Azioni buy: un titolo molto goloso. Upside sfiora il 100%

Con le azioni si ottengono ottimi risultati nel tempo, ma con alcune si possono bruciare le tappe. Ecco un titolo che per gli analisti esploderà al rialzo.

Come è noto, il mercato azionario nel lungo termine i è rivelato un asset vincente, da preferire ad altri, visto che garantisce dei ritorni anche molto interessanti per chi ha la pazienza di investire e aspettare più o meno a lungo per raccogliere i frutti.

Azioni: si può guadagnare tanto in poco tempo?

Ci sono tuttavia anche delle situazioni in cui, sempre nell’ambito dell’azionario, è possibile vedere crescere il proprio capitale in maniera più rapida.

Con alcuni titoli in particolare si possono raggiungere risultati straordinari in termini di guadagni, anche in un arco temporale più contenuto di quello che occorrerebbe in media.

Rivian Automotive: recupero di oltre il 50% dai recenti minimi

Tra i vari titoli segnaliamo in particolare Rivian Automotive, sbarcato piuttosto di recente a Wall Street, visto che la sua quotazione risale al 10 novembre 2021.

Dal prezzo dell’IPO pari a 78 dollari, il titolo è letteralmente esploso e in meno di una settimana è arrivato ad un passo di 180 dollari.

Un top da cui però Rivian Automotive è caduto rovinosamente, tanto che proprio a metà marzo ha raggiunto un minimo storico in area 33,5 dollari.  

Da questo livello si è avuto già un forte recupero, tanto che il titolo fino al close del 30 marzo, a 52,01 dollari, ha messo a segno un rialzo di circa il 55%.

Una performance decisamente corposa, ancor più se si considera il limitato lasso di tempo in cui la stessa si è materializzata.

Rivian Automotive: Morgan Stanley lo vede a 85 dollari

L’ascesa di Rivian Automotive, però, sembra tutt’altro che finita, visto che diversi broker scommettono senza indugio sul titolo.

Nei giorni scorsi Adam Jonas, analista di Morgan Stanley, ha ribadito la raccomandazione “overweight” su Rivian Automotive, con un prezzo obiettivo pari a 85 dollari, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 63% rispetto alle quotazioni correnti a Wall Street.

L’esperto della banca USA ritiene che Rivian Automotive sia da preferire perfino a Tesla, vantando un miglior rapporto rischio-rendimento e valutazioni sicuramente più attraenti.

Adam Jonas guarda con molta fiducia alla strategia del gruppo che dovrebbe arrivare a produrre 1,5 milioni di veicoli elettici all’anno entro il 2030. 

Rivian Automotive: per Mizuho il target è a 95 dollari

A puntare su Rivian Automotive è anche Mizuho: il suo analista Vijay Rakesh ha una raccomandazione “buy”, con un target price ritoccato da 100 a 95 dollari, livello di prezzo che offre un margine di apprezzamento di quasi l’83% in confronto alle attuali quotazioni.

L’esperto di Mizuho guarda con ottimismo al futuro di Rivian Automotive e si aspetta che nel 2023 le consegne di veicoli siano pai a 88mila unità, più del triplo delle 23.000 consegne stimate per l’anno in corso.  

Rivian Automotive: RBC Capital Markets vede upside di quasi il 100%

Bullish anche la view di RBC Capital Markets: uno dei suoi analisti, Joseph Spak, nei giorni scorsi ha reiterato la raccomandazione “outperform” su Rivian Automotive, tagliando però il fair value da 116 a 100 dollari, con un potenziale di crescita di oltre il 92%.

L’esperto conferma la sua fiducia nel management della società, ma anche nella sua strategia, ritenendo che gli attuali livelli di prezzo offrano un punto di ingresso interessante su Rivian Automotive per gli investitori di lungo periodo.    

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate