GameStop che hanno riportato entrambi un calo del 2%.

In media i tre titoli hanno riportato una flessione dell'1,7%, con una performance peggior di quella dell'S&P500 che al contrario è salito del 2,3%.

Per la settimana di Borsa iniziata oggi, Munarriz consiglia di mantenere le distanze da AMC Entertainment ( NYSE:AMC ), GameStop ( NYSE:GME ) e Robinhood Markets ( NASDAQ:HOOD ).

AMC Entertainment

La scorsa settimana avrebbe dovuto essere fantastica per gli azionisti di AMC. Spider-Man: No Way Home ha segnato il secondo weekend di maggior incasso del paese per un film.

AMC Entertainment ha annunciato a metà settimana che avrebbe riaperto un paio di nuovi cinema in luoghi un tempo gestiti da rivali, un altro segno che continuerà a guadagnare quote di mercato.

Il titolo è ancora sceso del 2% durante la scorsa ottava, più breve del solito per via della festività del Natale.

Probabilmente questa settimana non andrà meglio. Dopo un weekend di apertura schiacciante per il sequel di Spider-Man, gli incassi al botteghino lo scorso fine settimana sono scesi al di sotto del livello di vendita dei biglietti durante il fine settimana comparabile del 2019.

Al di fuori di una manciata di film di supereroi, i consumatori non torneranno al cinema, tanto che persino un film d'azione molto atteso, No Time to Die di James Bond, ha avuto l'incasso totale più debole tra i cinque film di James Bond con Daniel Craig come protagonista.

Siamo anche nell'ultima settimana di negoziazione del 2021 ed è facile capire perché AMC Entertainment sarà sotto pressione.

Il titolo viene scambiato il 61% al di sotto del massimo storico raggiunto sei mesi fa e le azioni scendono per il quarto mese consecutivo.

La maggior parte degli investitori che hanno acquistato negli ultimi sette mesi sono in rosso e molti saranno terribilmente tentati di subire una perdita sulle azioni per compensare le plusvalenze realizzate altrove.  

GameStop

L'aggiunta di GameStop alla lista dei titoli da evitare la scorsa settimana ha funzionato, poiché le azioni sono scese del 2% in un'ottava molto positiva per il mercato in generale.

Il titolo ha anche perso più della metà del suo valore dai massimi di giugno e anche la stragrande maggioranza dei nuovi investitori di GameStop negli ultimi sette mesi è in perdita.

Il modello di GameStop ha qualche opzione in più rispetto ad AMC, ma dopo un'altra trimestrale accolta male, il titolo non sta esattamente chiudendo l'anno in bellezza.

Robinhood Markets

Ci sono state molte IPO deludenti quest'anno, ma una delle più grandi è stata quella di Robinhood Markets. Il prezzo dell'IPO era di 38 dollari e cinque mesi dopo è stato dimezzato.

A differenza di AMC e GameStop che sono almeno scambiati in rialzo da inizio anno, Robinhood Markets è abbastanza vicino al minimo storico che ha raggiunto solo cinque sessioni fa.

C'è una crisi per Robinhood Markets che è troppo limitato e restrittivo con il trading di criptovalute e i nuovi trader di opzioni stanno scoprendo quanto sia difficile guadagnare in un mercato difficile.

Secondo Munarriz, il titolo è un ottimo candidato a subire pressioni di vendita, poiché le persone realizzano perdite di plusvalenze sulla piattaforma di trading in disgrazia.