2 azioni in crescita da comprare subito: ecco perchè

Le azioni di queste società offrono il giusto equilibrio tra crescita e valore.

Image

Il mercato azionario americano è vicino ai massimi di sempre, guidando molti titoli in crescita a negoziare a valutazioni elevate.

2 azioni che hanno offerto grandi ritorni agli investitori

Sta diventando più difficile trovare società forti con vantaggi competitivi durevoli che non negoziano a multipli di guadagni astronomici.

Secondo John Ballard, uno dei contributori di The Motley Fool, due titoli da comprare oggi sono CarMax ( NYSE:KMX ) e RH ( NYSE:RH ) (precedentemente noto come Restoration Hardware).

Queste società hanno fornito grandi ritorni per gli investitori, ma hanno ancora molte opportunità di crescita in vista, per guidare i rendimenti del mercato per diversi anni.

CarMax

CarMax è il più grande venditore di veicoli usati negli Stati Uniti. La sua ampia selezione, i prezzi competitivi e il processo di vendita a misura di cliente, hanno prodotto una crescita costante dei ricavi e ritorni che hanno battuto il mercato per gli investitori nell'ultimo decennio.

CarMax continua a investire in nuovi servizi, come le valutazioni istantanee online, che dovrebbero rafforzare ulteriormente il suo vantaggio nel mercato dei veicoli usati.

CarMax possiede due importanti vantaggi competitivi che gli investitori dovrebbero conoscere prima di acquistare il titolo.

Innanzitutto, ha una grande quantità di dati che può utilizzare per guidare la crescita. CarMax valuta più di 8 milioni di veicoli ogni anno.

Non solo ha dati approfonditi sui prezzi, ma anche dati sui veicoli e sull'attività del sito web basati su oltre 300 milioni di interazioni digitali ogni anno.

Un secondo vantaggio è l'investimento che CarMax sta effettuando nella sua esperienza omnicanale. Nell'anno fiscale 2021, circa il 96% dei clienti che hanno acquistato un veicolo presso CarMax ha avviato per la prima volta la ricerca sul sito Web dell'azienda.

CarMax ha recentemente acquisito Edmunds, che integra il nuovo servizio di valutazione istantanea online lanciato di recente.

Entro l'anno fiscale 2026, il management ritiene di poter vendere 2 milioni di unità ogni anno attraverso la vendita al dettaglio e all'ingrosso combinate.

RH

L'attenzione di RH sulla costruzione di lussuosi negozi fisici, o gallerie, mostra che il suo business può ancora funzionare, nel contesto di vendita al dettaglio di oggi, dove la spesa per l'e-commerce è aumentata come percentuale della spesa al dettaglio totale negli ultimi anni.

Tuttavia, RH non è totalmente dipendente da quei negozi, poiché gestisce anche un canale di e-commerce. Durante la pandemia, la crescita dei ricavi è accelerata e lo slancio dell'azienda è continuata fino al secondo trimestre fiscale del 2021, con ricavi in​crescita del 39% anno su anno.

RH sta beneficiando del suo marchio premium nel mercato dell'arredamento per la casa, ma questo è un titolo da considerare di acquistare in questo momento per un altro motivo importante.

La spesa per la casa è rimasta piuttosto forte fino al 2021, questo è il risultato della tendenza migratoria suburbana, che sta portando ad un aumento della metratura di proprietà e della domanda di mobili.

Il management di RH ha piani ambiziosi per trasformare l'azienda in uno dei migliori marchi di consumo al mondo. RH attualmente copre una vasta gamma di categorie di design, tra cui RH Interiors, RH Baby & Child, RH Ski House, RH Beach House e altre categorie. Prevede di lanciare RH Contemporary il prossimo anno, oltre ai piani per RH Couture, RH Bespoke, RH Color, RH Antiques & Artifacts e altri nel prossimo decennio.

Il management punta a un fatturato globale da 20 a 25 miliardi di dollari a lungo termine, il che mostra una lunga pista di crescita rispetto ai ricavi finali di 3,5 miliardi di dollari.