3 azioni da evitare questa settimana per non perdere soldi

Tre azioni da cui tenersi a distanza nelle prossime sedute, in quanto sono investimenti vulnerabili che rischiano di riservare brutte sorprese.

Image

Nella rubrica curata da Rick Munarriz su The Motley Fool, i 3 titoli da evitare la scorsa settimana erano Fossil, Cricut e GameStop, ma solo uno di questi si è mosso nella direzione preventivata. 

Fossil ha guadagnato quasi il 10%, GameStop è salito del 7%, mentre Cricut ha subìto un crollo di oltre il 21% nelle cinque sedute della scorsa ottava.

In media i tre titoli hanno riportato una flessione dell'1,3%, contro un rialzo dello 0,7% registrato dall'S&P500, per cui possiamo dire che nel complesso l'indicazione di Munarriz si è rivelata corretta.

Quanto ai titoli da evitare questa settimana, viene riproposto GameStop, al quale si affiancano Madison Square Garden Sports e Carnival.

Madison Square Garden Sports (NYSE:MSGS)

Madison Square Garden Sports possiede le squadre dei New York Knicks e dei New York Rangers, insieme ad altre, mentre non possiede l'iconico locale omonimo a New York City.

L'edificio e il resto delle sue attività di intrattenimento sono stati scorporati l'anno scorso nella società Madison Square Garden Entertainment.

Entrambi i titoli sono scambiati vicino ai minimi di 52 settimane, segnalando che il Madison Square Gardens Sports riporterà i risultati finanziari degli ultimi tre mesi giovedì prossimo.

È facile essere preoccupati per questo appuntamento, visto che la società ha registrato una perdita maggiore del previsto in tre degli ultimi quattro trimestri.

Carnival (NYSE:CCL)

È stato molto più difficile per il settore delle crociere ripartire quest'estate. Le false partenze e le epidemie di COVID-19 stanno divorando il potenziale a breve termine di Carnival e dei suoi rivali più piccoli.

Il mese scorso, Carnival pensava di poter operare fino al 75% della sua capacità della flotta entro la fine di quest'anno, ma con l'emergere della variante Delta e il numero di casi record nei famosi stati portuali statunitensi della Florida e del Texas, rimangono dei punti interrogativi.

La scorsa settimana abbiamo avuto uno dei più grandi focolai, poiché 27 membri dell'equipaggio e passeggeri a bordo del Carnival Vista sono risultati positivi al COVID-19, durante la navigazione dal Texas al Belize.

Le azioni di Carnival sono diminuite del 27% dai massimi di inizio giugno, quindi si può sostenere che una ripresa irregolare sia già stata presa in considerazione nelle attuali quotazioni.

Munarriz però ribadisce che Carnival sta ancora scambiando su valori pre-pandemia, nonostante si profili un recupero lungo nel tempo.

GameStop (NYSE:GME)

Il settore di riferimento di GameStop si sta spostando verso la distribuzione digitale e la società sta facendo molte cose giuste per resistere meglio di altri rivenditori.

Tuttavia, la valutazione è fuori controllo da mesi e ci vorranno molti catalizzatori al rialzo perchè la festa del titolo continui.