3 azioni che secondo i broker crolleranno del 50% o più

Ecco 3 titoli azionari da evitare come la peste, visto che le previsioni degli analisti sono a dir poco funeste.

Image

A Wall Street si continuano a segnare nuovi massimi storici, ma ci sono diverse azioni che stanno vivendo momenti difficili.

Molti investitori istituzionali a Wall Street e altrove colgono l'occasione per assumere posizioni corte contro società, per le cui azioni prevedono un precipitoso calo rispetto ai livelli attuali.

Come scrive Dan Caplinger sulle pagine di The Motley Fool, gli analisti di Wall Street sono generalmente riluttanti a fornire raccomandazioni contro le azioni e certamente non hanno un track record perfetto.

Tuttavia, vedere dove gli analisti ritengono che ci siano difficoltà future per alcuni titoli potrebbe essere un ottimo punto di partenza per scoprire quali titoli potrebbero subire forti ribassi.

Caplinger esamina così tre azioni che gli analisti più pessimisti di Wall Street vedono crollare del 50% o più nel prossimo futuro.

Transocean ( NYSE:RIG )

Le azioni dello specialista di perforazione Transocean ( NYSE:RIG ) hanno visto molti alti e bassi negli ultimi anni. Con i prezzi del petrolio scesi da livelli a tre cifre, le azioni di Transocean hanno perso oltre il 90% del loro valore dall'inizio alla metà degli anni 2010.

Tuttavia, più recentemente, il titolo si è rianimato insieme all'aumento dei prezzi del greggio, balzando di quasi sette volte rispetto ai suoi livelli peggiori dello scorso ottobre.

La maggior parte degli analisti sembra ritenere che le azioni del trivellatore siano arrivate troppo lontano e troppo in fretta.

Attualmente scambiato a quasi 4,50 dollari per azione, l'obiettivo di prezzo medio è inferiore del 44% a 2,50 dollari. Il target più basso è di soli 0,50 dollari per azione, quasi il 90% in meno rispetto agli attuali prezzi delle azioni.

I commenti di Barclays sono abbastanza rappresentativi di ciò che Wall Street sta dicendo su Transocean. A marzo scorso, Barclays ha tagliato il rating da equalweight a underweight e il target price di 2 dollari è più basso di oltre il 50% rispetto ai valori correnti a Wall Street.

American Airlines Group ( NASDAQ: AAL )

American Airlines Group è crollato in Borsa all'inizio della pandemia di COVID-19, quando i viaggi aerei si sono fermati.

Da allora, enormi perdite hanno afflitto la compagnia aerea e le stesse potrebbero continuare anche in futuro, ma le speranze di una ripresa a lungo termine hanno aiutato il titolo a recuperare gran parte del terreno perso

Gli analisti sono divisi anche sulle prospettive di American Airlines Group. Jefferies ha migliorato il rating da underperform a hold, con un prezzo a 25 dollari per azione, indicando prospettive di recupero che dovrebbero superare il pericolo derivante da alti livelli di debito.

Gli analisti di Susquehanna, tuttavia, confermando la loro view negativa su American Airline Group, con un fair value a 10 dollari, valore pari alla metà di quello attuale a Wall Street.

AMC Entertainment Holdings ( NYSE:AMC )

AMC Entertainment Holdings è volato del 2.500% dall'inizio dell'anno, eppure gli analisti sono universalmente convinti che il prezzo delle azioni ritornerà a terra, con target che vanno da 16 dollari nella parte alta a 1 dollaro in quella bassa, con un potenziale di downside compreso tra il 70% il 98% rispetto alle quotazioni correnti a Wall Street.