2 azioni che per i broker crolleranno anche di oltre l'80%

Ecco due titoli azionari in ascesa che secondo gli analisti si schianteranno al suolo.

Image

È un ottimo momento per essere un investitore. Nei quasi 17 mesi da quando l'S&P500 ha toccato il fondo durante il crollo del coronavirus nel marzo 2020, l'indice ha visto raddoppiare il suo valore.

Azioni: non tutte saranno vincenti. Eccone 2 da evitare a tutti i costi

Come scrive Sean Williams sulle pagine di Th Motley Fool, di volta in volta, la pazienza genera profitti a Wall Street.

Tuttavia, è anche risaputo che non tutti i titoli saranno vincitori. Secondo gli analisti di Wall Street e le società di investimento, ci sono due titoli che viaggiano ad alta quota, ma che potrebbero perdere dal 53% all'84% del loro valore nel prossimo anno, in base all'obiettivo di prezzo indicato dal consenso.

Moderna ( NASDAQ:MRNA )

Il primo titolo cui fare attenzione è Moderna, che ha guadagnato quasi il 1.900% dall'inizio del 2020. Anche dopo essere sceso di oltre il 20% dal suo massimo intraday della scorsa settimana, il prezzo delle azioni di Moderna dovrebbe calare di un ulteriore 53%, per raggiungere il target price che il consensus fissa a 184,92 dollari.

Come probabilmente si può immaginare, il motivo per cui Moderna è asceso al cielo è il successo del suo vaccino contro il coronavirus (COVID-19), autorizzato per uso di emergenza (EUA), mRNA-1273.

Negli studi clinici, il candidato al vaccino di Moderna ha portato a un'efficacia di circa il 94% e nessun altro ha raggiunto questa soglia, ad eccezione del vaccino Pfizer/BioNTech.

L'ascesa della variante delta è stata un altro grande vantaggio per Moderna, visto che la trasmissibilità della variante ha aumentato i tassi di vaccinazione in un certo numero di paesi sviluppati e ha incoraggiato la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ad autorizzare un'iniezione di richiamo per quelle persone con un sistema immunitario compromesso.

Le cose potrebbero peggiorare prima di migliorare sul fronte COVID-19, ma il problema con la valutazione di Moderna è duplice.

Innanzitutto, la concorrenza per le vaccinazioni COVID-19 è in aumento, non in calo e in secondo luogo l'mRNA-1273 è l'unico farmaco commercializzabile di Moderna.

AMC Entertainment ( NYSE:AMC )

AMC Entertainment è uno dei titoli più performanti dell'anno, ma dovrebbe crollare dell'84% rispetto alle quotazioni attuali, per raggiungere il target del consensus a 5,25 dollari per azione.

Il titolo ha ricevuto un enorme impulso a gennaio, quando la società è stata in grado di salvarsi dal fallimento, emettendo azioni ordinarie e debito.

I venditori allo scoperto che avevano scommesso su un ulteriore ribasso di AMC Entertainment, sono stati colti alla sprovvista dall'aumento di capitale della società.

Il problema per AMC e i suoi investitori retail è che i fondamentali contano sempre e le performance operative e il bilancio di AMC Entertainment sono a dir poco un film dell'orrore.

Sebbene l'aumento della capacità nei suoi cinema abbia aumentato le vendite trimestrali sequenziali nel secondo trimestre, non si giustifica il fatto che AMC abbia bruciato 576,5 milioni di dollari negli ultimi sei mesi.

La più grande preoccupazione è il bilancio e il timore più grande degli obbligazionisti è che la società non rimanga solvibile.

Potrebbero volerci più di 12 mesi, ma AMC Entertainment sembra essere destinato a tornare sui minimi di febbraio scorso.