3 azioni da tenere alla larga per non perdere soldi

Tre azioni da evitare questa settimana per non incappare in brutte sorprese: ecco i motivi.

Image

Nella rubrica curata su The Motley Fool, la scorsa settimana Rick Munarriz aveva indicato come titoli da evitare: Chewy, Carnival e Robinhood Markets.

Chewy è crollato di quasi il 13%, mentre Carnival è sceso del 6% e Robinhood Markets ha accusato una flessione di otto punti percentuali.

In media i tre titoli hanno riportato una contrazione del 9%, con un movimento in netta controtendenza rispetto all'S&P500 che è salito dello 0,6%.

Per la settimana di Borsa iniziata oggi, Munarriz consiglia di stare alla larga da Gamestop, SentinelOne e nuovamente da Gamestop.

GameStop ( NYSE:GME )

Scegliere azioni meme può essere pericoloso per la tua ricchezza, ma è stata una scommessa intelligente quando GameStop ha riportato i risultati trimestrali. Il titolo è crollato dopo 10 degli ultimi 11 rapporti trimestrali, con una media di un calo del 15% il giorno successivo alla presentazione.La tendenza è peggiorata quest'anno, nonostante il titolo sia stato uno dei maggiori vincitori del mercato del 2021. GameStop ha subìto un calo del 34% il giorno dopo il suo quarto rapporto trimestrale diffuso a marzo, e un crollo del 27% tre mesi dopo, con i numeri del primo trimestre.

La società sarà chiamata nuovamente all'appuntamento con i conti trimestrali mercoledì ed è molto probabilmente che il titolo si muova bruscamente, in una direzione o nell'altra, il giorno successivo.

Carnival (NYSE:CCL)

La scorsa settimana è iniziata con 50 passeggeri di una recente navigazione che  hanno intentato una class action contro il più grande operatore di crociere del mondo.

L'accusa è di non aver fatto un buon lavoro nel proteggere i suoi passeggeri nell'ambito di una crociera che ha visto scoppiare un focolaio di COVID-19.

Il titolo sarebbe poi crollato, insieme ad altri titoli turistici, in seguito al problematico rapporto mensile sui posti di lavoro degli Stati Uniti.

La ripresa richiederà chiaramente molto più tempo di quanto i rialzisti si aspettassero.

SentinelOne (NYSE:S)

SentinelOne ha raggiunto un altro massimo storico oggi e si prepara alla trimestrale in arrivo questa settimana con uno slancio clamoroso. SentinelOne è un attore in rapida crescita nella sicurezza informatica basata sul cloud.

Il titolo scambia con dei multipli piuttosto sbalorditivi: stiamo parlando di una società con una capitalizzazione di mercato di 18 miliardi di dollari, con soli 112,5 milioni di dollari.

SentinelOne viene spesso paragonato a CrowdStrike ( NASDAQ:CRWD ), ma ingiustamente, visto che quest'ultima società ha molto più successo.

Dopo la corsa messa a segno fino ad ora, perchè la festa continui sarà necessario superare la perfezione con la trimestrale in arrivo nei prossimi giorni.